I 5 interventi in quota su metalli

La nostra esperienza unita ad una innovativa tecnica di lavoro ci permette di eseguire qualsiasi intervento edile sulle parti metalliche presenti nel tuo stabile

È naturale che le parti metalliche del tuo stabile vadano incontro ad un processo di usura e decadimento. Lo scorrere del tempo e la diretta esposizione agli agenti atmosferici, infatti, uniti a una manutenzione errata o assente portano queste componenti edili a potersi presentare sporche, corrose o addirittura spezzate.

In casi come questi, la tua prima intenzione deve sempre essere quella di salvaguardare il buono stato dello stabile e a tal fine dovrai, quindi, evitare di intraprendere qualsiasi opere fai da te, andando a preferire l’intervento di un personale competente.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo leader nel settore edile da oltre 25 anni. La nostra esperienza ci permette di eseguire qualsiasi intervento edile in quota necessario per mantenere al meglio la struttura di qualsiasi edificio. Di seguito ti saranno proposti, nello specifico, i 5 interventi in quota su metalli che più frequentemente ci vengono richiesti:

 

Pulizia con sabbiatura o spazzolatura

Nel caso in cui le parti metalliche si presentassero sporche, noi di EdiliziAcrobatica saremo in grado di provvedere ad una rapida pulizia tramite sabbiatura o spazzolatura, intervento che proporremo anche all’inizio di ogni trattamento anticorrosivo.

Nello specifico, sia la sabbiatura che la spazzolatura, consentono di rimuovere accuratamente tutto lo sporco presente sulle ringhiere o su qualsiasi altre parte metallica dello stabile, rendendo la superficie pulita, liscia e senza graffi.

Questo particolare intervento di pulizia, come anche gli altri che vedremo qui di seguito, verrà svolto dalla nostra azienda mediante un’innovativa tecnica su fune, la quale prevede la completa abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio, andandolo a sostituire con un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta strettamente fissate alla Linea Vita, permetteranno ai nostri muratori di imbracarvisi e di raggiungere qualsiasi punto dello stabile rapidamente ed in tutta sicurezza, riuscendo così a portare a termine qualsiasi intervento in quota su metalli.

 

Trattamento anticorrosivo

Le parti metalliche del tuo edificio, oltre a sporcarsi, potrebbero ossidarsi a causa di una continua esposizione agli agenti atmosferici o di una infiltrazione di acqua. Anche in questo caso noi di EdiliziAcrobatica saremo pronti ad intervenire e dopo aver pulito accuratamente la superficie ossidata, provvederemo ad effettuare un trattamento anticorrosivo che vada a rendere il metallo più resistente all’acqua.

La tecnica su fune ci permetterà di offrirti sempre interventi rapidi e a basso costo perché, venendo a mancare il ponteggio, verranno a mancare anche le lunghe e laboriose fasi di montaggio e smontaggio, per non parlare di tutti i relativi costi di mantenimento ed eventuali sovrattasse.

 

Verniciatura

Il nostro team di esperti è anche in grado di verniciare perfettamente le parti metalliche del tuo stabile, partendo da un’accurata pulizia e proseguendo con un trattamento anticorrosivo ove necessario.

Le vernici da noi utilizzate sono di alta qualità e resistenti all’acqua e questi fattori conferiranno alle strutture verniciate maggiore durevolezza.

È assolutamente normale che tu ti stia chiedendo come possa essere possibile che i nostri addetti ai lavori riescano a maneggiare agevolmente tutto il materiale e la strumentazione necessaria per portare a termine l’intervento in questione senza andare incontro a pericolosi incidenti.

La risposta è però molto semplice: noi di EdiliziAcrobatica affidiamo i nostri compiti soltanto ad operai altamente qualificati e abilitati ai lavori su corda. La loro esperienza gli permette di effettuare rapide e precise manovre, che affondano le proprie radici nella scalata alpinistica, con le quali riescono a maneggiare abilmente tutta la strumentazione, andando ad evitarne anche la caduta accidentale.

 

Taglio o saldatura di più elementi

Oltre allo sporco, alla ossidazione o alla verniciatura decadente, le parti metalliche presenti sul tuo stabile possono anche risentire la necessità di essere tagliate o assemblate.

Questo intervento in quota sui metalli è forse il più complicato che siamo in grado di svolgere perché necessita dell’utilizzo di una strumentazione ingombrante e quindi difficile da maneggiare.

Il nostro team di esperti, però, non avrà alcuna esitazione nell’utilizzare saldatore o il flessibile per portare a termine l’intervento in questione e per garantire un’ulteriore sicurezza alle persone presenti nei paraggi provvederemo alla installazione di una robusta mantovana aerea, che possa contenere le polveri e i materiali di risulta, o di un tunnel pedonale, in grado di rendere sicuro l’ingresso o l’uscita dal tuo edificio.

 

Opere di rifinitura

Noi di EdiliziAcrobatica abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti ed è proprio per questo motivo che ci prefiggiamo sempre di portare a termine nel migliore dei modi qualsiasi intervento edile in quota su metalli.

Al fine di ottenere un perfetto risultato finale, privo di qualsiasi imperfezione, i nostri operai provvederanno a svolgere tutte le opere di rifinitura del caso.

In questo modo, i passanti non si accorgeranno del nostro passaggio sul tuo stabile ma anzi, prenderanno atto delle perfette condizioni di quest’ultimo.

La mancanza del ponteggio garantita dalla nostra tecnica su fune è inoltre un altro elemento in grado di soddisfare a pieno i nostri clienti perché li solleverà da qualsiasi fastidio legato all’ingombro di una struttura molto imponente. Assenza che permetterà loro di compiere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dell’intervento, non dovendo quindi mai rischiare di abbandonare lo stabile dal momento che quest’ultimo rimarrà sempre perfettamente agibile.

Tutte le agevolazioni che siamo in grado di darti non si fermano qui: infatti, non avere una grossa impalcatura posta a ridosso del tuo stabile giorno e notte per un lungo periodo ti solleverà da qualsiasi intrusione di malintenzionati, non essendo più agevolati nell’ingresso attraverso finestre e balconi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti