RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RIPARAZIONE CREPE MURI ESTERNI

QUANDO È DAVVERO NECESSARIO INTERVENIRE? PICCOLI SEGNALI, COSTI E LAVORI DI RIPRISTINO DELLA FACCIATA DELLA NOSTRA CASA

Crepe sulla facciata. Perché si formano?

La casa è il nostro rifugio, il nido delle nostre famiglie, la nostra più grande sicurezza e ci impegniamo strenuamente perché mantenga sempre il suo buono stato.

Per questo motivo dobbiamo prestare attenzione ai campanelli d’allarme che questa può mandarci, siano essi infiltrazioni d’acqua, dispersione di calore, rottura di una tubatura o la comparsa di una crepa sul muro.

Vedere una fessura sul muro della facciata è il segnale d’allarme che più ci spaventa perché, solitamente, questa è associata ad un possibile danno strutturale o ad un vero e proprio cedimento.

Consoliamoci, non è sempre così!

La comparsa di crepe sulla facciata esterna non è un fenomeno così spaventoso ma abbastanza comune per gli edifici che vanno incontro ad un naturale processo di assestamento o che si trovano ad assorbire tutte le vibrazioni dovute, ad esempio, al passaggio di un camion o alla presenza di un cantiere nelle vicinanze.

Altro discorso è la comparsa di una crepa dovuta ad un danno a livello strutturale ma, solitamente, non è improvvisa ma preceduta da altri campanelli d’allarme.

Come valutare la pericolosità delle crepe?   

Ad un occhio inesperto le crepe possono sembrare tutte uguali invece nascondono cause e conseguenze della loro presenza diverse fra loro.

Le crepe verticali compaiono quando il peso dell’edificio non è ben distribuito e scaricato a terra.

Le crepe orizzontali, invece, tendono ad indicare un peso eccessivo sulla copertura della casa.

Per ultime le crepe trasversali, le più pericolose. La loro comparsa indica che la cattiva distribuzione del peso dell’edificio ha comportato il cedimento nel terreno in qualche punto.

In quest’ultimo caso, oltre ad affidare il lavoro di ripristino ad una azienda specializzata, occorre rivolgersi ad un bravo tecnico o ingegnere che valuti la gravità del danno e offra una soluzione adeguata.

A prescindere da qualsiasi forma abbia assunto la crepa, la sua comparsa e la sua presenza nel tempo sulle nostre abitazioni comporta sempre una minaccia che è bene debellare.

Infatti, a parte i danni strutturali più ingenti che abbiamo riportato, dobbiamo ricordare che la presenza di una sola crepa è sufficiente per rappresentare un punto d’ingresso di acqua piovana nel muro dello stabile.

Questa infiltrazione, soprattutto se prolungata nel tempo, può comportare seri danni anche per l’interno delle nostre abitazioni manifestandosi sulle nostre parenti interne sotto forma di chiazze di umidità o, ancor peggio, di muffe, molto fastidiose e nocive per la nostra salute.

 

Ripristino delle crepe. A chi affidarsi?

Qualsiasi sia l’entità della crepa da ripristinare è ovviamente d’obbligo il ripristino ed è vivamente sconsigliato il “fai da te”, sia per i rischi ai quali ci esponiamo nel raggiungere il punto da ripristinare senza le protezioni adeguate, sia per la nostra inesperienza nell’eseguire un lavoro molto importante per la nostra abitazione.

In caso di crepe da ripristinare dobbiamo, quindi, rivolgerci a aziende specializzate con molta tempestività. Non dobbiamo infatti aspettare che la crepa si espanda apportando possibili rischi sempre maggiori per la stabilità della struttura.

Inoltre, è di fondamentale importanza evitare che dopo l’intervento di ripristino il nuovo cemento possa cedere creando nuove fessure.

Dobbiamo quindi affidarci ad una azienda fidata e qualificata come EdiliziAcrobatica.

Nella sezione Chi Siamo del sito ufficiale dell’azienda possiamo avere tutte le informazioni riguardo alla loro storia https://ediliziacrobatica.com/chi-siamo-3/

 

Riparazione delle crepe con lavori su corda

EdiliziAcrobatica mette a disposizione squadre di operai altamente qualificati in grado di svolgere il lavoro di ripristino delle crepe sulla facciata in tutta sicurezza, senza utilizzare nessuna impalcatura ma soltanto grazie alla tecnica su fune.

Agganciandosi alla Linea Vita o ad un punto di ancoraggio sicuro dell’edificio, gli operai eseguiranno il lavoro calati ed imbragati attraverso il sistema della doppia corda di sicurezza.

Questo consentirà loro di svolgere l’intervento in piena libertà e in tutta sicurezza.

Dopo un primo sopraluogo in cui verrà valutata l’entità del danno e il modo migliore per ripararlo in breve tempo, le squadre di EdiliziAcrobatica inizieranno il vero e proprio intervento di ripristino

Giunti al punto danneggiato, gli operai provvederanno alla rimozione delle parti di intonaco adiacenti alla fessura e grazie a grandi abilità riusciranno ad evitare la caduta di qualsiasi materiale al suolo.

Dopo aver pulito adeguatamente l’area provvederanno al riempimento della crepa con un prodotto di qualità sigillante e verniciabile.

In caso di necessità potranno rinforzare il cemento con una rete apposita.

In ultimo procederanno con un lavoro di rasatura e tinteggiatura per riportare il nuovo intonaco al pari di quello vecchio e per pitturarlo dello stesso colore di modo che l’uniformità della facciata non venga compromessa.

L’intervento di ripristino degli operai acrobati è ben spiegata qui di seguito https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/sigillatura-crepe-sulla-facciata/

 

Vantaggi dei lavori su corda

Scegliere di affidarci a EdiliziAcrobatica rappresenta una vera e propria garanzia.

Innanzitutto, l’azienda garantisce la buona riuscita dell’intervento utilizzando soltanto materiali d’eccezione e facendo il possibile per soddisfare le richieste e le necessità del cliente.

Oltre ciò è di fondamentale importanza l’assenza dei ponteggi durante lo svolgimento dei lavori stessi.

Questa novità ci permetterà di risparmiare denaro prezioso che avremmo dovuto spendere in caso di noleggio, montaggio e trasporto di una qualsiasi impalcatura.

Il tempo di lavoro si accorcerà vistosamente data l’assenza di ponteggi da dover montare e smontare meticolosamente.

L’assenza di questi dispositivi e del loro relativo ingombro ci sarà di sollievo e aumenterà il nostro benessere durante lo svolgimento dei lavori.

Inoltre, saremo anche al riparo da possibili incursioni di malintenzionati che potrebbero essere agevolati ad entrare dalla presenza di un ponteggio che li porti con facilità all’altezza delle nostre finestre o balconi

 

Costi dell’intervento di ripristino crepe

Il prezzo di questo intervento varia a seconda dell’entità del danno e dai materiali scelti. Vien da sé che scegliendo EdiliziAcrobatica i prezzi caleranno sensibilmente garantendo sempre un ottimo svolgimento del lavoro.

Riparare le crepe delle facciate è un intervento che gode delle detrazioni fiscali che ne decurtano il prezzo finale del 50%.

 

Per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito compilare il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/sigillatura-crepe-sulla-facciata/

o chiamare il numero verde 800.300.833

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti