Come allontanare i piccioni dalla tua casa?

Scacciare questi fastidiosi volatili è per alcuni di noi una vera e propria lotta quotidiana contro la sporcizia, lo sappiamo. Tuttavia, tenere lontani i piccioni dal vostro balcone, dalla finestra a vista sul tetto o dai davanzali delle finestre della vostra abitazione può rivelarsi spesso un’impresa titanica. E allora, come risolvere il problema senza dover ricorrere a metodi poco ortodossi o artigianali che – spesso – non funzionano? Noi di EdiliziAcrobatica vogliamo aiutarti a trovare la soluzione migliore.

guano piccioni

Perché allontanare i piccioni dal nostro contesto abitativo?

La presenza di piccioni e colombi nei pressi delle nostre abitazioni può mettere a rischio le condizioni igieniche di tutta la zona, mentre l’azione corrosiva del loro guano può danneggiare le superfici dei tanti monumenti di interesse storico ed artistico presenti in Italia.

Moltissime sono le malattie trasmissibili da questo animale, fra cui la Malattia di Lyme, principalmente trasmessa dalle zecche trasportate da questi volatili, la Salmonellosi, l’Ornitosi, l’Istoplasmosi e la Tubercolosi. La trasmissione degli agenti patogeni non è limitata al solo contatto con l’animale ma è trasmissibile anche per via aerea o tramite il contatto con gli escrementi di questi uccelli. Per questo, e non solo per una questione  puramente estetica, è necessario fare il possibile per allontanare i piccioni dalle nostre abitazioni.

Quali sono i metodi migliori per scacciare i piccioni?

Accantonati i sistemi artigianali e quelli casalinghi, l’utilizzo di statue dalla forma particolare, gli oggetti luccicanti o i nastri catarifrangenti che quasi sempre rappresentano uno spreco di tempo e di denaro, le soluzioni migliori per avere finalmente uno spazio vivibile e pulito sono rappresentate dai dissuasori ad aghi e dalle reti anti-intrusione.

  • Dissuasori ad aghi: cosa sono e come funzionano

Il dissuasore ad aghi rappresenta una soluzione veloce e ed efficace per l’allontanamento dei piccioni. La struttura del dissuasore è molto semplice ed è formata da un tappeto di aghi che – appunto – dissuadono l’animale dall’appollaiarsi. Questo strumento, costituito da punte d’acciaio antiruggine, non è comunque dannoso per l’animale e può essere installati sia nei condomini che nelle strutture pubbliche, sui balconi, sui davanzali, sulle grondaie e sui cornicioni, o dovunque i piccioni possano trovare spazio per appollaiarsi.

  • Le reti anti-intrusione per l’allontanamento dei piccioni: come, dove e perché utilizzarla?

Le reti anti-intrusione sono molto versatili e possono essere installate in una qualsiasi zona interessata, impedendo l’accesso degli uccelli ai luoghi nei quali sono soliti nidificare. Per salvaguardare i comignoli o le prese d’aria dei condizionatori, ad esempio, possono essere utilizzate piccole reti di rame, mentre quelle in Nylon – per le quali è possibile scegliere il colore e raggiungere un miglior risultato estetico in relazione all’ambiente circostante – sono perfette per coprire superfici più vaste, come campanili e tetti, offrendo una soluzione a lungo termine.

Installazione dei dissuasori per piccioni, velocità e risparmio con EdiliziAcrobatica

La prima azienda in Italia ad aver impiegato l’innovativa tecnica di lavoro su corda per le ristrutturazioni edilizie, EdiliziAcrobatica è in grado di garantirti velocità d’esecuzione dell’opera e risparmio economico. Tagliati i costi ed i tempi di montaggio delle impalcature, che invece servirebbero per eseguire il lavoro con le vecchie tecniche edilizie, i nostri operai specializzati sono subito pronti all’opera. I nostri tecnici sapranno consigliarti al meglio in base alle tue esigenze, selezionando gli strumenti più idonei alla soluzione del tuo problema. Affidarsi ad EdiliziAcrobatica per l’installazione dei dissuasori per piccioni è garanzia di velocità, risparmio, sicurezza e professionalità.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti