RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

COSTO RIPRISTINO CREPE MURI ESTERNI

ABBATTI TUTTE LE SPESE SUPERFLUE PER LA RIPARAZIONE DELLE CREPE SULLA FACCIATA DEL TUO STABILE AFFIDANDOTI A NOI DI EDILIZIA ACROBATICA

Quando sulla facciata del nostro stabile compaiono delle crepe la prima sensazione che proviamo è la paura. Paura che queste possano indicare una cattiva stabilità dell’edificio e che possano comportare serie conseguenze.

Il secondo pensiero è automaticamente legato al ripristino di questi danneggiamenti e quindi allo svolgimento dei lavori e del relativo costo ripristino crepe muri esterni.

L’intervento che stiamo trattando in questo articolo, infatti, richiede uno svolgimento da parte di personale qualificato poiché qualsiasi intervento di fai da te sarebbe altamente pericoloso e poco efficiente in mancanza di adeguate attrezzature e materiali.

Inoltre, dato il coinvolgimento della facciata dello stabile, sarebbe scontato l’utilizzo di un ponteggio o di qualsiasi altro dispositivo per il rialzo del personale, strumenti utilizzati dalla maggior parte di imprese edili e che contribuiscono all’innalzamento delle spese finali dell’intervento.

Con EdiliziAcrobatica puoi ripristinare le crepe del tuo edificio ad un prezzo contenuto

Noi di EdiliziAcrobatica non siamo un’azienda come le altre ma ci differenziamo grazie ad un particolare molto importante: non utilizziamo mai il ponteggio durante i nostri interventi edili, né tantomeno in questo, come avevamo già spiegato nell’articolo Riparazione crepe muri esterni.

L’unica strumentazione che prendiamo in considerazione è un innovativo sistema di corde di sicurezza, grazie alle quali i nostri muratori acrobatici riescono a raggiungere le zone dello stabile interessate dall’intervento, calandosi o risalendo quest’ultimo in tutta sicurezza.

L’utilizzo delle funi in sostituzione del ponteggio comporta un calo considerevole del costo ripristino crepe muri esterni.

Le spese causate dall’utilizzo di un ponteggio sarebbero, infatti, tante e mutevoli a seconda di alcuni fattori da tenere sempre bene a mente:

  • Noleggio. Prima spesa da effettuare quando si decide di rivolgersi ad una impresa edile che fa uso di un ponteggio. Il costo del noleggio parte da una tariffa base, la quale varia a seconda del modello di impalcatura scelta e all’estensione della superficie da trattare. Maggiore sarà quest’ultima, più grosso sarà il ponteggio necessario e di conseguenza, aumenterà il costo ripristino crepe muri esterni.
  • Trasporto. Il ponteggio, di ingombro e peso notevole, non è semplice da trasportare fino al cantiere e per questo motivo richiede un impegno e uno sforzo considerevole del personale qualificato che, ovviamente, deve essere ben ripagato.
  • Sovrattassa. Il costo iniziale del noleggio dell’impalcatura può cambiare in caso di prolungamento dei lavori. Infatti, in caso di maltempo o di incidenti di percorso, può sorgere la necessità di mantenere il ponteggio per più tempo all’interno del cantiere e questo porterebbe, ovviamente ad un rigonfiamento del costo ripristino crepe muri esterni.   

Tenendo ben presente questi fattori, è altamente consigliato rivolgersi ad un’azienda che riesca a fare, assolutamente, a meno di qualsiasi dispositivo per il rialzo del personale.

 

Altri vantaggi offerti da EdiliziAcrobatica

Oltre ad una sensibile diminuzione del costo ripristino crepe muri esterni, l’assenza del ponteggio comporta una serie di altri vantaggi, sicuramente molto graditi.

  • Accelerazione dei tempi dell’intervento dovuta alla mancanza delle fasi accurate di montaggio e smontaggio di un qualsiasi dispositivo per il rialzo dei muratori.
  • Poco ingombro e poco fastidio dovuti alla mancanza di un’imponente impalcatura posta a ridosso della tua abitazione. In questo modo, tutti gli abitanti del tuo stabile potranno svolgere qualsiasi azione anche durante lo svolgimento dell’intervento.
  • Eliminazione di intrusioni di malintenzionati nel tuo stabile data dalla mancanza di una impalcatura che faccia loro da scala e li agevoli nell’ingresso attraverso finestre e balconi.
  • Sicurezza al 100% sia per i nostri dipendenti che per le persone presenti nei pressi del cantiere. Infatti, tutte le strumentazioni da noi utilizzate sono in pieno possesso di tutte le certificazioni del caso. Inoltre, i nostri muratori acrobatici riusciranno ad evitare qualsiasi tipo di incidente e di caduta accidentale del materiale, potenzialmente pericoloso per tutti i passanti, eseguendo rapide e precise manovre che risalgono alla teoria della scalata alpinistica.

Insomma, noi di EdiliziAcrobatica ti garantiamo una serie di benefici davvero introvabili altrove!

 

Come si svolge l’intervento di riparazione crepe muri esterni mediante la tecnica su fune?

Durante un primo sopraluogo gratuito, un nostro tecnico qualificato valuterà la situazione del tuo stabile e delle relative crepe presenti sulla facciata. In questo modo ti verrà spiegata la loro natura, l’indice di pericolosità e gli interventi edili migliori al fine di ripristinare la situazione.

Esistono casi in cui la presenza delle crepe è legata direttamente a problemi secondari, ma molto importanti, nella struttura dello stabile e in questo caso saremo in grado di svolgere tutti gli interventi necessari.

Nel caso più comune in cui il problema si limita alla crepa, lo svolgimento dell’intervento è molto semplice e preciso.

Dopo il sopraluogo, le nostre squadre di muratori acrobatici agganceranno le proprie corde di sicurezza alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo dell’edificio per poi calarsi fino al raggiungimento dell’area interessata dall’intervento.

A questo punto, sarà loro premura rimuovere l’intonaco in eccesso intorno alla crepa che, in alcuni casi può essere pericolante, per poi passare ad un’accurata pulizia della fessura stessa.

A questo punto si procede con una sigillatura con elastomerica verniciabile per poi valutare la necessità di rinforzare il nuovo intonaco con una rete apposita o con altri materiali adeguati e per finire si passa ad una rasatura uniformante e una tinteggiatura per rendere uguale alla facciata anche questa zona.

Ovviamente, i materiali che proponiamo e che quindi utilizziamo durante questo tipo di intervento sono di una qualità ottima, in grado di evitare la futura ricomparsa di crepe e fessurazioni.

Per tutta questa serie di motivi, nel caso in cui il tuo stabile presentasse delle crepe sulla sua facciata, rivolgiti a noi di EdiliziAcrobatica. Risolveremo il tuo problema, diminuendo anche il costo ripristino crepe muri esterni.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti