IMPERMEABILIZZAZIONE E ISOLAMENTO A CAPPOTTO


EdiliziAcrobatica
® è specializzata in complessi o piccoli interventi edili di Impermeabilizzazione Terrazzi, Tetti e Cornicioni avvalendosi di muratori acrobatici che utilizzano le tecniche di sicurezza su corde statiche certificate.

Un’ottima impermeabilizzazione è fondamentale per qualsiasi edificio, in quanto le infiltrazioni di acqua piovana prolungate nel tempo possono provocare una notevole riduzione del comfort delle abitazioni o persino danni strutturali gravi all’edifico.

Le operazioni di impermeabilizzazione effettuate da Ediliziacrobatica® sono svolte tramite Guaina Bituminosa o con la tecnica di Isolamento a Cappotto.

I VANTAGGI DELL’IMPERMEABILIZZAZIONE CON TECNICA SU CORDA:

 

L’assenza di alcun ponteggio o piattaforma aerea permette di operare in modo veloce, garantendo un notevole risparmio di tempi e costi, ma garantisce anche il massimo benessere dei condomini riducendone il rischio di furti. Inoltre, durante tutto l’intervento EdiliziAcrobatica® garantisce la massima sicurezza sia per i residenti che per gli operai, in quanto questa tipologia di intervento viene effettuata con tecniche di sicurezza su corde statiche certificate. Il tutto nel pieno rispetto della normativa vigente D.LGS 9 aprile 2008 n° 81 se s.m.i. integrato D.LGS 106 2009.

 

IMPERMEABILIZZAZIONI CON GUAINA BITUMINOSA


EdiliziAcrobatica®
opera interventi di impermeabilizzazioni di terrazzi, tetti e cornicioni tramite Guaine Bitumose o Membrane dei più alti standard qualitativi.

Ove richiesto vengono impiegate le seguenti tipologie di Guaina Bitumosa:

  • guaina bituminosa ardesiata

  • guaina bituminosa liquida

  • guaina bituminosa adesiva

  • guaina bituminosa a freddo

  • guaina bituminosa doppio strato

 

IL TIPO DI INTERVENTO:

 

  • rimozione completa dell’impermeabilizzazione esistente, compresi eventuali Messicani (bocchettoni);

  • pulizia accurata e scrupolosa di tutta la superficie da impermeabilizzare, per prepararla al ricevimento della nuova guaina;

  • in caso di supporti in c.a., viene effettuata la passivazione dei ferri eventualmente affioranti e il ripristino della caldana copri ferro dell’estradosso da impermeabilizzare. Si formano così delle “gusce” di cemento (in questo caso con malta Tissotropica) negli angoli di intersezione con le pareti verticali, in modo da arrotondare gli angoli e posare la guaina su un supporto uniforme. Una tecnica utile per evitare piegature che nel tempo deteriorerebbero la guaina stessa;

  • applicazione di due mani di primer liquido Bituminoso (catramina), efficace a garantire una presa migliore della guaina che si poserà successivamente;
    la fornitura e la posa in opera di 2 strati di guaina bituminosa, spessa 3 o 4 mm, posata con sormonti di almeno 10,00 cm per ogni tratto e risvolti di almeno 15 cm sulle pareti verticali.

 

ISOLAMENTO A CAPPOTTO


L’Isolamento a Cappotto consente sia la coibentazione termica che acustica delle pareti di un edificiomotivi importanti che lo rendono un intervento diffuso nella stragrande maggioranza delle nuove costruzioni e in quasi tutte le ristrutturazioni. Si tratta di una tecnica di impermeabilizzazione molto semplice e con alti benefici per chi vive nell’immobile, due su tutti:

 

  • in primis il risparmio economico dovuto ad un risparmio energetico, con una coibentazione migliore si risparmia moltissimo sui costi del riscaldamento degli appartamenti. L’isolante termico ha la funzione primaria di ridurre lo scambio di calore tra l’interno e l’esterno;

  • maggiore tranquillità per i condomini, in quanto garantisce un isolamento ottimale anche da un punto di vista acustico. Questa tecnica risulta essere particolarmente utile per chi vive in zone trafficate e “vittime” dei rumori del traffico intenso (ad esempio le raffiche di clacson);

 

IL TIPO DI INTERVENTO:

La tecnica di Isolamento a Cappotto consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti ricoperti da malte adesive precolorate. I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale.

 

 

Per avere informazioni su tempi e costi relativi ad un intervento di Messa in Sicurezza ti consigliamo di inviarci tutte le tue esigenze compilando il form “Richiedi preventivo”.
E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Fallo subito, sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

 

Vuoi saperne di più ora? Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833, ti metteremo in contatto con uno dei nostri tecnici che sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda.

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti