COMUNICATO STAMPA – EDILIZIACROBATICA RIMBORSA ANTICIPATAMENTE I BOND DA 5 MILIONI EMESSI NEL 2017

EDILIZIACROBATICA RIMBORSA ANTICIPATAMENTE I BOND DA 5 MILIONI EMESSI NEL 2017

Genova, 22 settembre 2020 – Con riferimento i) all’art.16 al regolamento del prestito obbligazionario denominato «Ediliziacrobatica S.p.A. 5% 2017 – 2023» emesso dalla scrivente in data 29 settembre 2017 per l’importo nominale complessivo di Euro 2.000.000 (due milioni//00), identificato con il codice ISIN IT0005283467 ed ii) all’art 16 del regolamento del prestito obbligazionario denominato «Ediliziacrobatica S.p.A. 4% 2017 – 2023» emesso dalla scrivente in data 29 settembre 2017 per l’importo nominale complessivo di Euro 3.000.000 (due milioni//00), identificato con il codice ISIN IT0005283475, la società ha esercitato la facoltà di procedere al rimborso anticipato integrale delle Obbligazioni sopracitate.

Il rimborso anticipato verrà effettuato alla Data di Pagamento del 29 settembre 2020, in deroga al Regolamento dei prestiti, che prevede che la facoltà di rimborso anticipato possa essere esercitata dall’Emittente con un preavviso di almeno 30 (trenta) Giorni Lavorativi, come concordato con i due Sottoscrittori dei titoli.

Alla data del 29 settembre verranno pagati:

• i ratei degli interessi maturati dal 29 marzo 2020 al 29 settembre 2020
  • i prezzi di rimborso anticipati (dalla fine del 36° mese sino alla fine del 47° mese), calcolati, come previsto dai Regolamenti dei prestiti, moltiplicando il Valore Residuo alla data per il coefficiente 1,02 (102%):

per il prestito denominato «Ediliziacrobatica S.p.A. 5% 2017 – 2023»: euro 2.040.000

per il prestito denominato «Ediliziacrobatica S.p.A. 4% 2017 – 2023»: euro 3.060.000

Così Riccardo Iovino, Amministratore Delegato di EdiliziAcrobatica a commento dell’iniziativa: “Il rimborso dei bond rientra nella strategia di ottimizzazione del costo della raccolta del gruppo Ediliziacrobatica e verrà finanziato dall’erogazione di un mutuo chirografario erogato dalla Banca Intesa Sanpaolo, a condizioni significativamente più vantaggiose, in linea con l’andamento dei tassi di interesse verificatosi dal 2017 ad oggi; il gruppo prosegue dunque nella sua strategia di crescita, che prevede per i prossimi anni anche importanti investimenti sulla digitalizzazione interna, essenziale a favorire l’espansione di EdiliziAcrobatica su tutto il territorio nazionale e l’eventuale acquisizione di diverse società nei principali Paesi europei.”