– EDILIZIACROBATICA SPA COMUNICA I DATI PRELIMINARI

EDILIZIACROBATICA SPA COMUNICA I DATI PRELIMINARI:

• +14,1% i ricavi consolidati del Gruppo, a dicembre 2020, sono pari a 44,8 milioni di Euro rispetto a 39,2 milioni di Euro del 2019
  • +15,8% i ricavi in Italia del Gruppo, sono pari a 41,6 milioni di Euro rispetto a 35,9 milioni di Euro del 2019

Genova, 10 marzo 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica S.p.A. (la “Società” o “EDAC”), società specializzata in lavori di manutenzione edilizia ordinaria e straordinaria, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), ha esaminato in data odierna i ricavi delle vendite e delle prestazioni, dati consolidati preliminari al 31 dicembre 2020 del Gruppo EdiliziAcrobatica, non sottoposti a revisione legale, pari a 44,8 milioni di Euro, in crescita del 14,1% rispetto all’esercizio precedente.

Il valore dei ricavi delle vendite e delle prestazioni registrate al 31 dicembre 2020 in Italia sono pari 41,6 milioni di Euro, in crescita del 15,8 % rispetto 35,9 milioni di Euro del 2019, nonostante il blocco di oltre due mesi causato dalla pandemia. Lo sviluppo delle attività in Italia è stato anche favorito dall’introduzione degli incentivi Bonus Facciate 90% previsti dal Decreto Rilancio a favore delle opere di miglioramento degli edifici.

Inoltre si segnala il positivo andamento del volume complessivo dei servizi consegnati sui cantieri italiani che ha registrato ricavi pari a 39,3 milioni di Euro, con un incremento pari a circa il 17,8% rispetto ai 33,4 milioni di Euro conseguiti nel 2019, dimostrando la grande capacità della Società di eseguire le opere anche in un contesto di mercato particolarmente difficile come quello del 2020.

In Italia le sedi operative dirette al 31 dicembre 2020 hanno raggiunto quota 59, con un incremento di 14 unità rispetto alle 45 raggiunte al 31 dicembre 2019.

I ricavi delle vendite e delle prestazioni, registrati dalla società francese, EdiliziAcrobatica France Sas, sono pari a circa 3,1 milioni di Euro, in calo di 140 mila euro rispetto a 3,3 milioni di Euro del 2019. In Francia, il Gruppo ha incrementato di 28 risorse il personale diretto nelle città di Lione, Narbonne, Toulouse, Perpignan, Nizza, Montpellier, Marseille con l’obiettivo di cogliere l’opportunità di ripresa del settore già previsto nel corso del 2021.

EdiliziAcrobatica S.p.A. ha raggiunto al 31 dicembre 2020, un totale di 765 collaboratori rispetto ai 625 registrati al 31 dicembre 2019; considerando anche la società francese EdiliziAcrobatica France Sas e le attività in franchising, il Gruppo ha raggiunto complessivamente un organico pari a 1.041 unità.

Riccardo Iovino, fondatore e Amministratore Delegato di EDAC, ha così commentato: “Non possiamo che essere soddisfatti di questa crescita continua che premia il nostro modello di business innovativo, la nostra capacità organizzativa nonché la rapidità di azione che ci consente di cogliere importanti opportunità come quella del Bonus Facciate. L’espansione internazionale che stiamo realizzando in questo momento ci consente di guardare al post-pandemia con una struttura commerciale forte e già pronta alle imminenti opportunità.”

Maria Concu
C: +39 340 951 0894