RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Trattamenti e saldature metalli in quota - EdiliziAcrobatica

TRATTAMENTI E SALDATURE METALLI IN QUOTA

SE LE STRUTTURE IN METALLO DEL TUO EDIFICIO NECESSITANO DI UN TRATTAMENTO SPECIFICO O DI UNA SALDATURA, RIVOLGITI A NOI DI EDILIZIA ACROBATICA ED ESEGUIREMO L’INTERVENTO NEL MIGLIORE DEI MODI E A PREZZI DAVVERO VANTAGGIOSI

La struttura di qualsiasi edificio è composta, almeno in parte, da strutture in metallo. Si basti pensare alla struttura armata responsabile di garantire la stabilità di certe strutture, alle ringhiere o alle inferriate che proteggono tanti balconi e davanzali.

In tal caso è impensabile che queste strutture non necessitino mai di alcun intervento e che possano essere eterne. Al contrario, sono tanti i motivi per i quali si deve intervenire su queste parti metalliche.

Vien da sé che il pensiero di dover intervenire su una struttura metallica posta ad un’altezza considerevole non sia affatto una cosa semplice ma noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di riuscirci perfettamente.

Trattamenti e saldature

Come abbiamo già detto, è normale che i metalli presenti su un edificio vadano incontro ad un processo di deterioramento.

In primis, lo scorrere del tempo ha un effetto davvero dannoso sulle strutture in metallo. Infatti, la continua esposizione agli agenti atmosferici, alle infiltrazioni di umidità o ad agenti corrosivi può comportare un danneggiamento, a volte irreparabile.

Pensiamoci un attimo: possono essere veramente tanti i metalli presenti in un edificio che subiscono un processo di ossidazione e sui quali è comparso uno strato di ruggine. Un esempio lampante potrebbero essere i metalli dell’armatura di un edificio. Mettiamo il caso che questi inizino a danneggiarsi a causa di un’infiltrazione di acqua. Questa porterebbe all’ossidazione della struttura armata, la quale gonfiandosi andrebbe a danneggiare anche il calcestruzzo circostante.

In casi come questi è sempre consigliato intervenire in maniera tempestiva evitando la possibile comparsa di usure ancora più ingenti e difficili da riparare.

Per evitare questi rischi è possibile eseguire dei particolari trattamenti sui metalli come, ad esempio, quello anti ossidazione come abbiamo già detto nell’articolo Trattamenti anticorrosivi per metalli. In questo modo riusciremo a preservare queste strutture da eventuali corrosioni e danneggiamenti.

 

Come eseguiamo i trattamenti e le saldature sui metalli in quota con la nostra tecnica su fune?

La particolarità della nostra azienda è quella di riuscire a compiere trattamenti e saldature metalli in quota senza l’utilizzo di alcun ponteggio ma soltanto mediante una innovativa tecnica su fune.

Infatti, grazie ad una doppia corda di sicurezza agganciata alla Linea Vita posta sul tetto o su qualunque altro ancoraggio saldo dell’edificio, i nostri muratori acrobatici saranno in grado di calarsi o di risalire lo stabile in tutta tranquillità e senza correre il minimo rischio.

Grazie a questa tecnica riusciamo a raggiungere qualsiasi punto del tuo edificio, senza alcun limite di altezza.

Inoltre, grazie ad una grande abilità, i nostri operai riescono a maneggiare qualsiasi strumento necessario per eseguire trattamenti e saldature metalli in quota e per questo motivo noi di EdiliziAcrobatica riceviamo molte richieste per interventi simili da svolgere in tempi rapidi.

Come punto di partenza, metteremo a tua disposizione un nostro tecnico qualificato per un primo sopraluogo gratuito nel quale verrà valutata la situazione e la condizione dei metalli presenti nel tuo edificio. In questo modo, verrà pianificato l’intervento migliore del caso, impiegando soltanto i materiali più utili per raggiungere un risultato ottimale.

Dopo questa prima parte, i nostri operai, una volta agganciati saldamente, provvederanno ad iniziare l’intervento vero e proprio. Sarà quindi loro premura raggiungere i metalli usurati e iniziare a ripristinarli in modo accurato. Verrà quindi rimosso lo sporco e successivamente anche lo strato di ruggine con spazzole o mediante un processo di sabbiatura. Dopodiché, una volta riportato il metallo al suo aspetto originale, procederanno con la posa di una malta anticorrosiva che ne vada ad evitare un ulteriore danneggiamento.

Nel caso in cui venisse richiesto anche un intervento di taglio e di saldatura dei metalli sarà nostra premura utilizzare tutti gli strumenti adeguati, in vista anche di eseguire delle perfette rifiniture alla struttura che non lascino alcuna traccia dell’intervento da noi eseguito, come abbiamo già trattato nell’articolo Saldatura di metalli in quota.

 

Quali vantaggi ti offriamo?

Gli interventi che prevedono trattamenti e saldature metalli in quota eseguiti dalla nostra azienda sono in grado di offrirti un perfetto risultato e altri grandi vantaggi.

La nostra innovativa tecnica su fune, come già detto, permette l’abolizione completa di qualsiasi strumento per il sollevamento degli operai e questo va ad incidere su tanti aspetti legati, soprattutto, ai costi e ai tempi.

Infatti, grazie all’abolizione del ponteggio vengono a mancare anche tutte le relative fasi di montaggio e smontaggio e tutti i costi di noleggio e trasporto. In questo modo il i tempi dell’intervento si ridurranno notevolmente e i costi risentiranno di un sensibile calo.

Inoltre, la mancanza di una qualsiasi struttura a ridosso della tua abitazione non ti arrecherà alcun fastidio ma anzi, permetterà a te agli altri abitanti dello stabile di programmare qualsiasi attività anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

L’assenza del ponteggio, inoltre, renderà più difficile il verificarsi di eventuali intrusioni nella tua casa da parte di malintenzionati, non più agevolati nell’ingresso attraverso finestre e balconi.

Infine, beneficio non meno importante rispetto ai primi, rivolgendoti a noi ti sarà garantita una piena sicurezza durante l’intervento, così come ai nostri muratori acrobatici. Infatti, questi ultimi possiedono tutte le certificazioni del caso per poter intraprendere qualsiasi intervento edile da noi proposto senza correre rischi. Inoltre, questi bravissimi operai, riusciranno ad evitare qualsiasi caduta accidentale di materiali o strumenti necessari per l’intervento aiutandosi con abili e rapide manovre, che affondano le proprie radici nella teoria della scalata alpinistica.

Insomma, eseguire trattamenti e saldature metalli in quota non è mai stato così semplice con noi di EdiliziAcrobatica. Non esitare a contattarci!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti