I 5 motivi per sigillare crepe muri esterni

Rivolgendoti a noi di EdiliziAcrobatica le crepe dei muri esterni potranno venire sigillate in maniera perfetta e a basso costo

Nel corso di una vita è molto facile che si presentino delle crepe sulle facciate del tuo stabile. Queste, infatti, possono avere varia origine come, ad esempio, un assestamento naturale dell’edificio, ripetute oscillazioni del terreno, una scossa di terremoto o un cedimento strutturale per un difetto di costruzione.

Qualsiasi sia l’origine dalla quale derivano queste crepe, l’abitante dello stabile in questione prova sempre sentimenti di preoccupazione quando si accorge della loro presenza perché è portato subito a pensare ad una minaccia per la stabilità dell’edificio.

Innanzitutto, non è sempre così perché queste crepe possono essere causate da fattori di minor importanza ma la cosa fondamentale è prestare un immediato intervento ogniqualvolta ci si accorga della loro presenza.

Migliora aspetto estetico

Sigillare le crepe muri esterni comporta, innanzitutto, un miglioramento estetico perché elimina qualsiasi imperfezione della facciata e la rende uniforme ed omogenea nella tonalità del colore da te scelto.

In questo modo il tuo stabile avrà un aspetto curato tanto da fare invidia a tutti gli altri.

 

Evita la comparsa di danni più ingenti

Nel caso in cui ti accorgessi della presenza di una crepa sul muro esterno della tua abitazione, non devi mai trascurare la situazione ma porvi un immediato rimedio per evitare che la situazione peggiori irrimediabilmente.

Infatti, una crepa, se trascurata nel tempo, può espandersi fino a diventare grande a tal punto da incidere sulla stabilità dell’immobile stesso.

 

Scongiura il pericolo di infiltrazioni

Inoltre, anche la presenza di una sola minima crepa sulla tua facciata potrebbe lasciare passare l’acqua piovana e causare serie infiltrazioni.

Queste ultime sono direttamente responsabili della comparsa di umidità e chiazze di muffa sia sulle pareti interne che esterne le quali, di conseguenza, possono causare seri rischi per la tua salute e anche per quella del tuo stabile.

È sempre bene ricordarsi che quando si verificano ripetute infiltrazioni all’interno del proprio stabile, in automatico cala il comfort offerto e qualsiasi abitante va incontro ad una serie di disagi di non poco conto.

 

Grazie alla nostra tecnica su fune spenderai poco denaro

Noi di EdiliziAcrobatica eseguiamo la sigillatura crepe muri esterni di qualsiasi entità.

La tecnica con la quale eseguiamo questo tipo di intervento edile in quota prevede la assoluta abolizione di qualsiasi dispositivo per il sollevamento del personale, a favore di un sistema innovativo di corde di sicurezza.

Sono proprio queste funi che permettono ai nostri muratori di imbracarsi saldamente e raggiungere qualsiasi punto dello stabile, scalandolo o calandosi dall’alto, come dei veri e propri scalatori e senza avere alcun limite di altezza.

Ovviamente, la mancanza del ponteggio comporta una serie di benefici di non poco conto, dei quali il primo è sicuramente il contenimento dei costi, come già detto nell’articolo Costo ripristino crepe muri esterni a pagina . Infatti, la mancanza delle spese relative al noleggio, trasporto della struttura ed eventuali sovrattasse da pagare in caso di utilizzo più prolungato nel tempo, trasformano la sigillatura delle crepe muri esterni in un intervento davvero economico.

 

La sigillatura delle crepe effettuata da noi di EdiliziAcrobatica è conveniente anche per altri motivi

L’intervento in questione si svolge anche in tempi rapidi, grazie alla mancanza delle fasi relative al montaggio e smontaggio del ponteggio ed elimina qualsiasi fastidio per te e gli altri abitanti dello stabile, non essendoci alcun ingombro all’esterno della tua abitazione.

Proprio la mancanza di questo ingombro ti permetterà di svolgere tranquillamente le tue attività quotidiane, anche durante lo svolgimento dell’intervento, senza avere il timore che possa verificarsi alcun rischio.

L’attrezzatura utilizzata dai nostri operai, infatti, possiede tutte le certificazioni di sicurezza del caso che permettono loro di lavorare in tutta tranquillità.

Inoltre, la loro grande esperienza sarà in grado di evitare la caduta accidentale di qualsiasi materiale necessario. Quest’ultimo verrà maneggiato con cura dai nostri muratori acrobatici attraverso abili e rapide manovre risalenti alla scalata alpinistica e per scongiurare ancor di più danni alle persone presenti nelle vicinanze, noi di EdiliziAcrobatica proponiamo anche il montaggio di una robusta mantovana aerea, composta da tubi in acciaio e pannelli in PVC.

Il discorso sicurezza riguarda anche un altro aspetto: infatti, la mancanza del ponteggio posto 24 ore su 24 a ridosso della tua abitazione, rende più difficile il raggiungimento delle tue finestre e balconi e in questo modo scongiura possibili intrusioni di malintenzionati.

La nostra prerogativa è quella di evitare qualsiasi disturbo ai nostri clienti e proprio per questo motivo ci proponiamo di seguire tutto l’iter dell’intervento: a partire dalla parte burocratica fino al reale svolgimento dei lavori per sigillare crepe muri esterni.

L’intervento in sé viene eseguito in maniera molto semplice.

Si parte con un primo sopraluogo gratuito, durante il quale un nostro incaricato di fiducia valuterà la situazione per poi proporti il miglior intervento edile mirato a ripristinare le usure.

Dopodiché, i nostri muratori acrobatici provvederanno ad agganciare le proprie corde di sicurezza alla Linea Vita posta sul tetto, o a qualsiasi altro punto saldo dello stabile, per poi calarsi fino all’area interessata dall’intervento.

A questo punto sarà loro premura quella di eliminare tutto l’intonaco pericolante e in eccesso, pulire perfettamente la crepa per poi passare alla sigillatura vera e propria con un’elastomerica verniciabile.

In alcuni casi sarà utile proseguire con un rinforno dell’intonaco attraverso l’impiego di una rete apposita ma in qualsiasi caso l’intervento verrà concluso con la stesura di una malta premiscelata tissotropica e fibrorinforzata, una rasatura uniformante e una tinteggiatura finale.

Proprio quest’ultima sarà in grado di eliminare qualsiasi disomogeneità della facciata, di renderla perfettamente uniforme e di conseguenza curata sia ai tuoi occhi che a quelli di tutti i passanti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti