RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Spazzacamino acrobatico: rapido, preciso ed economico!

La pulizia del tuo camino non ha più segreti per i nostri operai specializzati nei lavori su corda

Lo spazzacamino: un mestiere antico che trova una nuova vita

Quando si parla di spazzacamino il primo pensiero va ad un mestiere molto antico che, nello specifico, affonda le proprie radici alcuni secoli orsono.

In quel tempo, ovviamente, la tecnica per svolgere la pulizia dei condotti non era certamente al pari di quella odierna ma anzi, si avvaleva di una strumentazione molto rudimentale e di addetti ai lavori senza arte né parte ma purché avessero una dote fisica di non poco conto: la magrezza, per poter entrare agevolmente all’interno del camino.

In questo modo, con uno spazzacamino di sembianze esili e dotato di spazzolone infilato all’interno della canna fumaria, si andava incontro alla pulizia di quest’ultima.

Fortunatamente i tempi sono cambiati e tutti i mestieri si sono evoluti, come anche quello dello spazzacamino, il quale finalmente è stato dotato di una strumentazione idonea e all’avanguardia per poter portare a termine il proprio lavoro nella maniera più opportuna e senza troppe difficoltà.

Gli spazzacamini della nostra azienda, oltre ad essere altamente qualificati e a possedere un materiale all’altezza del proprio compito, riescono a portare a termine qualsiasi intervento edile che interessi una canna fumaria adottando la tecnica su fune.

Come puliamo i condotti grazie alla tecnica su fune?

La nostra metodologia di lavoro prevede, essenzialmente, la completa rimozione di qualsiasi tipo di ponteggio e lo va a sostituire con un sistema infallibile di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta saldamente ancorate alla Linea Vita, posta solitamente sul tetto dell’edificio, permetteranno ai nostri operatori di imbracarvisi e di raggiungere in questo modo, rapidamente e in tutta sicurezza, qualsiasi punto dello stabile, compresi i camini.

Così facendo, i nostri muratori che dovranno provvedere alla pulizia del tuo condotto di scarico dei fumi diventeranno dei veri e propri spazzacamini acrobatici. 

L’evoluzione dei tempi non ha modernizzato soltanto la metodologia di lavoro degli spazzacamini ma anche il loro compito: infatti, il nostro personale non dovrà limitarsi soltanto a pulire il condotto ma provvedere alla sua periodica manutenzione e quindi a supervisionare e a garantirne il suo corretto funzionamento durante tutto l’anno.

 

Ogni quanto è necessario programmare la pulizia del tuo camino?

Un cittadino normale non è detto che sappia alla perfezione quali siano i tempi più giusti nei quali eseguire una corretta pulizia canna fumaria ma noi di EdiliziAcrobatica siamo qui apposta, per darti il nostro aiuto e tutte le informazioni delle quali hai bisogno.

Innanzitutto, è bene dire che per evitare un cattivo funzionamento o l’insorgere di pericoli per lo stabile, è sempre necessario ricordarsi di programmare una pulizia canna fumaria periodicamente, in modo tale da non abbandonare nel dimenticatoio una parte così importante della tua abitazione.

In linea di massima, la regola è sempre quella di evitare il fai da te e di affidarsi ad un personale competente in grado di muoversi correttamente, garantendo un risultato finale ottimale e senza incorrere nel minimo incidente.

Per quanto riguarda le tempistiche, invece, si può dare come regola generale quella di pulire il tuo camino almeno una volta l’anno o comunque, in linea di massima, ogni volta che si superano i 40 quintali circa di legna bruciata o i 30 quintali di pellet.

In questo senso, è bene quindi evitare di lasciar correre più di tre anni fra una pulizia ed un’altra di un camino collegato ad un impianto a legna e più di due di uno collegato ad una stufa o caldaia a pellet.

Nel caso in cui lo stabile in questione fosse un condominio, il discorso pulizia canna fumaria può avere una frequenza maggiore e passare da una a più volte l’anno o comunque, in linea generale, ogni qualvolta se ne presentasse la necessità.

Il momento migliore per portare a termine la pulizia canna fumaria e quindi per fare intervenire i nostri spazzacamini acrobatici è sicuramente il periodo che va dalla fine della primavera alla fine dell’estate poiché è quello che coincide con l’inutilizzo dell’impianto di riscaldamento.

 

Quali sono i vantaggi derivati dalla tecnica su fune?

I nostri spazzacamini acrobatici, oltre a saper provvedere ad una perfetta pulizia canna fumaria, sanno prendersene cura in maniera impeccabile e quindi risolvere qualsiasi malfunzionamento, eliminare qualsiasi ostruzione, demolire o installare l’impianto di scarico dei fumi.

La tecnica su fune con la quale porteranno a termine qualsiasi di questi interventi edili consentirà una velocizzazione dei tempi necessari per lo svolgimento dell’intervento e una sensibile diminuzione dei costi finali. Questo perché verranno meno le fasi di montaggio e smontaggio di una ipotetica impalcatura e anche tutte le spese extra relative al suo mantenimento, noleggio e trasporto.

Oltre ciò, la mancanza del ponteggio permetterà a te e agli altri abitanti dello stabile di essere liberi di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dei lavori e di non essere disturbati dalla presenza fastidiosa e ingombrante di un qualsiasi ponteggio.

Non avere una struttura di questo tipo posta a ridosso dello stabile 24 ore su 24, ci permetterà anche di tenerti al riparo da qualsiasi possibile intrusione di malintenzionati all’interno del tuo stabile poiché non saranno più agevolati nel raggiungimento delle tue finestre o balconi.

Nonostante tu potessi valutare il nostro metodo di lavoro molto pericoloso, l’alta qualificazione dei nostri spazzacamini acrobatici unita alle giuste misure di sicurezza e alla certificazione di tutta la strumentazione impiegata, ci permette di garantirti una pulizia canna fumaria, o qualsiasi altro intervento ad essa ricollegabile, totalmente sicuro.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti