TRATTAMENTI ANTICORROSIVI IN QUOTA A NOVARA

CI PRENDIAMO CURA DI TUTTE LE PARTI METALLICHE DEL TUO IMMOBILE IN TEMPI RECORD E A PREZZI CONTENUTI

Il fenomeno della corrosione

La corrosione è un processo che comporta un deterioramento progressivo delle parti metalliche dell’immobile a causa della loro interazione con l’ambiente circostante. Tale fenomeno ha origine dalla superficie più esposta alla condensa e all’umidità e finisce per intaccare l’interno della struttura in metallo, fino ad arrivare ad una sua completa usura.

Il prodotto evidente della corrosione è la ruggine, di colore tipico arancione-marroncino e che compare direttamente sulla superficie, causandone una diminuzione considerevole del suo perfetto stato.

Infatti, oltre alla componente estetica messa in discussione, le parti ossidate potrebbero non riuscire ad adempire più ai propri scopi. In questo senso: una ringhiera potrebbe finire per non proteggere più le persone presenti sul balcone, delle giunture potrebbero cedere e non sorreggere più adeguatamente una porzione dell’immobile o una parte dell’impianto di scolo delle acque piovane potrebbe rischiare di cedere completamente.

Per questi motivi è assolutamente indispensabile pianificare sempre una buona difesa contro la corrosione, ma ancor più nel caso in cui le parti metalliche di alcuni edifici fossero esposte a particolari fattori inquinanti o agenti aggressivi, presenti soprattutto nei centri urbani, nelle zone industriali o in quelle marittime.

Ecco come proteggere l’immobile dalla corrosione

È utile programmare anche degli efficaci trattamenti anti-corrosivi in quota a Novara, richiedendo sempre l’intervento di un personale competente ed accantonando qualsiasi operazione fai da te.

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo ad eseguire questo tipo di lavoro, ottenendo un perfetto risultato finale e garantendoti invidiabili agevolazioni esclusive.

Quello che ci impegniamo a fare è, in sostanza, quello di rendere tutte le parti metalliche più resistenti agli agenti atmosferici, partendo dalla loro superficie che dovrà essere in grado di proteggere efficacemente tutti gli strati sottostanti.

I nostri trattamenti anticorrosivi in quota a Novara, come già detto nella pagina dei trattamenti anticorrosivi, si svolgono in questo modo:

  • Eseguiamo un primo sopralluogo per valutare la condizione complessiva dell’immobile ed in particolar modo, delle sue parti metalliche.
  • Installiamo il nostro cantiere composto da sole corde di sicurezza, come vedremo successivamente.
  • Rimuoviamo tutto il materiale usurato, pericolante o comunque non più ripristinabile, prendendoci in carico il suo completo smaltimento.
  • Spazzoliamo e puliamo accuratamente tutte le parti metalliche ossidate e arrugginite.
  • Effettuiamo gli opportuni trattamenti anticorrosivi sulle parti metalliche esposte.
  • Nel caso in cui si rivelasse necessario, ultimeremo l’intervento con un tinteggio e una rifinitura delle parti interessate.

 

Interveniamo mediante la tecnica su fune

Quello che ci contraddistingue da tutte le altre aziende edili è la metodologia di lavoro, attraverso la quale portiamo a termine ogni intervento, come anche i trattamenti anticorrosivi in quota a Novara, che prende il nome di tecnica su fune.

Quello che facciamo, nello specifico, è accantonare completamente qualsiasi forma di ponteggio, sostituendolo con un sistema innovativo ed efficace di doppie corde di sicurezza. Queste ultime serviranno ad ogni nostro operatore ad imbracarsi e a raggiungere qualsiasi punto esterno dell’edificio come un vero e proprio scalatore acrobatico, risalendo l’immobile dal basso o calandosi dalla sua sommità.

Una volta presa posizione, i nostri esperti lavoratori saranno in grado di maneggiare tutto il materiale necessario attraverso abili e rapide manovre degne della scalata alpina ed evitarne, in questo modo, la caduta accidentale.

Ognuno di loro sarà dotato di tutti gli opportuni dispositivi di protezione individuali e potranno decidere di installare quelli di protezione collettiva, quali una robusta mantovana aerea contenitiva o un tunnel pedonale, in modo tale da assicurare un passaggio privo di rischi a tutti gli abitanti e alle persone presenti nei paraggi.

La qualità e la sicurezza che saremo in grado di offrirti, come già detto a pagina https://ediliziacrobatica.com/qualita-e-sicurezza/, ci renderà apprezzati da ogni nostro cliente, che troverà in noi la prima soluzione a tutti i suoi problemi in ambito edile.

 

Ecco tutti i vantaggi che siamo in grado di offrirti

Durante l’esecuzione dei trattamenti anticorrosivi in quota a Novara, saremo in grado di offrirti preziose agevolazioni, quali:

  • Un calo sensibile dei costi finali dell’intervento venendo meno tutte le spese relative al mantenimento di una eventuale impalcatura.
  • Una diminuzione dei tempi necessari per il completamento dei lavori dal momento che non sarà più necessario perdere tempo prezioso in lunghe e laboriose fasi di montaggio/smontaggio di un ponteggio.
  • Completa libertà per tutti i condomini
  • Facciata sgombra ed esposta sempre alla luce solare
  • Assenza di fastidio dovuto alla presenza di un ingombrante cantiere
  • Allontanamento del pericolo intrusione malintenzionati, dal momento che non saranno più agevolati nel raggiungimento delle tue finestre o balconi dalla presenza del ponteggio, notte e giorno, a ridosso del tuo immobile.

 

Quali servizi possiamo offrirti? Dove puoi trovarci?

La nostra tecnica su fune e la nostra grande esperienza ci ha permesso di ottenere un grande successo su tutto il territorio nazionale e proprio per questo motivo abbiamo aperto una moltitudine di nostre sedi, delle quale potrai trovare l’ubicazione consultando pagina delle sedi di EdiliziAcrobatica.

Raggiungici a Novara in Corso Torino, 41/A.

Noi di EdiliziAcrobatica, oltre a garantirti un perfetto risultato finale e offrirti le agevolazioni delle quali abbiamo parlato nel paragrafo precedente, saremo anche in grado di sollevarti da qualsiasi fastidio e incombenza durante tutto l’intervento edile che ci richiederai. Penseremo infatti a tutto noi: a partire da tutte le pratiche burocratiche necessarie, fino al mantenimento dei rapporti col personale durante le fasi pratiche dell’intervento.

Agendo in questo modo, riusciremo ad eseguire perfetti trattamenti anticorrosivi in quota a Novara e moltissimi altri interventi, a partire da quelli più semplici ed immediati fino ad arrivare a quelli più impegnativi. Consultali tutti nella pagina dei servizi di EdiliziAcrobatica per capire se possiamo esserti d’aiuto.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti