RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

operatori EdiliziAcrobatica lavaggio vetri in altezza

Sugli alti e impervi vetri esterni del tuo palazzo lo sporco si cumula senza sosta e sta diventando un vero grattacapo? Vorresti guardare fuori dalla finestra per goderti il panorama della tua città ma la vista è oscurata da inestetiche macchie di pioggia, polvere e smog?

Non preoccuparti: continua a leggere questo articolo, noi di EdiliziAcrobatica ti spiegheremo come procedere alla pulizia dei vetri esterni in totale sicurezza.

Di solito per pulire i vetri senza aloni basta utilizzare i prodotti giusti. I metodi sono diversi, c’è chi utilizza sgrassatori, chi ricorre agli antichi, efficaci rimedi della nonna come acqua e aceto, chi utilizza fogli di giornale e chi ancora panni in microfibra.

Queste possono essere tutte soluzioni valide per la pulizia dei vetri di casa, che, di norma viene eseguita quotidianamente e senza troppa fatica.

Ma come pulire i vetri esterni che non si aprono? E ancora, come pulire vetri difficili da raggiungere?

Pensiamo agli alti palazzi di un centro direzionale, di un ospedale, di un centro commerciale oppure agli alti grattacieli che svettano in città. E’ chiaro che per far risplendere le vetrate di questi edifici una pulizia domestica non solo non basta, ma è addirittura irrealizzabile.

Su questi vetri lo sporco provocato via via dagli agenti atmosferici si stratifica, è grasso e oleoso ed è molto difficile da rimuovere.

Le grandi altezze, unite all’impiccio di vetrate impossibili da aprire dall’interno impongono il ricorso a procedure diverse per effettuare una meticolosa a approfondita pulizia.

Come fare, dunque, vista l’impossibilità di procedere con una pulizia fai da te? Una soluzione esiste e la scoprirai continuando a leggere questo articolo.


Come pulire i vetri esterni di un palazzo o di un grattacielo

Come accennato in precedenza, la pulizia dei vetri esterni di un grattacielo o di un palazzo è assai più complicata di quella dei vetri di casa.

Nessuno si sognerebbe mai di mettere a rischio la propria incolumità per togliere le eventuali macchie di smog, i residui di sporco gli aloni lasciati dalla pioggia. Troppo spesso, quindi, i vetri rischiano di restare abbandonati a se stessi, sporchi e in preda all’incuria, danneggiando il decoro e l’immagine globale dello stabile.

La domanda a questo punto sorge spontanea. Come pulire i vetri esterni senza fatica e in totale sicurezza?

Semplice, è sufficiente affidarsi all’esperienza dei professionisti.

La pulizia professionale dei vetri in altezza è una garanzia di qualità. Non solo vi permette di risparmiare tempo prezioso, ma vi assicura un lavoro minuzioso e preciso fin negli angoli più nascosti delle vostre vetrate.

Ma a quale professionista ci si può rivolgere? Le possibilità sono sicuramente diverse, ma è necessario assicurarsi che chi si occuperà delle tue vetrate abbia tutte le certificazioni per lavorare in sicurezza.

É fondamentale che gli operai utilizzino una strumentazione adeguata e che siano dotati degli opportuni sistemi di DPI e DPC per la loro sicurezza e di quella di chi passa loro vicino.

Si tratta di un intervento che può essere svolto da personale specializzato attraverso l’utilizzo di macchinari elevatori e impalcature, ma questi sistemi sono estremamente dispendiosi e poco sicuri.

Per fortuna un’alternativa esiste ed è la tecnica del lavaggio vetri in altezza su fune, proprio come quello effettuato  da noi di EdiliziAcrobatica.

Come potrai scoprire alla pagina del nostro sito “qualità e sicurezza”, godiamo di tutte le certificazioni per lavorare in un ambiente protetto, anche di quella del Bureau Veritas! Perché scegliere un intervento di lavaggio vetri su fune? Scopriamolo insieme.

  • L’intervento su fune

Noi di EdiliziAcrobatica siamo professionisti dell’intervento su fune. Senza l’utilizzo di macchinari elevatori e di ponteggio e lavorando in totale sicurezza i nostri specialisti acrobatici puliscono i tuoi vetri in altezza utilizzando solo ed esclusivamente prodotti di qualità, arrivando agilmente anche nei punti più ostici e difficili da raggiungere.

  • L’importanza della sicurezza

Ciò che più conta, è che il nostro intervento viene eseguito in completa sicurezza.

L’assenza di ponteggi abbatte il rischio di furto, perché l’assenza di impalcature protegge la tua casa da possibili intrusioni dall’esterno.

L’intervento su fune comporta inoltre un minor impatto sull’ambiente, sempre per l’assenza di ponteggi, il cui utilizzo comporta anche maggiori costi derivanti dal montaggio e dall’occupazione del suolo pubblico.

Inoltre, l’assenza di impalcature garantisce libertà d’accesso in ogni momento a tutte le aree esterne dell’edificio: le impalcature, al contrario, impediscono l’accesso a balconi e terrazzi e riducono notevolmente la luce naturale nell’ambiente.

addetto EdiliziAcrobatica pulisce vetri in altezza su doppia fune
  • Perché è importante la pulizia dei vetri esterni

Le ampie vetrate conferiscono più di qualunque altro elemento architettonico eleganza ad un edificio, a patto che ne venga garantita una pulizia puntuale.

Anch’esse risentono come gli elementi in muratura dell’effetto provocato dagli agenti atmosferici e dell’inquinamento.

A lungo andare lo sporco che si stratifica sulle vetrate ne compromette il decoro e la lucentezza. Ma non si tratta puramente di un disagio di natura estetica.

Col passare del tempo lo smog e gli agenti atmosferici possono provocare ai vetri e agli infissi anche danni permanenti, minacciandone per sempre la funzionalità.

Inoltre, i vetri sporchi riducono notevolmente la luce naturale che filtra all’interno della struttura: per sopperire alla carenza di luce naturale si rende quindi necessario un maggior ricorso alla luce artificiale, con un più elevato utilizzo di corrente elettrica e un conseguente, significativo aumento dei costi in bolletta.

Se vuoi sapere come l’assenza di luce naturale impatta negativamente sulla produttività nei luoghi di lavoro, leggi questo articolo.

Affidarsi ad una normale ditta di pulizie in questi casi si rivela del tutto inutile, perché il personale addetto non ha l’attrezzatura e la preparazione idonea per gestire questo tipo di intervento.  

E’ dunque necessario predisporre l’ intervento di personale specializzato, che effettui una pulizia dei vetri in altezza con massima cura e professionalità. Affidati alla professionalità di EdliziAcrobatica per la pulizia dei tuoi vetri in altezza!

Vuoi sapere qual è la sede più vicina a te? Visita la pagina contatti, e scopri i nostri point EdiliziAcrobatica sparsi in tutta Italia.

Hai bisogno di pulire i vetri esterni del tuo palazzo?

Contattaci:

Chiama il numero verde 800.300.833 per parlare con un nostro operatore o per valutare insieme la fattibilità dell’intervento

Inviaci una mail a info@ediliziacrobatica.com

richiedi un preventivo gratuito

 Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

E’ un servizio completamente gratuito che consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro preciso delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza alcun impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti