1. Approvata l’adozione di un piano denominato “Piano di Stock Grant 2021-2023” concernente l’attribuzione del diritto di ricevere gratuitamente massime n. 244.620 azioni ordinarie della Società
  2. Approvato l’aumento gratuito del capitale sociale per massimi nominali Euro 24.462 a servizio del piano di stock grant
  3. Approvata la modifica del vigente testo di Statuto sociale a seguito della ridenominazione del mercato AIM Italia in Euronext Growth Milan

Genova, 29 novembre 2021 – EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società” o “EDAC”) società a capo dell’omonimo gruppo, specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth Paris (ticker ALEAC), comunica che si è riunita in data odierna l’Assemblea ordinaria degli azionisti, in sede ordinaria e straordinaria, con modalità di partecipazione da remoto.

IN SEDE ORDINARIA

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di EdiliziAcrobatica S.p.A. ha approvato il piano di Stock Grant denominato “Piano di Stock Grant 2021-2023” concernente l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie della Società agli amministratori (con deleghe esecutive) e dipendenti, inclusi i dirigenti, della Società e/o di eventuali società controllate, subordinatamente al raggiungimento degli obiettivi di performance di Gruppo e individuale – tra cui lo sviluppo del business sia a livello domestico che internazionale – che verranno stabiliti di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, al quale l’Assemblea odierna ha inoltre conferito ogni più ampio potere necessario od opportuno per darvi esecuzione (il “Piano di Stock Grant”).

Il Piano di Stock Grant concerne l’attribuzione del diritto di ricevere gratuitamente un numero massimo di azioni a servizio pari a n. 244.620, corrispondenti ad una percentuale pari a circa il 3% dell’attuale capitale sociale della Società, e si articola in cicli corrispondenti agli esercizi sociali di EdiliziAcrobatica che si chiuderanno rispettivamente al 31 dicembre 2021, 2022 e 2023.

Il Piano di Stock Grant intende promuovere e perseguire i seguenti obiettivi: (i) allineare la remunerazione dei beneficiari agli interessi degli azionisti; (ii) fidelizzare e incentivare le risorse umane ritenute rilevanti per il gruppo EdiliziAcrobatica, creando al contempo un valido strumento di retention e di attraction; (iii) fidelizzare il management verso decisioni che perseguano la creazione di valore del gruppo EdiliziAcrobatica nel medio-lungo termine e contribuire alla crescita di valore sostenibile in un’ottica compatibile con le strategie di sviluppo delle attività del gruppo EdiliziAcrobatica. Il Piano di Stock Grant si prefigge, infatti, di consolidare una condivisione degli obiettivi strategici tra la Società e le risorse “chiave” della stessa, in una prospettiva di sempre maggiore coinvolgimento, consapevolezza e coordinamento, oltre, naturalmente, che d’incentivazione e fidelizzazione nel medio-lungo periodo.

***

IN SEDE STRAORDINARIA

L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di aumento gratuito del capitale sociale, ai sensi dell’articolo 2349, comma 1, c.c., funzionale all’esecuzione del Piano di Stock Grant, per massimi nominali Euro 24.462, corrispondenti a un numero massimo di n. 244.620 azioni ordinarie della Società, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione con godimento regolare, da eseguirsi in una o più tranches, nei termini e alle condizioni del suddetto piano, riservato agli amministratori esecutivi ed ai dipendenti, inclusi i dirigenti, della Società e/o di eventuali società controllate, mediante l’utilizzo, per l’importo sopraindicato ad incremento del capitale sociale, di una parte corrispondente di una riserva disponibile di utili portati a nuovo.

L’aumento di capitale in oggetto potrà essere sottoscritto in base ai diritti assegnati entro il 31 dicembre 2024 dalla sua approvazione, prevedendosi che qualora entro tale termine le azioni relative a tale aumento non siano integralmente assegnate, il capitale sarà aumentato di un importo pari alle azioni assegnate.

Il Consiglio di Amministrazione potrà altresì utilizzare azioni proprie detenute nel portafoglio titoli al fine di dare attuazione al Piano di Stock Grant. .

***

Infine, all’ultimo punto all’ordine del giorno di parte straordinaria, l’Assemblea ha accolto la proposta di modifica del vigente testo di Statuto sociale a seguito della ridenominazione del mercato AIM Italia in Euronext Growth Milan di cui all’Avviso n. 31776 di Borsa Italiana. Conseguentemente tutti i riferimenti alle precedenti denominazioni dei mercati e dei regolamenti di Borsa Italiana presenti nello Statuto sociale sono stati aggiornati, ivi incluso il riferimento alla figura del Nominated Adviser, ora ridenominata in Euronext Growth Advisor.

***

EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi oltre 1300 collaboratori e oltre 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti, sia per l’accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione, restano sempre a disposizione dei turisti.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con 44,7 milioni di euro di ricavi, in crescita del 14% ca. rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’organizzazione di assemblee condominiali da remoto.

Per info: www.ediliziacrobatica.com

Il presente comunicato stampa è online su www.1info.it e sul sito internet dell’Emittente www.ediliziacrobatica.com (sezione Investor Relations / Comunicati).

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti