Tutte le novità sulla ristrutturazione condominio

E se l’EcoBonus 2017 con soglie di detrazione fortemente ampliate non fosse l’unico risparmio economico possibile nella ristrutturazione condominio?

EcoBonus e Ristrutturazione-Condominio

Sei alla disperata ricerca di un’impresa edile per lavori di ristrutturazione e non fai altro che sentire parlare di EcoBonus, percentuali e sei sommerso dai preventivi?

L’EcoBonus 2017 è una novità sicuramente positiva e di grande impatto economico per chi vuole effettuare interventi di manutenzione, bonifica e ristrutturazione della propria casa, condominio o edificio. Ma non è l’unica strada percorribile. A questa si può aggiungere l’avvalersi di un’impresa edile che utilizza la tecnica dei lavori su fune, che grazie all’assenza dei ponteggi ridurrà sensibilmente il costo ristrutturazione.

Cosa prevede l’EconBonus 2017?

L’EcoBonus s riferisce agli interventi di manutenzione e ristrutturazione condominio ed edifici in generale. Ne avevamo già parlato nel post “SI PUO’ RISPARMIARE SUL COSTO RIFACIMENTO TETTO?“, ma ad oggi vi sono sostanziali trasformazioni. Le novità nel campo degli incentivi per il 2017 sono un valido aiuto sulle spese di Riqualificazione Energetica degli edifici. Rientrandovi anche gli interventi per l’isolamento a cappotto effettuati da EdiliziAcrobatica con la tecnica su corda.

risparmiare sul costo ristrutturazione

Grazie alla Legge di Bilancio da poco approvata dal Senato, la novità legislativa permetterà la richiesta di un EcoBonus del 65% sulle ristrutturazioni edili per spese fino a 96.000 euro entro la fine del 2017. Rimangono invariate le detrazioni dell’IRPEF fino al 50%.

Le ristrutturazioni atte ad una riqualificazione energetica saranno soggette ad un sistema a Bonus graduati. Il sistema permetterà di partire da un 65%, ma si potrà salire alla percentuale del 70% se l’intervento riguarderà almeno il 25% dell’edifico. Inoltre, se l’intervento apporterà un miglioramento delle prestazioni energetiche invernali ed estive, allora la percentuale salirà al 75%.

Un esempio per capire qualcosa di più dopo tutte queste cifre? Se, ad esempio, l’edifico viene integrato di un cappotto termico grazie ad uno specifico intervento atto ad isolare termicamente le pareti dello stesso a tal punto da migliorare l’efficenza termica durante l’inverno e l’estate, gli incentivi saranno fino al 75%.

EcoBonus-2017-Novità

Quanto si possa effettivamente risparmiare ulteriormente sul costo ristrutturazione casa al mq grazie alla tecnica dei lavori su corda adottata da EdiliziAcrobatica?

Il risparmio che si può ottenere nel far svolgere i lavori edili di ristrutturazione e manutenzione di un edificio a noi di EdiliziAcrobatica consiste naturalmente in primis nel risparmio prettamente economico grazie all’eliminazione del costo del ponteggio. Naturalmente garantiamo standard di eccellenza in termini di qualità e sicurezza, utilizziamo materiali di prima qualità (MAPEI) e disponiamo della Certificazione Bureau Veritas per qualità e sicurezza. Diciamo che il risparmio dell’installazione del ponteggio di una superficie di 200 mq (senza considerare gli imprevisti e ritardi del cantiere che farebbero impennare tale costo) sono circa di 1.900 euro, come avevamo parlato di UN PREVENTIVO DI ESEMPIO DEL COSTO PONTEGGI PER EDILIZIA.

Grazie alla tecnica su corda i nostri muratori acrobatici sono in grado di arrivare in qualsiasi punto della struttura in tempi rapidi facendo risparmiare ai proprietari e ai condomini denaro e tempo!

Edilizia su fune in sicurezza

Se vuoi saperne di più sull’Isolamento Termico svolto da EdiliziAcrobatica® vai alla pagina del Servizio di Impermeabilizzazione ed Isolamento a Cappotto!

Hai bisogno di un intervento di Isolamento Termico con rivestimenti parete esterne?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti