RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

CAROTAGGIO IN QUOTA

RIVOLGITI A NOI DI EDILIZIA ACROBATICA SE HAI INTENZIONE DI PIANIFICARE UN INTERVENTO DI CAROTAGGIO IN QUOTA. ABBIAMO MOLTI VANTAGGI IN SERBO PER TE!

Cos’è un carotaggio in quota

Il tuo edificio necessita di un intervento di carotaggio in quota ma non sei preparato riguardo all’argomento né tantomeno sai a chi affidarti? Continua la lettura di questo articolo per ricevere tutte le informazioni del caso.

Innanzitutto, un carotaggio altro non è che un intervento edile in grado di prelevare materiale strutturale dall’interno dell’edificio grazie all’utilizzo di una semplice carotatrice che potrà facilmente forare la parete, arrivandone in profondità. In questo modo, ne verrà estratto un nucleo cilindrico che, in molti casi, verrà sottoposto ad analisi.

Ovviamente, quando a questo tipo di intervento viene aggiunta la necessità di svolgerlo ad un’altezza considerevole si deve parlare di un carotaggio in quota e noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di svolgerlo in maniera impeccabile.

Quando è necessario richiedere questo tipo di intervento?

Puoi richiedere l’esecuzione di un carotaggio in quota a causa di diversi fattori.

  • In primis, può essere utile per analizzare il materiale di costruzione dell’edificio. Infatti, estraendo il nucleo cilindrico e sottoponendolo ad attente analisi eseguite da un personale competente, si riusciranno a valutare tutte le caratteristiche strutturali dello stabile, in particolar modo la robustezza. Questo tipo di carotaggio, che ha come scopo lo studio, viene richiesto, soprattutto, per edifici storici e datati o per stabili esposti a calamità naturali, come incendi o terremoti.
  • Lo si può anche richiedere in vista di altri interventi quali l’inserimento di piccoli dispositivi o grandi impianti. Infatti, un carotaggio di dimensioni contenute potrà ospitare l’inserimento di tasselli o tiranti di consolidamento dell’edificio mentre invece carotaggi di dimensioni maggiori potranno essere necessari per accogliere importanti impianti come, ad esempio, quello idraulico, elettrico o di climatizzazione. Anche in questo caso ti consigliamo di sottoporre il materiale estratto ad analisi approfondite.

In entrambi i casi noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua disposizione per svolgere qualsiasi intervento di carotaggio in quota.

 

Come svolgiamo l’intervento di carotaggio?

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo ad eseguire il carotaggio di qualsiasi punto del tuo stabile. Le grandi abilità dei nostri muratori acrobatici, infatti, consentono un perfetto utilizzo della carotatrice anche ad altezze molto considerevoli o in posizioni di difficile raggiungimento.

Il sistema che ci permette di non avere alcun limite di altezza nei nostri interventi è quello della doppia corda di sicurezza, unico strumento utilizzato per raggiungere le zone dell’edificio da trattare.

Il primo passo del carotaggio in quota sarà, quindi, quello dell’ancoraggio delle nostre funi alla Linea Vita posta sul tetto o a qualsiasi altro punto saldo dell’edificio. In questo modo, i nostri operai riusciranno a calarsi o risalire lo stabile in tutta tranquillità e senza correre il minimo rischio.

Una volta raggiunto il punto interessato, i nostri muratori inizieranno l’intervento riuscendo a forare la parete senza emettere troppo rumore, fastidioso per te e gli altri abitanti dello stabile, e senza creare sollecitazioni, molto pericolose per la stabilità dell’edificio stesso. Inoltre, i nostri carotaggi riescono ad evitare qualsiasi dispersione di polveri e detriti, eventualità molto fastidiosa e potenzialmente pericolosa per le persone nei paraggi.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di compiere carotaggi in quota su qualsiasi tipo di superficie. Non importa quindi se l’area interessata sia lineare o curva, né tantomeno ha importanza il materiale di costruzione: laterizio, calcestruzzo, cemento armato o altri. Ti garantiamo, infatti, una perfetta riuscita dell’intervento in qualsiasi caso.

Ricorda che, grazie all’utilizzo delle sole corde di sicurezza, saremo in grado di svolgere qualsiasi intervento di carotaggio in quota in maniera tempestiva evitando infruttuose perdite di tempo. Per questo motivo, siamo in grado di intervenire anche in situazioni di grande emergenza come, ad esempio, per la valutazione dello stato di un edificio dopo un grande terremoto, potenzialmente pericoloso per la stabilità della struttura.

 

Quali vantaggi ti garantiamo?

Noi di EdiliziAcrobatica ti offriamo un primo sopraluogo, durante il quale un nostro tecnico qualificato valuterà la situazione, il numero e la posizione dei carotaggi necessari, andando poi a stilare un preventivo gratuito.

Successivamente, come abbiamo già detto, sarà nostra premura svolgere tutto l’intervento eliminando completamente qualsiasi dispositivo per il sollevamento del personale come, ad esempio, il ponteggio mobile o un’impalcatura fissa, utilizzati da qualsiasi altra azienda edile.

In questo modo verranno a meno le relative fasi di montaggio e smontaggio e i costi di noleggio, garantendo quindi un’accelerazione dei tempi dell’intervento e una diminuzione sostanziale del prezzo finale.

Inoltre, l’assenza di questi dispositivi eliminerà qualsiasi ingombro e di conseguenza qualsiasi fastidio per te e per tutti gli abitanti dello stabile. In questo modo potrete sentirvi liberi di svolgere qualsiasi attività anche durante l’esecuzione dell’intervento.

Ancora, potrai sentirti al sicuro da potenziali intrusioni di malintenzionati nella tua abitazione poiché l’assenza di una qualsiasi impalcatura a ridosso del tuo stabile, complicherà il raggiungimento delle finestre e dei balconi.

Non dovrai preoccuparti di nulla. Ci occuperemo noi sia della parte burocratica che di quella esecutiva, senza tralasciare niente.

Inoltre, grazie ad una grande abilità che affonda le proprie radici nella teoria della scalata alpinistica, i nostri muratori saranno in grado di maneggiare tutto il materiale necessario senza correre rischi di cadute accidentali, eventualità molto pericolosa per chiunque si trovasse nei paraggi dello stabile.

Anche gli stessi muratori acrobatici delle nostre squadre non correranno alcun rischio di caduta o incidenti vari durante lo svolgimento dell’intervento poiché, sia loro che le funi di ritenuta, posseggono tutti i certificati e requisiti di sicurezza che garantiscono un tranquillo intervento.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti