RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Qualità e sicurezza con la tecnica su fune

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di eseguire perfettamente qualsiasi intervento edile in quota, ottenendo ottimi risultati e senza correre il minimo rischio

Come si svolgono i nostri interventi edili?

La nostra azienda nasce ben 25 anni fa con l’intento di proporre interventi edili in quota, garantendone una perfetta riuscita ad un prezzo contenuto e insieme ad un’altra serie di vantaggi, di non poco conto.

Quello che ci permette di raggiungere questi obbiettivi è la metodologia con la quale svolgiamo gli interventi edili a noi richiesti, la quale prevede la completa abolizione del ponteggio e di qualsiasi altra struttura predisposta per il sollevamento degli operai a favore di un innovativo e collaudato sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste funi, una volta ancorate alla Linea Vita presente sul tetto o a qualunque altro punto saldo dello stabile, permette ai nostri muratori di imbracarsi e di risalire o calarsi dalla sommità dell’edificio, raggiungendone velocemente ogni punto come dei veri e propri scalatori.

Una volta raggiunta l’area interessata, siamo quindi in grado di iniziare l’intervento vero e proprio che può consistere nel ripristino parziale o totale di determinate strutture come, ad esempio, balconi, cornicioni, pannelli solari o, più ampliamente, la facciata o la copertura dello stabile.

Ovviamente, i nostri muratori acrobatici sono in grado di portare a termine l’intervento edile in quota necessario soltanto attraverso l’utilizzo di queste doppie corde di sicurezza e grazie alla loro esperienza e abilità riusciranno a maneggiare tranquillamente tutto il materiale e la strumentazione necessaria.

Gli interventi edili da noi proposti li puoi trovare nei Servizi.

Il sistema delle doppie corde è più o meno sicuro del ponteggio?

Agli occhi dell’osservatore, vedere un muratore intento a lavorare appeso ad una corda e sospeso nel vuoto può sembrare una cosa molto pericolosa, a tal punto da rimpiangere le strutture tradizionali come il ponteggio, ma non è del tutto così.

Infatti, i dispositivi predisposti al rialzo degli operai, come un’impalcatura fissa o un ponteggio mobile, rappresentano uno dei fattori di rischi maggiori per gli operai che devono svolgere un intervento edile in quota, come è emerso da recenti studi riguardo alla sicurezza e agli infortuni sul lavoro.

Infatti, l’utilizzo del ponteggio può implicare rovinose cadute degli operai dall’alto che, in molti casi, si rivelano essere mortali per non parlare delle lunghe e laboriose fasi di montaggio e smontaggio della struttura stessa, le quali possono comportare una serie di infortuni per gli addetti ai lavori di non poco conto.

Allo stesso tempo, le nostre corde, così come tutto il resto della attrezzatura che utilizziamo, rispondono a precisi standard di sicurezza che garantiscono una esecuzione dei lavori totalmente priva di rischi.

Abbiamo, quindi, ricevuto importanti certificazioni da Bureau Veritas, leader a livello mondiale per l’esecuzione di servizi di controllo e verifica per qualità, salute, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale.

Inoltre, ci atteniamo al Testo unico per la sicurezza sul lavoro e ci aggiorniamo continuamente riguardo integrazioni e modifiche delle norme in vigore.

Tutto ciò lo facciamo non soltanto per evitare gravose sanzioni ma anche e soprattutto per tutelare la sicurezza dei nostri dipendenti e delle persone presenti nelle vicinanze dei nostri cantieri.

 

Quali vantaggi riusciamo ad offrirti grazie alla tecnica su fune?

La tecnica su fune che impieghiamo per lo svolgimento di tutti gli interventi edili in quota ci permette di offrirti una serie di agevolazioni di non poco conto.

Innanzitutto, la mancanza del ponteggio comporta l’eliminazione di tutte le relative spese di noleggio, trasporto e anche eventuali sovrattasse da pagare in caso di un utilizzo del dispositivo per un tempo più prolungato rispetto a quello preventivato e tutto ciò, di conseguenza, causa un abbassamento considerevole del costo finale.

Inoltre, venendo meno le fasi di montaggio e smontaggio di un eventuale ponteggio, l’intervento edile che proponiamo sarà molto rapido.

La mancanza di un qualunque tipo di impalcatura posta a ridosso della tua abitazione scongiurerà, anche, l’accesso di eventuali malintenzionati, non essendo più agevolati nel raggiungimento delle finestre e dei balconi.

Venendo meno questo tipo di ingombro, causato da grosse strutture per il rialzo dei muratori, evitiamo qualsiasi tipo di fastidio per te e gli altri abitanti dello stabile. In questo senso, quindi, potrete svolgere qualsiasi tipo di attività sia negli spazi interni che in quelli esterni anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

 

Quali sono i nostri punti di forza e i nostri obbiettivi?

Il punto di forza numero uno della nostra azienda, come avrai già capito, è rappresentato dalla tecnica su fune che ci permette di offrirti una serie di vantaggi davvero unici.

Inoltre, la nostra politica prevede la continua ricerca della qualità finale dei nostri interventi edili e della soddisfazione dei nostri clienti.

Proprio per questi motivi, noi di EdiliziAcrobatica proponiamo soltanto interventi edili idonei e materiali della qualità migliore al fine di porre rimedio perfettamente ad una determinata situazione di usura.

Affinchè tu e gli altri nostri clienti siate sempre soddisfatti del nostro operato, noi di EdiliziAcrobatica, oltre a garantirti un’alta qualità nel lavoro svolto, ci proponiamo di seguire tutto l’iter dell’intervento in questione, a partire dalle noiose e lunghe trafile burocratiche fino ad arrivare allo svolgimento dei lavori vero e proprio.

In questo modo ti solleveremo da qualsiasi impegno e dovere frustrante e ci sobbarcheremo noi di ogni obbligo.

Inoltre, sempre per poter vedere i nostri clienti soddisfatti, noi di EdiliziAcrobatica proponiamo vantaggiosi piani di risparmio in ambito condominiale che prevedono una serie di nostri interventi edili di supervisione e ripristino per tutelare al meglio il buono stato di determinate parti dello stabile.

Sempre su questa rotta, manteniamo uno stretto rapporto sia con l’amministratore condominiale che con i nostri clienti privati anche durante lo svolgimento dei lavori al fine di aggiornarli in tempo reale e rimediare ad eventuali malcontenti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti