Skip to main content

COMUNICATO STAMPA CHIUSURA DEL TERZO ED ULTIMO PERIODO DI ESERCIZIO DEI WARRANT EDAC 2018-2021

Genova, 1 ottobre 2021 – EdiliziAcrobatica S.p.A. (la “Società” o “EDAC”), società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana  (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), comunica che il terzo ed ultimo dei tre periodi previsti per l’esercizio dei “Warrant EDAC 2018-2021”, codice ISIN IT0005351470 (“Warrant”) si è chiuso il 30 settembre 2021 termine iniziale e finale compresi (il “Terzo Periodo di Esercizio”, nonché, con riferimento alla data del 30 settembre 2021, il “Termine Ultimo di Esercizio del Warrant”), così come previsto dall’articolo 3.2 del relativo regolamento (il “Regolamento dei Warrant).

Durante il Terzo Periodo di Esercizio sono stati esercitati 121.647 Warrant e sono state conseguentemente sottoscritte n. 121.647 Azioni di Compendio EDAC, al prezzo di Euro 4,43 (quattro virgola quarantatre/00) per ciascuna Azione di Compendio sottoscritta, per un controvalore complessivo di Euro 538.896.

Le azioni EDAC sottoscritte sono rese disponibili per la negoziazione in data odierna (il giorno di liquidazione successivo al termine dell’ultimo giorno del Terzo Periodo di Esercizio) – per il tramite della Monte Titoli S.p.A. – e hanno godimento regolare pari a quello delle azioni ordinarie EDAC trattate in Borsa alla data di efficacia dell’esercizio dei Warrant e sono pertanto munite di cedola in corso.

Il nuovo capitale sociale di EDAC risulta pari ad Euro 815.414,50, suddiviso in n. 8.154.145 azioni ordinarie tutte senza indicazione del valore nominale. In conformità a quanto previsto dall’art. 2444 c.c., l’attestazione con l’indicazione del nuovo capitale sociale, sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini di legge e sarà oggetto di comunicato stampa ai sensi del Regolamento AIM Italia.

Per ogni ulteriore informazione, si rinvia al Regolamento dei Warrant disponibile sul sito internet della Società http://ediliziacrobatica.com, sezione Investor Relations/IPO. Nella medesima sezione è anche a disposizione il KID relativo ai Warrant.


EdiliziAcrobatica SpA, è l’azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia operativa. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi circa 1300 collaboratori e oltre 100 aree operative in Italia e Francia. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’uso di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e l’abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata, sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti che di accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione, restano sempre a disposizione dei turisti.

Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con 44,8 milioni di ricavi, in crescita del 14% rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’organizzazione di assemblee condominiali da remoto.

Per info: www.ediliziacrobatica.com

Contatti:

Communication Manager Deborah Dirani ufficiostampa@ediliziacrobatica.com C: 393 8911364Investor Relations EdiliziAcrobatica S.p.A. Maria Concu investor.relator@ediliziacrobatica.com C: 349 3076391
  Ufficio Stampa Finanziario Close to Media Davide Di Battista – davide.dibattista@closetomedia.it Enrico Bandini – enrico.bandini@closetomedia.it  Nominated Adviser Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 Milano Tel. +39 02 584081 ediliziacrobatica@bancaprofilo.it