Tutto quello che c’è da sapere su quando e come rifare il tetto di casa

Quali errori da evitare, a chi rivolgersi, quando e come rifare il tetto senza stress!

come rifare il tetto di casa

Il tetto rappresenta la parte della casa dalla quale derivano i maggiori benefici e confort ambientali di una casa se la ditta edile ha seguito le regole su come rifare il tetto .

Ma allo stesso tempo, un lavoro edile di ristrutturazione del tetto eseguito non a regola d’arte, può generare anche i maggiori disagi per una famiglia o un condominio.

Ma la durata, in buone condizioni, di un tetto è sinonimo di un lavoro di rifacimento tetto fatto bene?

No, perché il tetto è una parte dell’abitazione esposta a molti agenti atmosferici, dal rigido freddo invernale al caldo torrido estivo, per cui si deteriora con maggior probabilità. Per mantenere più a lungo il buono stato del tetto è necessario affidare la manutenzione ordinaria del manto del tetto a ditte edili specializzate. Quindi se ben mantenuto, un tetto può durare mediamente dai 10 ai 30 anni, un range ampio che varia in base al materiale con il quale è fatto.

quando ristrutturare il tetto

Quando è il momento di intervenire sul tetto?

Ci sono una serie di segnali che ci possono far capire che il tetto necessita di un intervento manutentivo, i segnali più chiari? Possono essere la presenza di scheggiature o fessure del materiale che costituisce il tetto. Nel caso di un tetto rivestito con tegole, queste possono scivolare quando non sono ben attaccate alla struttura del tetto, quindi anche questo rappresenta un altro segnale.
Come era facilmente immaginabile, le infiltrazioni dal tetto condominiale o di un’abitazione singola, rappresentano il segnale più evidente ed intuitivo.

Non entrare nel loop da stress nella ristrutturazione del tetto, affidati ad EdiliziAcrobatica®.

Siamo l’impresa edile specializzata in interventi su corda in grado di farti risparmiare denaro, tempo e stress inutile. Grazie alla tecnica dei lavori su fune, interveniamo dove possibile senza ponteggi, garantendo tempi di intervento rapidi, una riduzione del costo dell’intervento dovuta all’assenza del noleggio dei ponteggi e benessere per i condomini. Niente impalcature per giorni e giorni.

Quali sono gli errori da evitare nel rifare un tetto

  • Non dedicarti ad una manutenzione del tetto fai da te, affidati a ditte specializzate.
  • Non riutilizzare parti del tetto saltate per rifare la parte che necessita di intervento, ma utilizza materiali nuovi.
  • Se il tetto è molto deteriorato non intervenire parzialmente, ma effettua un ripristino delle ottime condizioni totali del tetto. Una volta e fatto bene, durerà per molti altri anni.
rifacimento tetto per manutenzione

Lo sapevi che certi tipi di costo rifacimento tetto possono godere delle procedure per le detrazioni fiscali 2017?

Richiedi un preventivo ristrutturazione tetto ad EdiliziAcrobatica e scopri i vantaggi economici e il costo al mq per rifare un tetto con noi!

Se vuoi saperne di più sugli interventi rivolti alla Ristrutturazione del Tetto svolti da EdiliziAcrobatica® vai alla pagina del Servizio di Ristrutturazione e Manutenzione!

Hai bisogno di un intervento?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti