RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Scopri i Sistemi Anticaduta di EdiliziAcrobatica: la formula “salva vita” che ha evitato la disgrazia in un cantiere!

Quando i lavori edili sono svolti nel rispetto delle Norme di Sicurezza e con Sistemi Anticaduta Sicuri, si salvano vite!

Sistemi Anticaduta Sicuri

Un incidente che poteva finire assolutamente in disgrazia, ma che è stato evitato dai Sistemi Anticaduta adottati da EdiliziAcrobatica®. 

Iniziamo subito il post riportandovi un estratto dell’articolo pubblicato da La Nazione, riguardo all’incidente avvenuto in un cantiere di EdiliziAcrobatica® duranti i lavori in quota:

SALVI (e praticamente incolumi, eccettuate alcune lievi escoriazioni) grazie alla loro professionalità e all’osservanza scrupolosa delle norme di sicurezza.”

L’incidente è avvenuto in un cantiere vicino Siena a due giovani muratori acrobatici specializzati nei lavori su corda durante un intervento di ristrutturazione di un tetto posto all’altezza di 6 metri dal suolo.

Viste le altezze a cui si trovano a lavorare i muratori, risulta essere proprio l’altezza, ancora oggi, la principale causa di infortunio mortale sul lavoro.  Argomento che si può approfondire con un nostro precedente post sul “Ponteggio mobile e la sicurezza sul cantiere”, in cui si cerca di fare un po’ di luce sulla ridotta sicurezza nelle abitudini e modo di vedere l’edilizia tradizionale.

lavori in quota sicurezza

Ma qual’è la formula “salva vita” di EdiliziAcrobatica®?

La formula “salva vita” che permette ad EdiliziAcrobatica® di contare un unico incidente su circa 7000 cantieri eseguiti negli ultimi tre anni si basa sul  Sistema di Gestione della Sicurezza adottato che si basa molto sui Sistemi Anticaduta!

I muratori-acrobatici e specializzati in lavori su corda di EdiliziAcrobatica® seguono i più rigidi standard dei Sistemi di Gestione per il rispetto della massima Sicurezza e Qualità di intervento. EdiliziAcrobatica®  rispetta in ogni lavoro lo standard qualitativo mondiale UNI EN ISO 9001:2008 e lo standard Internazionale BS OHSAS 18001:2007 (OHSAS – Occupational Health and Safety Assessment Serie) della Bureau Veritas.

lavori su corda
lavori

Due importantissime certificazioni che vengono rispettate e messe in pratica in ogni intervento edile! In particolar modo, i muratori di EdiliziAcrobatica® adottano tutta una serie Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), dall’adozione di un imbracatura certificata secondo le norme europee, in grado di facilitare il trasporto e l’organizzazione degli attrezzi e del materiale di lavoro e gli attacchi per i dispositivi anticaduta, a l’assorbitore di energia in fettuccia a lacerazione. Per conoscere tutti i DPI visita questa pagina e conoscerai tutti  i dispositivi che garantiscono la massima sicurezza agli operai.

Sicurezza in cantiere

Vuoi saperne di più su EdiliziAcrobatica?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti