RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Trattamenti anticorrosivi sui metalli nell’edilizia:

ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Il processo d’usura dei metalli

Qualsiasi parte strutturale di un immobile va incontro ad un naturale processo di usura: l’intonaco, il cemento, le tegole della copertura, gli infissi, le rifiniture e anche le parti metalliche. Queste ultime nello specifico, in particolari condizioni, tendono a corrodersi.

I principali motivi di corrosione sono l’esposizione ad un ambiente umido o, l’esposizione ad un ambiente inquinato.

In queste circostanze, è fondamentale puntare all’anticorrosione, ossia ad una serie di trattamenti in grado di eliminare la probabile comparsa di ruggine sullo strato più esterno di queste superfici.

Per valutare il deterioramento delle parti metalliche di un particolare immobile, si dovrà tenere conto di una serie di fattori, come ad esempio: l’esposizione delle parti ad agenti esterni, la presenza di umidità e la presenza di fattori aggressivi ambientali.

 

Come evitare che i metalli si usurino?

Innanzitutto, è bene dire che le parti metalliche interne non sono soggette ad usura tanto quanto quelle esterne ma allo stesso tempo, è giusto dire che in alcune situazione risulta impossibile evitare l’esposizione di queste componenti al mondo esterno.

Per questi motivi, i metodi per limitare i processi di ossidazione sono:

  • La protezione dei metalli con copertura in plastica o simili
  • Il trattamento specifico mediante l’impiego di prodotti anticorrosione
  • Una buona e costante manutenzione e supervisione
  • L’utilizzo di materie prime di ottima qualità

La manutenzione e i trattamenti anticorrosivi sui metalli devono essere eseguite da un personale qualificato, che sappia come operare per poter raggiungere un buon risultato finale e che possa così evitare l’estendersi del danno.

Noi di EdiliziAcrobatica trattiamo i metalli corrosi grazie alla tecnica su fune, riuscendo quindi a:

  • Raggiungere qualsiasi porzione esterna dell’immobile senza dover sottostare ad alcun limite
  • Intervenire rapidamente ed efficacemente grazie all’assenza di ingombranti ponteggi e alla nostra preparazione in campo edile
  • Contenere i costi e i tempi necessari per affrontare la mole di lavori, dal momento che non saranno calcolate spese relative al mantenimento di un dei ponteggi e le lunghe e laboriose fasi di montaggio e smontaggio degli stessi
  • Ottenere un perfetto risultato finale, garantito anche dall’impiego di ottimi prodotti anticorrosione e dalle nostre competenze nell’applicargli

Ecco come si svolge il nostro lavoro

Una volta presi contatti con noi, un nostro operatore raggiungerà il tuo immobile per eseguire un primo sopralluogo gratuito, durante il quale potrà prendere visione di tutte le porzioni di metalli corrosi, pianificando così l’intervento di ripristino più opportuno.

Ultimati e definiti i passaggi dei lavori, il nostro team di operai si imbracherà alle proprie funi di sicurezza raggiungendo il punto esterno esatto sul quale iniziare i lavori.

I trattamenti anticorrosivi sui metalli sono assolutamente indispensabili per ogni immobile: ecco perché la nostra azienda utilizza soltanto i prodotti migliori.

La posa di questi prodotti consentirà ai metalli di creare uno strato esterno protettivo, come una guaina, e starsene così al riparo dagli agenti atmosferici esterni.

I nostri operai, come già detto anche a pagina saldatura metalli in quota, sono in grado sia di intervenire con trattamenti anticorrosivi sui metalli che con interventi di ripristino di tali strutture.

La struttura armata del tuo immobile presenta usure o parti ossidate? Si presenta la necessità di eliminare alcune parti e saldarne altre? In entrambi i casi, sapremo come intervenire mediante la tecnica su fune, senza correre il minimo rischio ma anzi, riuscendo sempre a maneggiare e a gestire qualsiasi tipo di strumentazione necessaria.

La nostra abilità in questo settore ci ha permesso di diventare la prima scelta per risolvere qualsiasi tipo di problemi legati ai metalli: siano essi presenti su di una casa singola, su una casa bifamiliare, su un condominio, su una sede lavorativa o commerciale o su un edificio storico.  

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti