Rivestimenti pareti esterne per ridurre i consumi dei riscaldamenti

I rivestimenti pareti esterni sono la tecnica di Isolamento Termico ottimale per rendere la bolletta dei riscaldamenti molto più leggera

bolletta-piu-leggera-con-rivestimenti-pareti-esterne

Con l’arrivo del freddo polare stai sicuramente pensando alla necessità di scaldare l’ambiente di casa ad un costo non troppo eccessivo per il tuo portafoglio. Se non vuoi rinunciare al tepore di casa la soluzione sta nell’isolare esternamente l’edificio con i rivestimenti pareti esterne, in modo che il calore non si disperda facilmente.

L’Isolamento Termico ha la funzionalità primaria di ridurre la dispersione del calore di casa e conseguentemente anche lo spreco di denaro! Il rimedio, quindi, consiste nell’Isolamento Termico dei rivestimenti pareti esterne dell’abitazione, in particolare modo in alcuni punti strategici.

rivestimento-termico

Se ti stai chiedendo se nel tuo edificio si possa adottare tale tecnica di isolamento, la risposta è SÌ, perché il sistema di Isolamento Termico può essere adottato sia in edifici di nuova costruzione che in palazzi già esistenti.

L’Isolamento Termico Esterno è conosciuto anche come Isolamento a Cappotto, che consiste nell’andare ad applicare ai rivestimenti pareti esterne i pannelli isolanti e poi l’intonaco. Il tutto viene ricoperto dalla rifinitura a tinta. L’importante vantaggio di questa tecnica: L’Isolamento a Cappotto consente sia la coibentazione termica che acustica delle pareti di un edificio!

L’ISOLAMENTO TERMICO CON LA TENICA DEI LAVORI SU CORDA

EdiliziAcrobatica® nell’effettuare l’intervento di Isolamento Termico dei rivestimenti pareti esterne dell’edificio ci avvaliamo della tecnica dei lavori su corda, ovvero i nostri muratori non sono semplici operati, in più sono abilitati a svolgere il lavoro calati con doppie corde di sicurezza. Questa particolare tecnica di lavoro edile fa si che ci sia un notevole risparmio nel preventivo del cantiere per l’assenza dei ponteggi e che durante tutti i lavori edili i condomini possano condurre la loro vita quotidiana tranquillamente con nessuna opprimente impalcatura che copra la visuale o impedisca l’ingresso dell’aria esterna o che faciliti l’intrusione di qualche malintenzionato.

ripristino-facciate-palazzo-con-muratore-su-corda

Se vuoi saperne di più sull’Isolamento Termico svolto da EdiliziAcrobatica® vai alla pagina del Servizio di Impermeabilizzazione ed Isolamento a Cappotto!

Hai bisogno di un intervento di Isolamento Termico con rivestimenti parete esterne?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti