Gli interventi di pulizia dei vetri sono spesso molto costosi a causa dell’alta difficoltà di esecuzione dei lavori e per gli altri costi legati all’installazione di ponteggi. Le grandi vetrate sono amate da tutti perché sono una vera finestra sul mondo e nessuno di noi vorrebbe che venissero schermate anche se temporaneamente per essere pulite. Noi di EdiliziAcrobatica proponiamo un sistema professionale di lavaggio di vetri e vetrate ad alta quota senza l’uso di ponteggi, cosi da garantirti che l’impatto visivo dato dal tuo edificio non venga intaccato, senza imitare l’accesso alle aree esterne quali balconi e terrazzi e garantendoti il massimo accesso di luce.

Il problema dei volatili è un problema molto diffuso non solo tra i privati ma anche negli edifici pubblici. Rappresentano un problema non solo estetico, o di fastidio, dovuto magari al loro continuo tubare, ma anche e soprattutto per la salute in quanto possono trasmettere più di 60 malattie.

Scopri con questa storia di cantiere come noi di EdiliziAcrobatica siamo intervenuti per la pulizia vetri e installazione reti antivolatili presso la Torre Palazzo di Città del Comune di Pescara.

Le attività preliminari

Come consuetudine è avvenuto il sopralluogo gratuito da parte dei nostri professionisti, tecnici e muratori acrobati al fine di stabilire quali fossero gli interventi da portare a termine, e soprattutto le modalità di svolgimento e i materiali da utilizzare.

In questo caso le attività preliminari sono servite per individuare nel dettaglio le zone oggetto d’intervento per la pulizia dei vetri e l’area d’installazione rete anti-volatile con cavetto d’acciaio inox.

L’allestimento del cantiere

Sono stati necessari l’allestimenti di due cantieri, prima uno e poi l’altro, per compiere questo intervento. Nel primo cantiere sono state delimitate alcune aree sottostanti per garantire le migliori condizioni di sicurezza mediante apposizione di orso grill ed eventuali tunnel pedonali, in entrambi i cantieri sono state delimitate le zone interessate per un piccolo stoccaggio di materiali, poi sono stati predisposti e preparati gli armi necessari per effettuare la lavorazione da parte di EdiliziAcrobatica®. A seguito dell’affissione dell’ancoraggio principale eseguito su un elemento portate presente in copertura e dell’ancoraggio secondario effettuato su un secondo elemento portante, abbiamo dato il via ai lavori.

Pulizia vetri torre Palazzo di Città

La pulizia dei vetri è stato il primo intervento effettuato. E’ avvenuto il lavaggio manuale dei vetri sulle quattro facciate della torre municipale con detergente sgrassante a PH neutro tipo mediante l’utilizzo di vello e stecca in gomma per i vetri.

EdiliziAcrobatica® esegue la pulizia di vetri continui o discontinui, in modo totale o parziale, impiegando prodotti di alta qualità e la tecnica alpinistica della doppia corda di sicurezza che ti garantisce velocità di intervento e prezzi competitivi rispetto l’edilizia tradizionale
Il nostro servizio non ha limiti operativi: possiamo lavorare esternamente a case di privati e a condomini, a uffici, negozi, scuole, ospedali, capannoni e hotel. Il nostro personale specializzato e la tecnica all’avanguardia ci consentono di affrontare qualsiasi superficie e compiere una pulizia di vetrate accurata e profonda. Durante il nostro intervento facciamo uso di prodotti specifici così da ottenere un risultato perfetto senza macchie e senza aloni, nel rispetto delle superfici e, soprattutto, riducendo notevolmente i tempi normalmente necessari per una pulizia vetrate completa.

Installazione rete anti volatile e pulizia corte interna Palazzo di Città

Il secondo intervento rappresentava l’installazione di reti anti volatile e la successiva pulizia della corte interna del Palazzo di Città e si è cosi svolto:

– Fornitura e posa in opera di dissuasori anti-volatili costituiti da file di aghi in acciaio flessibili, fissati mediante idoneo silicone e/o tasselli sulla soglia del parapetto lato interno alla corte;
– Fornitura e posa in opera di rete anti-volatile elastica in polietilene (color pietra) e resistente agli agenti atmosferici, con idonea maglia e filo ritorto a doppio nodo per una maggior resistenza, fissata mediante idonei tasselli ad occhiello e funi leggere in acciaio;
– Pulizia della tettoia e delle soglie finestre in corte interna interessata dalla presenza di sedimenti, guano, muschio e altra vegetazione e successivo passaggio di ciclo di sanificazione sulla stessa superficie mediante idro-pulizia;

Infine la pulizia del cantiere da parte, naturalmente di EdiliziAcrobatica con trasporto e smaltimento dei materiali di risulta.

Quali vantaggi ti offre EdiliziAcrobatica?

Nessun ponteggio, quindi nessun disagio visivo ma libero accesso alla struttura e la sicurezza di non subire intrusioni dall’esterno durante i lavori.

• Arriviamo ovunque e a qualsiasi altezza: EdiliziAcrobatica® interviene con i lavori in quota su fune per pulire le vetrate nell’intera facciata di edifici, raggiungendo anche i punti più alti e più difficili.

• Tempi record nell’esecuzione del lavoro: gli operai acrobatici lavorano in quota su fune, senza impiegare ponteggi o piattaforme aeree, velocizzando i tempi della pulitura dei vetri.

• Risparmio economico dovuto all’abbattimento di tutti i costi collegati al noleggio di attrezzature e piattaforme necessarie per il sollevamento del personale addetto ai lavori.

Vuoi scoprire tutti i nostri servizi? Clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti