RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ecco i 7 trucchi infallibili che ti permetteranno di scacciare i piccioni dal tuo stabile in maniera definitiva

Chi abita in città o in aperta campagna è a conoscenza di quanto sia limitante e pericoloso ricevere la visita continua di piccioni sui propri balconi o finestre.

Questi volatili, infatti, non sono soltanto gli animali tanto amati dai più piccoli ma sono responsabili di causare una serie di effetti negativi di non poco conto.

In primis, i piccioni causano una grande quantità di sporcizia dovuta alla perdita di piume e rilascio di escrementi, responsabili a loro volta dell’usura delle strutture metalliche sulle quali rimangono per più tempo e di trasmettere malattie molto serie per noi uomini, come la zecca di piccione o la salmonella.

Inoltre, i piccioni disturbano e questo è un dato di fatto. Prova solo a pensare a come ti sentiresti se fossi sul tuo balcone per consumare un pranzo all’aria aperta in presenza di questi volatili, alla costante ricerca del tuo cibo.

Per tutti questi motivi bisogna dire la parola fine a queste infestazioni, seguire una serie di accortezze e affidarsi alle soluzioni che proponiamo noi di EdiliziAcrobatica, ben riassunte nell’articolo Come allontanare i piccioni.

Non lasciare residui di cibo

Questo primo punto, così come il secondo, riguarda le tue abitudini e rappresenta un buon punto di partenza per poter disinfestare il tuo stabile dai piccioni.

Questi volatili sono in costante ricerca di cibo ed è proprio per questo che fanno visita ai balconi o alle finestre del tuo stabile. In questo ordine di idee, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo di partire con l’opera di disinfestazione evitando di lasciare qualsiasi tipo di resto alimentare sui tuoi balconi o finestre.

Elimina, quindi, anche la presenza di eventuali sacchetti della spazzatura sul tuo balcone e cerca di mantenere sempre in ordine e pulite le strutture esterne della tua abitazione, di modo che i piccioni non abbiano troppi motivi per stazionarvisi.

 

Non lasciare pertugi visibili all’occhio del volatile

Così come è vero che i piccioni siano alla costante ricerca di cibo, è altrettanto vero che questi volatili cerchino un riparo dalle intemperie o un posto in cui riposarsi e nidificare.

Proprio per questo motivo ti consigliamo di chiudere tutte le fessurazioni presenti nel tuo stabile ed eliminare tutto quello che potrebbe sembrare ai loro occhi una possibile e accogliente tana, come delle scatole o dei secchi vuoti.

 

Abolire i rimedi fai da te

In rete si trovano tantissime guide per fabbricare oggetti e dissuasori fai da te che dovrebbero allontanare i volatili come, ad esempio, spaventapasseri, girandole colorate o cd che riflettono la luce del sole.

Ovviamente tutti questi rimedi, pur essendo lavoretti manuali simpatici, non rappresentano una soluzione definitiva ed è per questo motivo che noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo sempre di rivolgerti ad un personale specializzato che provvederà alla disinfestazione.

 

Richiedi l’installazione di dissuasori ad aghi o punte

Noi di EdiliziAcrobatica, grazie all’eliminazione del ponteggio e alla tecnica su fune con la quale eseguiamo qualsiasi intervento edile in quota, riusciamo ad installare dei veri e propri dissuasori per piccioni in tempi record e in maniera ottimale. Tutti i dispositivi che ti proponiamo sono totalmente innocui per la salute del piccione.

Il primo dissuasore che ti offriamo consiste in una base sulla quale sono state montate punte o aghi, che hanno il compito di rendere difficile la nidificazione al piccione e di conseguenza riescono a tenerlo a debita distanza.

I materiali con i quali sono fabbricati questi dissuasori sono perfettamente resistenti agli agenti atmosferici.

Solitamente, i dissuasori ad aghi o punte vengono posti nelle zone sporgenti di uno stabile come, ad esempio, grondaie, balconi o cornicioni mentre invece viene altamente sconsigliata l’installazione in punti più estesi, come il tetto, perché non riuscirebbero a coprire sufficientemente tutta la zona.

 

Richiedi l’installazione di reti anti piccione

Il secondo dissuasore che noi di EdiliziAcrobatica ti proponiamo è formato da vere e proprie reti anti piccione, in grado di ostacolare direttamente l’ingresso di questi volatili.

Le reti dei nostri dissuasori sono fabbricate con materiali resistenti e flessibili, perfette per adattarsi alla installazione in qualsiasi punto dell’edificio.

È possibile sceglierle di un colore mimetico di modo che l’impatto estetico sia minimo.

L’installazione di queste reti anti piccione è consigliata, soprattutto, nelle aree maggiormente estese del tuo edificio come, ad esempio, il tetto ma anche nei piccoli ingressi come i lucernai o i comignoli.

 

Richiedi l’installazione di dissuasori elettrici

Nonostante il nome possa spaventare e far pensare che questo tipo di dispositivo vada a nuocere alla salute dell’animale, i dissuasori elettrici sono totalmente innocui.

Infatti, le scosse rilasciate sono molto deboli e servono soltanto a dissuadere il piccione dallo stazionamento e quindi allontanarlo ogni volta che cerci di avvicinarsi.

Questi dissuasori possono avere varie forme; noi di EdiliziAcrobatica li proponiamo anche sottoforma di rete elettrica, molto robusta e flessibile, che può essere installata in qualsiasi punto dell’edificio, in particolar modo nelle zone maggiormente estese.

L’impatto estetico di questo tipo di dissuasore è davvero minimo ed è molto efficace.

 

Richiedi l’installazione di altri dissuasori

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua più completa disposizione per soddisfare le tue esigenze e per questo motivo eseguiamo l’installazione di qualsiasi dissuasore per piccioni che tu ritenga opportuno per risolvere la tua situazione, a patto che sia innocuo per la salute dell’animale.

Uno dei dissuasori che ci viene maggiormente richiesto, oltre a quelli già citati, è il dissuasore ad ultrasuoni, il cui scopo è quello di allontanare i volatili con la sola emissione di suoni davvero sgradevoli per le loro orecchie.

Noi di EdiliziAcrobatica, quindi, dopo un primo sopraluogo gratuito, valuteremo le reali condizioni dell’infestazione del tuo stabile e insieme a te concorderemo quale dissuasore installare per risolvere il problema, garantendoti una riuscita sicura al 100%.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti