RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Spese interventi edili condominio

Come vengono distribuite le spese degli interventi edili? esiste un modo per contenerle? affidati a noi di EdiliziAcrobatica e avrai tutte le risposte

Interventi edili in condominio: che seccatura!

Quando si verifica un guasto o un’usura su un condominio si deve correre celermente ai ripari, richiedendo l’intervento di un personale qualificato che possa ripristinare al meglio la situazione.

In ambito condominiale però, a differenza di quello privato, per poter richiedere un qualsiasi tipo di intervento edile occorre prima filtrare la richiesta attraverso le assemblee condominiali, andare ai voti e in ultimo cercare di accontentare tutti gli abitanti, evitando loro di risentire di troppi fastidi durante l’esecuzione materiale dei lavori.

In questo senso, inoltre, i condomini sono sempre molto interessati ad un argomento tabù: i costi. Spendere meno e ripartire equamente le spese diventano una prerogativa insindacabile per tutti gli abitanti dello stabile. Fortunatamente le leggi italiane si sono già espresse in materia e hanno le idee chiare su chi debba pagare le spese interventi edili condominio.

E adesso chi paga?

Le spese interventi edili condominio si possono distribuire fra tutti i condomini o a carico esclusivo del proprietario dell’appartamento a seconda dei casi specifici.

Per tutte le opere di manutenzione ordinaria sulle parti comuni, atte a tutelarne il buono stato e a garantirne l’efficienza senza stravolgerne l’aspetto, come piccole riparazioni, pulizie o manutenzioni, le spese devono essere distribuite fra tutti gli abitanti dello stabile, secondo il sistema dei millesimi di proprietà.

Invece, per le opere di manutenzione straordinaria, più rare e di portata più grande che vanno a tutelare il buono stato di impianti o parti strutturali, le spese devono essere ripartite fra i condomini nel caso in cui l’intervento beneficiasse tutti o soltanto a carico del singolo nel caso in cui apportasse benefici soltanto al richiedente dei lavori.

Noi di EdiliziAcrobatica possiamo metterti a disposizione i nostri migliori tecnici e operatori, molto preparati in materia, in grado di darti tutte le risposte alle tue domande e di descriverti alla perfezione tutto l’iter, i doveri e gli oneri cui andrai incontro.

 

Esiste un modo per contenere i costi?

Una volta stabilita la giusta ripartizione delle spese interventi edili condominio, a te e agli altri abitanti del condominio non vi resta che individuare l’azienda edile più conveniente nel rapporto qualità prezzo.

Noi di EdiliziAcrobatica, nello specifico, siamo un’azienda leader nel settore edile e siamo in grado di portare a termine qualsiasi intervento edile in quota sul tuo condominio ad un prezzo davvero imbattibile.

Quello che ci permette di raggiungere questo importante risultato è la tecnica su fune con la quale portiamo a termine qualsiasi tipo di lavoro, la quale prevede la diretta abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta fissate alla Linea Vita presente sul tetto del condominio, permetterà agli operai di raggiungere velocemente ogni parte della struttura e di portare a termine agevolmente l’intervento, in tutta sicurezza.

L’abolizione del ponteggio, oltre a garantire importanti vantaggi che vedremo successivamente, è innanzitutto in grado di permettere un considerevole calo dei costi finali dell’intervento.

Infatti, senza dover utilizzare questo dispositivo, verranno meno tutte le relative spese di noleggio, mantenimento ed eventuali sovrattasse da pagare in caso di un utilizzo per un tempo più prolungato rispetto a quello preventivato.

Per potere avere maggiori informazioni riguardo la nostra azienda, dai una letta alla parte Chi Siamo o ai Servizi.

 

Segui i nostri consigli per ottenere ulteriori cali sul preventivo

La nostra azienda, oltre a garantirti un immediato calo dei costi grazie alla assenza del ponteggio, sarà in grado di farti risparmiare preziosi denari anche nel tempo a venire.

I nostri piani di risparmio pensati appositamente per l’ambito condominiale, infatti, permetteranno a te e agli altri condomini di mantenere al meglio il buono stato del tuo stabile attraverso interventi di controllo, manutenzione e ove necessario di ripristino scaglionati nel tempo.

In questo modo, riusciremo ad evitare l’insorgere di danni molto più estesi sul tuo condominio e quindi molto più difficili e costosi da riparare.

 

La nostra tecnica su fune molto apprezzata da tutti i condomini!

La tecnica su fune e l’abolizione del ponteggio rappresentano una fonte importante di sollievo per tutti i condomini che, in primis, si ritroveranno ad assistere allo svolgimento di un intervento edile molto rapido dal momento che verranno meno tutte le fasi relative al montaggio e allo smontaggio dello stesso.

Inoltre, proprio questa mancanza, solleverà loro da qualsiasi fastidio rendendoli liberi di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dell’intervento e tenendoli al riparo da possibili intrusioni di malintenzionati dal momento che non sarebbero più in grado di raggiungere le finestre e balconi.

In più, la sicurezza con noi di EdiliziAcrobatica sarà assicurata grazie all’utilizzo di strumentazione certificata e della messa in atto di misure di sicurezza precise e puntuali.

 

La nostra azienda affianca l’operato dell’amministratore condominiale

La nostra azienda si preoccupa sempre di soddisfare al meglio tutti i clienti che richiedono il nostro intervento, come anche le figure particolari e importanti degli amministratori condominiali.

Proprio per sollevare questi ultimi da tutti i doveri e dalle lunghe pratiche burocratiche necessarie per intraprendere l’intervento edile o per monitorarne lo svolgimento, noi di EdiliziAcrobatica ci prenderemo carico di tutto l’iter dell’intervento e affideremo ad un nostro incaricato di fiducia il compito di affiancare sempre l’amministratore condominiale.

Durante le riunioni condominiali, quindi, un nostro operatore sarà a disposizione di tutti i condomini per rispondere chiaramente a tutte le domande.

L’amministratore condominiale, affidandosi a noi, potrà dormire sonni tranquilli e vedere la propria reputazione salire fino alle stelle!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti