Dissuasori per piccioni

NOI DI EDILIZIACROBATICA SIAMO IN GRADO DI INSTALLARE QUALSIASI TIPO DI DISSUASORE PER PICCIONI, GARANTENDOTI UNA PERFETTA RIUSCITA E QUINDI UN ALLONTANAMENTO DEFINITIVO DEL VOLATILE.

Quando la presenza dei piccioni causa fastidio e pericolo

I piccioni, si sa, sono animali docili ma molto insistenti e fastidiosi e proprio per questo motivo non appena inizieranno a trovare rifugio sul tuo edificio, diventerà una tua priorità quella di allontanarli definitivamente.

Oltre al fastidio e alla trasmissione di malattie, la loro presenza potrà minacciare il buono stato del tuo stabile poiché le loro feci, essendo altamente corrosive, nel caso in cui non venissero rimosse e ripulite tempestivamente, potrebbero andare a smangiare le strutture con le quali sono entrate precedentemente in contatto come, ad esempio, le ringhiere.

Come intervenire per combattere questa presenza?

Scacciare i piccioni non sarà un’impresa semplice e per questo motivo necessiterà di mani e strumentazioni esperte al fine di raggiungere un risultato di disinfestazione finale ottimale.

Diventeranno quindi inutili le tante guide online fai da te che propongono l’installazione degli oggetti più disparati nell’intento di tenere a debita distanza questi uccelli.

In tal senso, sarà sicuramente più conveniente partire dall’osservazione di una serie di accortezze di non poco conto come: pulire gli spazi esterni, raccogliere residui di cibo e spazzatura e chiudere tutte le fessurazioni presenti sulle pareti, onde evitare che diventino possibili rifugi per questi volatili.

Nel caso in cui i piccioni non ti dessero pace, nonostante queste accortezze, dovrai rivolgerti ad un personale competente in grado di provvedere all’installazione di veri e propri dissuasori per piccioni capaci di tenere fisicamente lontani i volatili.

 

Quali dissuasori ti proponiamo?

Noi di EdiliziAcrobatica eseguiamo l’installazione di qualsiasi dissuasore per piccioni, a patto che sia innocuo per la salute degli animali e che possa consentire la completa disinfestazione della zona, come già detto a pagina https://ediliziacrobatica.com/dissuasori-per-piccioni-costi-e-durata/.

Di tutti i dissuasori per piccioni esistenti sul mercato, quelli che ci vengono richiesti maggiormente e che riteniamo essere quelli più efficaci sono i seguenti:

 

-Dissuasori ad aghi e punte

Questo particolare dissuasore è di tipo meccanico ed è composto da una piccola struttura sormontata da aghi o punte acuminate, il cui obbiettivo è quello di rendere impossibile la sosta dei piccioni nel luogo in cui verrà posto.

Essendo di dimensioni piuttosto ridotte, questi dissuasori vengono utilizzati soprattutto per proteggere strutture piccole come, ad esempio, un cornicione o un balcone piuttosto che il tetto perché, in tal caso, potrebbero lasciare spazio a zone franche, nelle quali potrebbero riannidare dei piccioni.

Il materiale di costruzione di questo dissuasore, nella maggior parte dei casi, è l’acciaio inox o comunque un qualunque altro materiale duraturo e resistente agli agenti atmosferici.

 

-Reti anti intrusione

Le reti anti intrusione sono dei dissuasori che hanno come scopo quello di ostacolare direttamente l’ingresso dei piccioni e che possono raggiungere una dimensione considerevole, tanto da poter essere installati anche su aree di grande estensione.

Le reti che dovranno proteggere spazi ampi, come il tetto, vengono fabbricate in nylon mentre quelle installate su strutture più piccole, come comignoli o lucernai, sono fatte di rame.

In commercio si possono trovare anche alcuni tipi di reti di colore mimetico, in grado di confondersi nella struttura e di non essere viste immediatamente dai volatili.

 

-Dissuasori a corrente elettrica

Questi dissuasori, a forma di rete o di filo, terranno lontani i piccioni grazie al rilascio di piccole scosse, in grado di spaventare gli animali senza metterne a repentaglio la loro incolumità.

Il costo di questi dispositivi è sicuramente ingente e per questo motivo vengono installati soltanto su alcuni edifici di spicco, a patto che non siano frequentati da bambini e animali.

 

-Dissuasori ad ultrasuoni

Questi dispositivi riusciranno a tenere lontani i piccioni grazie all’emissione di ultrasuoni molto fastidiosi per le orecchie dei volatili.

Tali dissuasori, di per sé, sono molto costosi ed efficaci a patto che vengano utilizzati insieme ad altri dispositivi che ne vadano ad incrementare gli effetti come, ad esempio, delle fastidiose luci a LED.

L’unico neo di questo dissuasore per piccioni è il fatto che gli ultrasuoni emessi possono essere sentiti anche dagli altri animali e dalle altre persone.

Esistono anche alcuni dissuasori a filo, installati ad esempio sui cornicioni o su alcune parti di monumenti che hanno come scopo quello di rendere difficile lo stazionamento del piccione stesso senza dare troppo nell’occhio e senza compromettere il lato estetico della struttura in questione.

Nessuno di questi dissuasori per piccioni è infallibile al 100%: alcuni piccioni potranno ostinarsi a frequentare il vostro stabile e a rilasciare i loro escrementi anche qualora vi fosse una rete anti intrusione o un altro dispositivo installato.

In questo caso sarà nostra premura quella di intervenire prontamente, sostituendo il dissuasore per piccioni precedente, fino ad arrivare ad una soluzione concreta e definitiva.

Quali altri vantaggi ti possiamo offrire?

Quello che differenzia noi di EdiliziAcrobatica dalle altre aziende edili è sicuramente il metodo con il quale portiamo a termine gli interventi edili in quota che ci vengono richiesti, il quale prevede la completa abolizione del ponteggio a favore di un sistema innovativo di corde di sicurezza.

Queste funi, una volta ancorate alla Linea Vita, permetteranno ai nostri muratori di imbracarsi e di raggiungere qualsiasi punto dello stabile velocemente e senza rischi, come dei veri e propri scalatori.

Ovviamente, l’abolizione del ponteggio ti garantirà una serie di benefici importanti come, ad esempio, un calo dei costi e una velocizzazione dei tempi dell’intervento, grazie alla mancanza delle spese e delle fasi di montaggio/smontaggio relative ad una qualsiasi impalcatura.

Inoltre, la mancanza del ponteggio non arrecherà alcun fastidio e ingombro.

Per noi di EdiliziAcrobatica è molto importante anche il discorso legato alla sicurezza e a tal fine impiegheremo soltanto strumentazioni certificate e ci avvalieremo di anni e anni di esperienza dei nostri muratori, i quali saranno in grado di evitare qualsiasi tipo di caduta accidentale.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti