IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento instrumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L’eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell’ammissione delle azioni della Società su AIM Italia, esclusivamente in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e pertanto l’offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all’approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all’estero ai sensi della normativa applicabile. In relazione all’operazione di ammissione delle azioni della Società su AIM Italia non sarà pubblicato alcun prospetto informativo o altro documento informativo equipollente.

 

COMUNICATO STAMPA

I RICAVI DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI 2019 CRESCONO
DI OLTRE IL 56% A 39,2 MILIONI DI EURO

 

Genova, 18 Febbraio 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica S.p.A. (la “Società” o “EDAC”), società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), riunitosi in data odierna, ha esaminato il valore dei ricavi al 31 dicembre 2019 del Gruppo EdiliziAcrobatica (che include anche la società di diritto francese EdiliziAcrobatica France  s.a.s.), non ancora sottoposto a revisione legale, che risulta pari a circa Euro 39,2 mln, in crescita di oltre il 56 % rispetto al valore dell’esercizio 2018, pari a circa Euro 25 mln.

In Italia le sedi operative dirette al 31 dicembre 2019 hanno raggiunto quota 45, con un incremento di 1 unità rispetto alle 44 registrate al 30 giugno 2019 e con un incremento di 6 unità rispetto alle 39 registrate al 31 dicembre 2018. In Italia le sedi operative in franchising al 31 dicembre 2019 hanno raggiunto quota 33, con un numero di unità pari a quelle registrato al 30 giugno 2019 e con un incremento di 2 unità rispetto alle 31 registrate al 31 dicembre 2018.

Nel corso del 2019 è stata portata a termine in Francia la prima acquisizione, la quale, in seguito ad una profonda ristrutturazione necessaria per l’implementazione del know-how caratteristico della Società, ha permesso di far nascere con successo le prime  due sedi operative a Nizza e Tolosa.

L’esercizio 2019 ha registrato un valore del venduto(1) delle sedi operative dirette pari a circa Euro 43,9 milioni (di cui Euro 3,5 mln circa riconducibili ad EdiliziAcrobatica France), con un incremento del 41,6% rispetto ad Euro 31 mln di dicembre 2018 . Il valore del venduto comprensivo delle sedi operative in franchising registrato a dicembre 2019 è stato pari a circa Euro 58,2 milioni rispetto ad Euro 43,9 milioni di dicembre 2018, con un incremento del 32,6%.

Riccardo Iovino, fondatore e Amministratore Delegato di EDAC ha così commentato:“In attesa dei risultati definitivi del bilancio 2019 mi dichiaro estremamente soddisfatto dei risultati operativi raggiunti per i quali ringrazio i nostri dirigenti ed i nostri collaboratori”.

(1) Il valore del venduto è calcolato come il totale del valore dei contratti firmati dai clienti

 

Deborah Dirani

EdiliziAcrobatica SpA
Direzione Generale
Viale Brigate Partigiane 18/2A
16129 Genova (GE)
Mob: +39 393 8911364

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti