Canna fumaria rotta? Ecco come correre ai ripari anche in estate

Consigli utili per riparare la canna fumaria e passare un inverno senza disagi.

Ti sei accorto di avere una canna fumaria rotta, sporca o ostruita?

In questo articolo ti spiegheremo perchè è conveniente intervenire in estate, prima che l’autunno e l’inverno portino i primi freddi e, soprattutto, come farlo.

Lasciare a sé stessa una canna fumaria sporca o danneggiata, notata in estate, potrebbe, infatti, portare a problemi come: fuliggine, cattivo tiraggio, ristagno dei fumi e, soprattutto, al propagarsi delle fiamme all’interno del camino o delle stanze.

Come fare, quindi, a correre ai ripari e riparare la canna fumaria in agosto?

Scoprilo continuando a leggere!

Perchè l’estate è il momento giusto per le riparazioni?

Quindi, perchè l’estate è il momento giusto per riparare la canna fumaria esterna, o per la pulizia canna fumaria?


Niente di più semplice.

In questo periodo l’impianto di riscaldamento rimane inutilizzato e, grazie al bel tempo, è più semplice intervenire senza doversi preoccupare di pioggia, vento o maltempo.

Entrambi gli interventi, però, non sono da prendere alla leggera.

Spesso molti cittadini scelgono di ricorrere al fai da te per risparmiare, andando però a causare più danni di quelli esistenti e, soprattutto, mettendo a rischio la propria incolumità.

La soluzione migliore per riparare la canna fumaria è rivolgersi a dei professionisti del settore.

Noi di EdiliziAcrobatica, da 25 anni leader nel settore dell’edilizia su fune, siamo la soluzione migliore per i tuoi problemi alla canna fumaria.

Continua a leggere e scopri come interveniamo per la tua manutenzione canna fumaria, facendoti risparmiare, grazie alla tecnica su fune!

Ecco come interveniamo senza rischi

Dopo la tua richiesta di intervento un nostro operatore raggiungerà il luogo da te indicato per un primo sopralluogo gratuito.

Questo incontro ci permetterà di vedere l’immobile e capire come intervenire nel modo migliore per un ripristino canna fumaria o una pulizia canna fumaria adeguati alle tue necessità.

Ovviamente entrambi gli interventi, come già detto, verranno portati a termine grazie alla tecnica su fune.

Le capacità del nostro team, unite all’utilizzo di una strumentazione certificata e degli opportuni DPI e DPC, ci consentiranno di evitare qualsiasi rischio per l’incolumità del nostro personale, degli abitanti dell’immobile e anche dei passanti.

Grazie al sistema di doppie corde di sicurezza, riusciremo a raggiungere facilmente il comignolo del camino, per poi supervisionarlo, pulirlo accuratamente e ripristinare eventuali danneggiamenti in caso di bisogno.

Col nostro intervento potrai tornare ad utilizzare il tuo impianto di riscaldamento senza disagi.

Prepara tutto il necessario per affrontare l’inverno

L’estate rappresenta il momento giusto sia per richiedere una buona manutenzione canna fumaria, che per acquistare la legna o il pellet, necessari per la combustione.

Se ti dovessi trovare a comprare legna ricordati che è di fondamentale importanza che questa sia asciutta, e che tu la riponga in un luogo vicino a dove la devi utilizzare.

È bene ricordarsi, infatti, che acquistando legna umida finiresti con il pagare molto un prodotto che, se non fatto asciugare al sole, sarebbe inutilizzabile.

Acquistare in estate ti permetterà di correre ai ripari, in caso tu trovassi pezzi di legno umidi.

Basterà , infatti, stendere la legna al sole e farla asciugare, ed avrai un prodotto pronto da utilizzare.

Un altro accorgimento importante per il camino è comprare legna di varie dimensioni. I pezzi più piccoli saranno utili per accendere il fuoco, e potrai far bruciare quelli più grandi per mantenerlo vivo.

Osservare questi piccoli consigli ti permetterà di passare l’inverno in completa sicurezza e comfort, senza doverti preoccupare dell’impianto di riscaldamento.

Chiedi il nostro intervento per ripristinare le usure sulla tua canna fumaria rotta: interveniamo anche in estate e ti raggiungeremo ovunque, soddisfacendo al massimo ogni tua richiesta!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti