Carotaggi in quota in 5 semplici passi

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua completa disposizione per eseguire perfetti carotaggi in quota velocemente e a costi contenuti

Uno stabile può necessitare di un intervento di carotaggio in quota per una serie di fattori di non poco conto; infatti, questi fori nelle pareti possono servire per ospitare impianti più o meno grandi o tasselli e tiranti per consolidare meglio l’edificio.

Inoltre, il carotaggio, può essere richiesto qualora fosse necessario studiare attentamente la composizione dei materiali dello stabile e per eseguire questa analisi, per l’appunto, occorrerebbe estrarre una porzione di parete.

In qualsiasi caso, eseguire un perfetto carotaggio in quota non è cosa semplice ma richiede le giuste competenze e anche le strutture più giuste per raggiungere la zona dello stabile interessata dall’intervento senza correre il minimo pericolo.

Per questi motivi è fondamentale evitare qualsiasi opera fai da te e rivolgersi sempre a personale competente come noi di EdiliziAcrobatica che svolgiamo, in maniera impeccabile, qualsiasi intervento di carotaggio in quota su qualunque edificio fosse necessario.

Vediamo insieme l’intervento di carotaggi in quota in 5 semplici passi offerto dalla nostra azienda:

 

– Sopraluogo gratuito e senza impegno

Noi di EdiliziAcrobatica, come primo passaggio, metteremo a tua disposizione un tecnico qualificato che si adopererà per effettuare un primo sopraluogo gratuito e senza impegno.

Durante questa prima fase, verrà messo nero su bianco il motivo per il quale si necessita di un carotaggio in quota e poi verrà attentamente osservato lo stabile per capirne le condizioni effettive e per stabilire quale sia il punto preciso nel quale è maggiormente conveniente carotare.

Una volta concluso questo primo sopraluogo gratuito, sarà premura del nostro tecnico renderti partecipe di tutte le sue valutazioni e di proporti il migliore intervento edile rispetto alla tua necessità.

Ovviamente, in questo modo si parlerà anche di prezzi, inseriti in un dettagliato preventivo e della tecnica di lavoro con la quale svolgeremo questo tipo di intervento: la tecnica su fune, la quale ti permetterà di essere pienamente soddisfatto del lavoro svolto a costi davvero contenuti, come vedremo in seguito.

 

-Predisposizione delle funi di sicurezza

La tecnica su fune, messa in pratica da noi di EdiliziAcrobatica, prevede l’abolizione completa del ponteggio e di qualsiasi altro dispositivo del genere predisposto al sollevamento degli operai.

Quello che permetterà ai nostri muratori di raggiungere qualsiasi punto dello stabile, senza alcun limite di altezza e in tutta sicurezza, sarà appunto questo sistema di funi che, una volta ancorato saldamente ad un punto fisso dello stabile, riusciranno a trasformare i nostri operai in veri e propri acrobati, i quali scaleranno o si caleranno dall’alto dello stabile fino ad arrivare all’area interessata dall’intervento.

In questo ordine di idee, vien da sé che come primo punto dello svolgimento di un intervento in quota, così come questo, ci sia l’ancoraggio delle funi di sicurezza o alla Linea Vita posta sul tetto o a qualsiasi altro punto dello stabile, purché sia saldo a tal punto da reggere il peso degli operai.

Una volta ancorate le funi, sarà premura degli addetti ai lavori quella di imbracarsi strettamente per poi agganciarsi alle funi e librarsi nel vuoto, pronti per iniziare concretamente i lavori.

 

-Foro della parete

Le grandi abilità dei nostri muratori permetteranno loro di maneggiare tutta la strumentazione necessaria per l’intervento senza correre il minimo rischio e scongiurando qualsiasi tipo di caduta accidentale, come già detto nell’articolo Esecuzione di carotaggi in quota a pagina https://ediliziacrobatica.com/esecuzione-di-carotaggi-in-quota/.

Raggiunto il punto prestabilito per il foro e impugnando strettamente la carotatrice, i nostri operatori saranno quindi in grado di forare la parete in modo preciso e deciso.

Noi di EdiliziAcrobatica, non volendo minimamente arrecare fastidio ai nostri clienti, siamo in grado di eseguire questi fori evitando qualsiasi tipo di oscillazione e di rumore, mal gradito dagli abitanti dello stabile.

Inoltre, grazie al posizionamento di una solida mantovana aerea, riusciremo ad evitare qualsiasi dispersione di polveri e materiali di scarto fuoriusciti dal buco appena fatto.

 

-Vantaggi offerti dalla tecnica su fune

Mentre il cliente osserverà l’esecuzione del carotaggio in quota si renderà conto che i vantaggi offerti da noi di EdiliziAcrobatica non si fermeranno solamente all’eliminazione di rumori e oscillazioni o al contenimento delle polveri ma ve ne saranno altri, di tutto rispetto.

Non utilizzare il ponteggio, ad esempio, comporterà un calo considerevole dei costi finali e una velocizzazione dei tempi dell’intervento poiché verranno a mancare tutte le spese relative al suo utilizzo e anche le varie fasi di montaggio e smontaggio necessarie per preparare il cantiere in vista dell’inizio e fine lavori.

Inoltre, non avere una struttura ingombrante posta a ridosso della tua abitazione 24 ore su 24 ti eviterà qualsiasi fastidio e ti terrà anche al riparo da possibili intrusioni di malintenzionati, non essendo più questi agevolati nell’ingresso attraverso finestre o balconi.

Ovviamente, senza il ponteggio il tuo stabile sarà sempre agibile, sia esternamente che internamente, indipendentemente dall’intervento edile richiesto e per questo motivo tu e gli altri abitanti potrete svolgere qualsiasi attività anche durante lo svolgimento vero e proprio dei lavori.

 

-Rifiniture per non lasciare traccia dell’intervento

Noi di EdiliziAcrobatica, come già detto, mettiamo al primo posto la soddisfazione dei nostri clienti e per questo motivo ci prefiggiamo di eseguire un intervento di carotaggio perfetto, lasciando lo stabile come l’avevamo trovato.

A tal fine, i nostri operai eseguiranno precise e dettagliate opere di rifinitura che riporteranno la superficie carotata al pari di quelle circostanti, senza lasciare la minima traccia del nostro intervento.

Qualsiasi tipo di intervento edile in quota eseguito da noi di EdiliziAcrobatica si svolgerà come questo di carotaggio: rapidamente, in maniera ottimale, a costi contenuti, senza infastidire i clienti, in tutta sicurezza e con un risultato finale indiscutibile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti