I 6 passaggi per rifare il tetto in economia

Noi di EdiliziAcrobatica svolgiamo qualsiasi tipo di intervento in quota abolendo l’utilizzo di qualsiasi dispositivo per il rialzo del personale, garantendoti una serie di vantaggi da non perdere

L’utilizzo di un ponteggio, o di una struttura similare, durante un intervento in quota può sembrare una cosa scontata e priva di rischi, ma è proprio qui che ci si sbaglia perché i rischi e gli svantaggi causati da questo dispositivo sono tanti e noi di EdiliziAcrobatica abbiamo una soluzione.

Infatti, siamo in grado di sostituire qualsiasi tipo di ponteggio con un innovativo sistema di funi di sicurezza che permetterà ai nostri operai di raggiungere qualsiasi punto dello stabile velocemente e in tutta sicurezza.

Vediamo ora insieme, nello specifico, i 7 svantaggi causati dall’utilizzo del ponteggio:

 

Pericolosità

Il primo svantaggio causato dall’utilizzo di un ponteggio coincide anche con un alto fattore di rischio per gli addetti ai lavori.

Infatti, come emerso da recenti studi Istat, l’utilizzo del ponteggio all’interno di un cantiere rappresenta il secondo fattore di rischio mortale per i lavoratori che, oltre a ritrovarsi a lavorare ad altezze considerevoli con il rischio di caduta personale o di materiale dall’alto, devono far fronte al montaggio e smontaggio di questi dispositivi, fasi sicuramente laboriose e piene di insidie.

Noi di EdiliziAcrobatica eliminiamo completamente questo tipo di rischio, affidando tutto lo svolgimento dell’intervento al sistema di doppie corde in possesso di tutte le certificazioni di sicurezza del caso.

 

Ingombro e fastidio

Allestire un cantiere edile nei pressi di uno stabile, all’interno del quale è presente anche un ponteggio o un dispositivo del genere, comporta sicuramente uno spreco consistente di spazio.

Infatti, la struttura di un ponteggio raggiunge sempre dimensioni considerevoli, a maggior ragione nel caso in cui si devono raggiungere aree dello stabile poste ad un’altezza elevata come, ad esempio, i cornicioni, le grondaie o il tetto stesso.

Ovviamente, noi di EdiliziAcrobatica, non utilizzando alcun tipo di impalcatura, ti solleveremo da qualsiasi ingombro e dal conseguente fastidio, offrendoti la piena libertà di svolgere qualsiasi tipo di azione in sicurezza.

 

Limite di altezza

In commercio esistono molti tipi di ponteggio, mobili o fissi e più o meno snodati ma, a prescindere dal modello scelto, questi tipi di strutture non riescono mai ad avere piena libertà e a raggiungere qualsiasi parte dello stabile in questione.

Questo è dovuto al fatto che, proprio la struttura stessa fa da limite al raggiungimento di determinate zone, magari poste ad un’altezza troppo elevata o in una zona insidiosa, di difficile raggiungimento.

Anche in questo caso, la nostra tecnica su fune ci solleverà da qualsiasi disagio e ci permetterà di non avere alcun tipo di vincolo ma, al contrario, i nostri muratori acrobatici riusciranno a raggiungere facilmente qualsiasi punto dello stabile, in tempi rapidi.

 

Poca sicurezza

Questo punto ti rimanderà al numero uno, nel quale abbiamo parlato di un discorso sicurezza legato ai lavoratori ma ora verrà trattato sotto un altro punto di vista, ossia la sicurezza per gli abitanti dello stabile e per tutte le altre persone.

Innanzitutto, utilizzare un ponteggio può causare, inevitabilmente, la caduta accidentale di materiale, fatto di estrema pericolosità per le persone presenti nei paraggi.

Inoltre, avere una struttura di quel tipo posta a ridosso del tuo stabile 24 ore su 24, magari per più giorni, può facilitare il raggiungimento delle tue finestre e balconi da parte di malintenzionati che, in questo modo, avrebbero libero accesso alla tua dimora.

La tecnica su fune proposta dalla nostra azienda, invece, ostacola qualsiasi intrusione di questo tipo e inoltre, le grandi abilità dei nostri muratori riescono ad evitare qualsiasi caduta accidentale di materiale, il quale verrà maneggiato da abili mani in tutta sicurezza.

Per scongiurare ancor più questo tipo di caduta, noi di EdiliziAcrobatica proponiamo, in alcuni casi, l’installazione di robuste mantovane aeree, composte da tubi in alluminio e pannelli in PVC in grado di contenere la dispersione di polveri e materiali di scarto.

 

Intervento edile in quota costoso

Richiedere un intervento edile in quota, durante il quale verrà impiegato un ponteggio richiederà sicuramente un costo maggiore rispetto al nostro.

Infatti utilizzare un’impalcatura comporta una serie di costi ingenti come le spese di noleggio e di trasporto, che variano in base al modello del dispositivo scelto, ma anche eventuali sovrattasse da pagare in caso di utilizzo della struttura più prolungato nel tempo rispetto a quello concordato ad inizio lavori.

Vien da sé che, abolendo questa struttura come facciamo noi di EdiliziAcrobatica, il costo dell’intervento subirà una notevole diminuzione.

 

Tempi di svolgimento dei lavori troppo lunghi

L’utilizzo del ponteggio, inoltre, comporta lunghe, laboriose e precise fasi di montaggio per poter costruire adeguatamente il dispositivo e successivamente una altrettanto lunga fase di smontaggio, una volta finiti i lavori.

Ovviamente, queste fasi comportano una perdita di tempo di non poco conto che va a dilatare considerevolmente i tempi finali dell’intervento edile.

Tutto questo non succederà affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica perché le nostre squadre di operai, adoperando soltanto le funi di sicurezza, non dovranno far fronte a grandi fasi di preparazione e di fine lavori.

 

Possibile inagibilità di alcune parti dello stabile

Infine, ma non per importanza, utilizzare un ponteggio può anche causare una sorta di inagibilità delle parti dello stabile interessate dall’intervento o coinvolte nel montaggio del dispositivo stesso.

Prova soltanto a pensare come potrebbe riuscirti difficile, se non impossibile, anche soltanto aprire una semplice finestra per prendere una boccata d’aria o stendere i panni sul tuo balcone, in presenza di una struttura simile, montata a ridosso del tuo stabile.

Tutto questo non si verificherà mai con noi di EdiliziAcrobatica perché il nostro sistema di doppie corde di sicurezza non precluderà mai l’agibilità di nessuna parte del tuo stabile, ma al contrario tu potrai sempre svolgere qualsiasi tipo di attività e non dovrai mai abbandonare lo stabile, nemmeno durante il pieno svolgimento dell’intervento.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti