RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

pulizia vetri in altezza con EdiliziAcrobatica

La pulizia dei vetri riveste un’importanza fondamentale per qualsiasi edificio. Un vetro sporco e pieno di aloni è esteticamente brutto da vedere e trasmette anche un’idea di sciatteria e trascuratezza.

Inoltre, la sporcizia che si accumula sui vetri a lungo andare riduce la luminosità naturale presente nell’ambiente, costringendo ad un maggior utilizzo di luce artificiale e, conseguentemente, ad un maggior dispendio di energia elettrica, con un notevole aggravio dei costi in bolletta.

Per nessuno è piacevole vivere o ritrovarsi a trascorrere buona parte del proprio tempo in un ambiente scarsamente illuminato. Alcuni studi hanno dimostrato, ad esempio, che lavorare utilizzando luce artificiale riduce il livello di attenzione e la produttività degli impiegati, mentre la luce naturale contribuisce ad aumentare i livelli di serotonina nell’organismo incrementando così la motivazione e il buon umore.  

Il vetro è un materiale eccellente per isolare termicamente un edificio senza impedire alla luce di entrare ed illuminare l’ambiente interno.

Per questo le nuove costruzioni hanno vetrate sempre più ampie, specialmente gli edifici più alti dove esse sopperiscono alla mancanza di balconi. La maggior parte di tali edifici ha grandi vetrate impossibili da aprire dall’interno e questo rappresenta un problema ulteriore quando si tratta di dover procedere alla loro pulizia.

Se abitiamo in una villetta monofamiliare o in una palazzina di piccole o medie dimensioni non avremo problemi ad eseguire autonomamente una accurata pulizia dei vetri esterni.

Il discorso cambia radicalmente se pensiamo a quei grandi palazzi – centri commerciali, alberghi, centri direzionali, etc – e agli immensi grattacieli ubicati principalmente in grandi città. Essi hanno innumerevoli piani e vetrate poste a quote talmente alte da impedire una pulizia “domestica”. In tal caso la faccenda si rende ben più complicata.

Oltretutto, lo sporco sui vetri esterni provocato principalmente dallo smog, dalla polvere e dagli agenti atmosferici si stratifica, risulta grasso e oleoso e difficile da rimuovere: non si tratta di sporcizia comune che può essere eliminata ricorrendo agli antichi rimedi della nonna, come aceto bianco e fogli di giornale!

Per fare un buon lavoro non basta eliminare lo sporco, ma bisogna evitare aloni, strisce, graffi e residui di detergente. Insomma, non basta avere vetri puliti. Lo scopo è di renderli scintillanti, in modo da contribuire a mantenere inalterato il decoro dell’edificio.

E’ per tutte queste ragioni che in moltissimi casi si rende necessario l’intervento di professionisti specializzati nella pulizia di vetri in altezza.

Ma come si svolge la pulizia dei vetri in altezza? Scopriamolo insieme.

Come si svolge la pulizia dei vetri in altezza

Per pulire i vetri in altezza vengono di norma utilizzati sistemi diversi.

In edifici di media altezza vengono usati mezzi come aste telescopiche, scale e piattaforme aeree. I macchinari elevatori classici consentono al personale incaricato della pulizia di raggiungere quote piuttosto elevate. Questa metodologia tuttavia porta con sé un grosso svantaggio, dato dai costi da sostenere per il noleggio della piattaforma, che si somma a quello dovuto per il servizio di pulizia.

Un altro metodo, il più efficace e sicuro esistente ad oggi sul mercato, è  l’intervento di pulizia vetri su fune, proprio come quello offerto da noi di EdiliziAcrobatica. Questo tipo di intervento non prevede l’utilizzo di alcun ponteggio, né l’ausilio di macchinari elevatori.

Questo non solo comporta un abbattimento dei costi, ma anche di procedere con maggior rapidità, con una notevole riduzione del tempo di esecuzione del lavoro.

Noi di EdiliziAcrobatica offriamo un servizio di lavaggio vetri su fune che ci permette di arrivare anche nei punti più alti, impervi e difficili. Puliamo in profondità vetri continui e discontinui, facciamo risplendere i vetri di condominii, palazzi, uffici, centri commerciali e di qualsiasi altro edificio impiegando solo prodotti di alta qualità che ci permettono di lavare i vetri esterni con estrema accuratezza, senza lasciare macchie, residui e aloni.

Come si svolge il nostro intervento?

Dopo un sopralluogo preliminare necessario a quantificare l’intervento, i nostri operatori acrobatici procedono alla rimozione a secco delle polveri presenti; infine, eseguono un idrolavaggio a bassa pressione in cui l’acqua, miscelata con detergenti specifici, viene applicata a spruzzo per rimuovere macchie e qualsiasi tipo di impurità, anche la più resistente.

Se desideri conoscere i costi di un intervento di pulizia vetri su fune, leggi questo articolo.

La sicurezza della pulizia dei vetri su fune

La metodologia di intervento su fune è efficace, rapida e sicura.

L’assenza di sistemi di sollevamento non solo risulta più economica, ma scongiura inconvenienti quali l’occupazione di suolo pubblico ed eventuali disagi al traffico urbano.

Inoltre, l’assenza di ponteggi e macchinari elevatori riduce l’impatto visivo dell’intervento e non limita l’accesso alle aree esterne come balconi o terrazzi, garantendo sempre l’illuminazione naturale.

L’assenza di ponteggi è anche un utile deterrente contro eventuali azioni criminose che possono essere commesse da chi intenda servirsene come base di appoggio per accedere furtivamente alle vostre case.

Scegli la sicurezza di un servizio di lavaggio vetri su fune con EdiliziAcrobatica!

Sei interessato ad un servizio di pulizia vetri in altezza su fune? Contattaci al numero verde 800.300.833

Oppure richiedici un preventivo gratuito!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti