RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Si conclude Sguardi Altrove Film Festival, dedicato alla cinematografia femminile - EdiliziAcrobatica

Si è svolto dal 10 al 15 maggio a Milano lo Sguardi Altrove Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, di cui siamo stati sponsor.

Tema cardine del 2022 sono state “Le Scelte Etiche Consapevoli di Donne e Uomini dei nostri giorni”, in continuità con il focus dell’edizione 2021 dedicato a “La Sostenibilità, i Giovani e la Next Generation”.

Madrina di questa edizione è stata l’artista toscana Drusilla Foer, che in occasione della serata di apertura, ha ricevuto il Premio Sguardi Altrove 2022.

Di centrale importanza anche i tre concorsi: Nuovi Sguardi, dedicato a lungometraggi di finzione e documentari a regia femminile; #FrameItalia, aperto a film, documentari e cortometraggi italiani anche a regia maschile, che propongono una visione trasversale sui temi più controversi del nostro Paese e Sguardi (S)confinati, dedicata ai cortometraggi diretti da donne.

Tra gli eventi speciali del festival l’incontro condotto da Anna Marras, socia di EdiliziAcrobatica e Consigliera di amministrazione con delega alle Risorse Umane, dal titolo L’impresa è donna: Imprenditrice del cinema e imprenditrice di te stessa. Un’occasione per imparare soft skills e strumenti di successo imprenditoriale dall’eccellenza di EdiliziAcrobatica e OSM Partner. “Per lungo tempo il mondo del cinema, soprattutto dietro la telecamera o nella produzione, è stato appannaggio degli uomini – ha spiegato Marras – Oggi che le cose sono cambiate, resta importante per le donne che hanno scelto questo mestiere mantenere quell’orientamento a un risultato finale di valore capace di coniugare il loro modo di intendere la vita con le esigenze del mondo imprenditoriale”.

È stata una manifestazione ricca di spunti di riflessione, di cultura e di nuove prospettive, tutte stimolanti e arricchenti. Siamo orgogliosi di aver potuto prendere parte ad un evento così importante nel panorama artistico e imprenditoriale femminile, del quale sposiamo pienamente la causa. Ci auguriamo di poter continuare a prendere parte a manifestazioni come “Sguardi Altrove Film Festival”, che sostengono i sogni e le carriere delle donne.

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti