– L’ASSEMBLEA HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2018

IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento instrumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L’eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell’ammissione delle azioni della Società su AIM Italia, esclusivamente in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e pertanto l’offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all’approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all’estero ai sensi della normativa applicabile. In relazione all’operazione di ammissione delle azioni della Società su AIM Italia non sarà pubblicato alcun prospetto informativo o altro documento informativo equipollente.

L’ASSEMBLEA HA APPROVATO

IL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2018

Genova, 26 Aprile 2019

L’Assemblea degli Azionisti di EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società” o “EDAC”) società a capo dell’omonimo gruppo, specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana  (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC) si è riunita in data odierna in sede ordinaria presso gli uffici amministrativi della Società in Genova, viale Brigate Partigiane 18/2.

L’assemblea ha preso visione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018 del quale riepiloghiamo di seguito i principali dati:

VALORE DELLA PRODUZIONE, + 51% A € 26,2 MILIONI
EBITDA +76,7% A € 4,4 MILIONI:
EBITDA ADJUSTED +59,7%A € 4,5 MILIONI, SUPERATO IL TARGET DI EBITDA (€ 4,2 MILIONI) PREVISTO DAL MECCANISMO AZIONI PAS
UTILE NETTO + 109,4% A € 2,2 MILIONI
  • Valore della Produzione a €26,2 milioni, +51% YoY;
  • EBITDA a €4,4 Milioni, +76,7% (EBITDA Margin al 16,6%);
  • EBITDA Adjusted a €4,5 Milioni (EBITDA Adj Margin al 17,1%) superiore al target di EBITDA di €4,2 Milioni previsto dal meccanismo azioni PAS (Price Adjustment Share) stabilito in sede di quotazione1;EBIT a €3,7 Milioni, +87,1% (EBIT Margin al 13,9%);
  • Utile netto a €2,3 Milioni, +109,4%;
  • Posizione Finanziaria Netta (PFN) positiva (cassa) per €2,1 Milioni rispetto a PFN negativa per € 2,3 Milioni del 31 dicembre 2017 grazie all’aumento di capitale a servizio della quotazione ed alla generazione di cassa della gestione caratteristica.

L’Assemblea ha quindi esaminato e approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2018 del quale riepiloghiamo di seguito i principali dati:

Si precisa che l’EBITDA Adjusted è stato esposto al netto degli effetti contabili della quotazione poiché tutti i costi relativi al processo di ammissione su AIM sono stati capitalizzati, mentre non sono stati inseriti prudenzialmente nel 2018 i ricavi relativi al credito d’imposta derivante dalla quotazione. Quest’ultimi, per la propria quota parte, verranno inseriti a partire dal 2019 post approvazione del MISE che si pronuncerà in tal senso 30 giorni dopo il 31 marzo 2019

• Valore della Produzione a € 22,5 milioni, +56% YoY;
  • EBITDA a €4,2 Milioni, +113,9% (EBITDA Margin al 18,7%);
  • EBIT a 3,6 Milioni, +143,5% (EBIT Margin al 15,9%);
  • Utile netto a €2,3 Milioni, +181% (Net Profit Margin 10,1%);
  • Posizione Finanziaria Netta (PFN) positiva (cassa) per €1,7 Milioni rispetto a PFN negativa per € 2,4 Milioni del 31 dicembre 2017 grazie all’aumento di capitale a servizio della quotazione ed alla generazione di cassa della gestione caratteristica.

L’Assemblea degli azionisti ha deliberato di destinare 34.506 € a riserva legale ed a nuovo la quota residua di € 2.247.992.

Riccardo Iovino, CEO e Founder di EdiliziAcrobatica, ha commentato: “Il 2018 è stato un anno molto positivo per l’azienda che, il 19 novembre, ha fatto il suo ingresso sul segmento AIM di Borsa Italiana e che, grazie al suo modello di business incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane, ha consolidato e potenziato una crescita di tutti i principali indicatori. Il 2019 si è aperto sulla stessa scia positiva e ci ha visti impegnati nella quotazione su Euronext Growth e nell’acquisizioni dell’azienda francese ETAIR Méditerranée, operazione che, ancora una volta, è stata condotta secondo i principi etici che ci caratterizzano e ci ha permesso di mantenere occupati ben 47 dei 52 dipendenti di ETAIR, che oggi sono a tutti gli effetti Acrobatici”:

Anna Marras (Socia di EdiliziAcrobatica e Consigliere delegata alla gestione di tutte le risorse di EDAC): “Il nostro impegno a far crescere e migliorare costantemente i nostri dipendenti e collaboratori, che si concretizza in percorsi di studio studiati e costruiti sulle loro esigenze, si conferma ancora una volta come la chiave del nostro successo. Abbiamo ormai tagliato il traguardo delle 700 risorse umane Acrobatiche e oggi, esattamente come tanti anni fa, ci occupiamo di loro con la stessa cura e dedizione che avevamo quando EdiliziAcrobatica era poco più di un sogno che doveva avverarsi”.

C: 393 8911364