Trattamento metalli a basso costo

Grazie alla nostra tecnica su fune, noi di EdiliziAcrobatica saremo in grado di trattare qualsiasi parte metallica del tuo stabile ad un costo contenuto

Parti metalliche di uno stabile: quali sono e perché sono importanti?

Magari non ci hai mai pensato ma sono veramente tante le parti metalliche che compongono la struttura di un edificio, a partire dalla struttura armata, in grado di conferire una certa stabilità alla costruzione, fino ad arrivare alle tante altre parti minori come, ad esempio, le ringhiere, i frontalini o alcune parti di rifinitura.

Ognuna di queste parti è estremamente importante per lo stabile: ad esempio, i metalli che compongono la struttura armata sono fondamentali per garantire una perfetta stabilità alla costruzione anche in caso di terremoti od oscillazioni.

I frontalini, invece, vanno a proteggere il balcone da qualsiasi infiltrazione di acqua piovana.

La ringhiera, a sua volta, permette agli abitanti dello stabile di utilizzare il balcone senza correre rischi ed evitando rovinose cadute.

Le parti di rifinitura minori, come ad esempio i ganci delle persiane o simili, hanno comunque il loro compito e per questo è importante preservarne sempre il buono stato.

Perché si usurano queste parti?

Ovviamente, è naturale che queste parti, così come tutte le altre, vadano incontro ad un naturale processo di usura dovuto, in parte, allo scorrere del tempo ma anche alla diretta esposizione agli agenti atmosferici.

Infatti, sono proprio l’acqua piovana e l’umidità ad essere i nemici numeri uno di queste parti perché la loro continua presenza è in grado di ossidare e corrodere i metalli.

In caso di usura non si deve mai far finta di niente ma bisogna correre celermente ai ripari per evitare che le parti metalliche danneggiate vadano a causare danni maggiori allo stabile. Infatti, in caso di ossidazione, i metalli potrebbero rigonfiarsi e questo potrebbe andare a causare una spaccatura nel calcestruzzo circostante o potrebbero rompersi completamente, non riuscendo più a svolgere il proprio compito.

 

Come ripristinare i danni presenti sulle parti metalliche

Correre ai ripari può sembrare una cosa difficile ma non è così se ti affiderai a noi di EdiliziAcrobatica che, grazie alla innovativa tecnica su fune, saremo in grado di eseguire un trattamento metalli a basso costo.

Non ti ho parlato di nessuna particolare tecnica fai da te perché, in casi come questo, finirebbe per peggiorare la situazione senza migliorarla e potrebbe anche essere fonte di pericolosità per chi esegue questo lavoro senza avere le giuste abilità e strumentazioni.

La cosa migliore sarà dunque affidarsi ad esperti nel settore ed aspettare che le parti metalliche del tuo stabile riacquistino il proprio aspetto originale.

L’unico modo per contenere i costi è la tecnica su fune

Quando si pensa ad un intervento edile in quota per ripristinare le parti metalliche, si ha sempre paura del costo ingente dell’operazione perché questa richiede l’impiego di personale altamente specializzato e di dispositivi importanti che permettano agli operatori di raggiungere qualsiasi punto danneggiato.

Noi di EdiliziAcrobatica elimineremo qualsiasi tua paura perché, grazie alla nostra tecnica su fune, non andiamo ad utilizzare alcun tipo di ponteggio ed in questo modo riusciremo ad offrirti un costo finale dell’intervento molto contenuto.

Infatti, utilizzare un ponteggio, non implicherebbe soltanto uno spreco di tempo e di energie ma anche e soprattutto di denaro perché la sua presenza sarebbe sempre accompagnata da considerevoli spese di noleggio, trasporto e anche eventuali sovrattasse da pagare nel caso in cui il dispositivo venisse usato per un tempo più lungo rispetto a quello preventivato inizialmente.

La nostra tecnica su fune con la quale portiamo a termine il trattamento metalli a basso costo consisterà, quindi, nell’ancoraggio di queste funi alla Linea Vita, o a qualsiasi altro punto saldo dello stabile, le quali permetteranno ai nostri muratori di imbracarsi strettamente e di raggiungere qualsiasi punto dello stabile rapidamente ed in tutta sicurezza.

Una volta raggiunti i metalli usurati, le nostre squadre di operai, saranno in grado di provvedere al loro ripristino cominciando l’intervento con una accurata pulizia, una successiva spazzolatura in grado di eliminare completamente eventuali residui di ruggine, una nuova perfetta tinteggiatura e un trattamento anti ossidazione finale, che possa permettere alla struttura di essere più resistente nel momento in cui entrerà nuovamente a contatto con l’acqua piovana.

 

Qualità e sicurezza garantite da noi di EdiliziAcrobatica

Il nostro obbiettivo è quello di eseguire un perfetto trattamento metalli a basso costo senza causarti il minimo fastidio e sollevandoti da ogni noiosa incombenza.

Per questo motivo, noi di EdiliziAcrobatica seguiremo tutto l’iter dell’intervento a partire dagli aspetti burocratici fino ad arrivare allo svolgimento dei lavori vero e proprio.

Inoltre, sarà nostra premura quella di svolgere tutto l’intervento di trattamento metalli a basso costo in totale sicurezza, evitando qualsiasi tipo di pericolo sia per i nostri lavoratori che per le persone presenti nelle vicinanze dello stabile.

Come abbiamo già detto nell’articolo Qualità e sicurezza a pagina https://ediliziacrobatica.com/qualita-e-sicurezza/, tutta la nostra strumentazione è in possesso delle certificazioni di sicurezza del caso che tutelano i nostri operatori e che li tengono al sicuro per tutto lo svolgimento dei lavori.

La loro grande abilità, in più, permetterà loro di maneggiare prontamente qualsiasi tipo di materiale e di strumentazione necessaria per l’intervento evitandone la caduta accidentale, scongiurata anche dall’installazione di una robusta mantovana aerea, ove necessario.

Noi di EdiliziAcrobatica saremo anche in grado di proporre una serie di piani di risparmio davvero vantaggiosi per i condomini, che consisteranno nell’effettuazione di una serie di interventi scaglionati nel tempo, i quali avranno come fine ultimo quello di mantenere in perfetto stato i metalli dello stabile, evitandone un’usura considerevole che comporterebbe, a sua volta, danni più estesi e costosi da riparare.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti