Genova, 23 ottobre 2026 – Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società”) – società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quotata sul segmento Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth Paris (ticker ALEAC) – riunitosi in data odierna, ha deliberato di apportare talune modifiche al regolamento del prestito obbligazionario (“Regolamento del Prestito”), denominato «Euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00) Titoli a Tasso Fisso con Scadenza 2027» (ISIN IT0005418022) di nominali Euro 10.000.000,00, emesso in data 31 luglio 2020 e interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo S.p.A. in pari data, concernenti, inter alia, (i) la modifica della data di scadenza del prestito obbligazionario, spostata al 30 giugno 2028, (ii) le definizioni di EBITDA, leverage ratio, Patrimonio Netto e Posizione Finanziaria Netta; (iii) la rinuncia alla verifica dei parametri finanziari del leverage ratio e del gearing ratio alla Data di Verifica del 2025 e del 2026 e conseguente modifica dei suddetti valori con riferimento alla Data di Verifica dell’anno 2027; (come definita nel Regolamento), e (iv) l’aggiornamento del piano di ammortamento e l’eliminazione di taluni eventi rilevanti.

Tali modifiche si rendono necessarie in conseguenza della sottoscrizione da parte della Società, in data 3 agosto 2026, di un accordo di riscadenziamento del debito con alcuni istituti finanziatori, al fine di uniformare il Regolamento del Prestito, e per quanto possibile eliminare potenziali incoerenze ivi contenute, rispetto a quanto previsto nel suddetto accordo di riscadenziamento.

In pari data, l’obbligazionista unico, Intesa Sanpaolo S.p.A., ha espresso voto favorevole all’approvazione di tali modifiche in sede di assemblea degli obbligazionisti.

Si rende noto che le modifiche in oggetto assumeranno piena efficacia subordinatamente all’iscrizione da parte del notaio della delibera dell’assemblea degli obbligazionisti presso il competente Registro delle Imprese.

Il presente comunicato e, nei prossimi giorni, anche il testo del Regolamento emendato, che è già depositato presso la sede della Società, saranno disponibili nella sezione Investor Relations del sito della Società www.acrobaticagroup.com.

* * *

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti