IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento instrumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L’eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell’ammissione delle azioni della Società su AIM Italia, esclusivamente in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e pertanto l’offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all’approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all’estero ai sensi della normativa applicabile. In relazione all’operazione di ammissione delle azioni della Società su AIM Italia non sarà pubblicato alcun prospetto informativo o altro documento informativo equipollente.

 

  • PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E ALLA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
  • CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA IN SEDE ORDINARIA E STRAORDINARIA 

Milano, 30 novembre 2018 – EdiliziAcrobatica S.p.A., società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana (ticker: EDAC) comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di di approvare la proposta, da formulare all’assemblea dei soci, di autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. del codice civile all’acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie (cd. Buy-back) così come descritta nella relazione illustrativa che verrà pubblicata sul sito dell’Emittente nei termini di legge.

Le motivazioni alla base delle quali viene formulata la proposta risiedono tra l’altro (i) nella possibilità di sostenere la liquidità delle azioni stesse nel rispetto dei criteri fissati dalla normativa, anche regolamentare, nonché dalla prassi vigenti, compiendo, attraverso l’utilizzo di intermediari, eventuali operazioni di investimento anche per contenere movimenti anomali delle quotazioni, per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e dei corsi, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni legate all’andamento del mercato; (ii) nell’efficiente impiego della liquidità della Società in un’ottica di investimento a medio e lungo termine; (iii) nell’utilizzo delle azioni nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società, in relazione ai quali si concretizzi l’opportunità di scambi azionari; (iv) nel consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option; (v) nella costituzione di un magazzino titoli di Azioni Proprie di cui poter disporre, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire soprattutto nell’ambito di possibili operazioni straordinarie, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie e/o altre operazioni di natura straordinaria come,  a titolo esemplificativo e non esaustivo, acquisizioni, fusioni, scissioni, ecc., da realizzarsi nell’interesse dell’Emittente.

 

Il Consiglio ha pertanto deliberato di convocare l’assemblea della Società affinché si esprima in relazione alla proposta di autorizzazione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. del codice civile, all’acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie, conferendo al proprio Amministratore Delegato, Dott. Riccardo Iovino, i poteri per fissare la data, l’ora e il luogo dell’assemblea.

 

La Società provvederà a diramare formale avviso di convocazione e a mettere a disposizione, nei termini di legge, sul proprio sito internet www.ediliziacrobatica.com, alla pagina Investor Relations/Assemblee, la documentazione relativa all’assemblea.

 

Codici identificativi

 

  • Codice Alfanumerico azioni ordinarie: EDAC
  • Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005351504
  • Codice Alfanumerico warrant: WEDAC
  • Codice ISIN warrant: IT0005351470

CONTATTI

Ufficio Stampa EdiliziAcrobatica
Deborah Dirani ufficiostampa@ediliziacrobatica.com
Mob: 393 8911364

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti