RIPRISTINO FRONTALINI A UDINE

NON LASCIARE CHE LA STRUTTURA PORTANTE DEL TUO BALCONE SUBISCA DANNEGGIAMENTI: MANTIENI AL MEGLIO IL SUO STATO, PARTENDO DAI FRONTALINI

Il balcone, un vero e proprio lusso in città

Abiti all’interno di un edificio dotato di balconi? In questo caso, dovresti sentirti fortunato e privilegiato poiché tali strutture consentiranno a te e agli altri abitanti dell’immobile di godere dell’aria aperta ogniqualvolta lo vorrete, soprattutto in mancanza di un giardino privato.

Pensa, infatti, alla condizione nella quale sono costrette a vivere moltissime persone nelle grandi città italiane: la maggior parte di esse si ritrova a vivere all’interno di condomini e a vedere nel balcone l’unico modo per prendere una boccata d’aria, stendere i panni, godere del sole estivo o mangiare all’aperto durante una bella giornata.

Questa struttura è molto apprezzata anche da chi ha la fortuna di vivere in un edificio immerso nel verde poiché la sua presenza consentirebbe loro di possedere un ulteriore sfogo per interagire con l’ambiente esterno.

A prescindere da ogni cosa, quindi, la sola presenza del balcone dovrebbe renderti estremamente fortunato ed in tal caso, dovresti fare di tutto per tutelare tali strutture, richiedendo gli opportuni interventi di manutenzione e risanamento, come ad esempio il ripristino frontalini a Udine.

La manutenzione è il metodo migliore per risparmiare

Come abbiamo appena detto, ma è sempre bene ripeterlo, ogni persona dovrebbe concentrarsi nel mantenere al meglio le condizioni della propria abitazione al fine di evitare la comparsa di danneggiamenti, che a lungo andare potrebbero finire col compromettere seriamente o definitivamente la struttura.

In questo senso, noi di EdiliziAcrobatica sottolineiamo l’importanza di richiedere ed eseguire periodicamente interventi di supervisione e manutenzione su qualsiasi impianto o porzione dell’edificio.

La pulizia della canna fumaria o delle grondaie, l’ispezione dei vari componenti della facciata, la supervisione della struttura del tetto e quindi la liberazione dei pannelli solari da eventuali depositi di detriti, così come la pulizia delle vetrate del tuo stabile rappresentano soltanto alcuni degli interventi di osservazione e manutenzione che dovresti richiedere periodicamente per tutelare il buono stato globale del tuo immobile.

Queste azioni, infatti, ti permetteranno di scoprire in tempi utili la presenza di eventuali danneggiamenti e di richiedere quindi un pronto intervento, come ad esempio un ripristino frontalini a Udine tempestivo ed in grado di porre rimedio concretamente e velocemente alla situazione d’usura.

 

I frontalini usurati possono rivelarsi pericolosi

I frontalini rappresentano la parte esterna della soletta del balcone, ossia quella parte lunga e orizzontale che siamo soliti vedere al di sotto della ringhiera.

Il compito di questi componenti non è assolutamente secondario: la loro presenza, infatti, riesce a bloccare qualsiasi infiltrazione di acqua piovana all’interno della struttura del balcone e la loro pendenza, nello specifico, riesce ad allontanare dall’immobile lo scorrimento delle piogge.

In più, lo stile dei frontalini caratterizza lo stabile, lo decora e ne mette in risalto le sue linee.

Alla luce di questi fatti, è fondamentale mantenere sempre al meglio lo stato di questi componenti, richiedendo, ove necessario, periodiche manutenzioni di frontalini, supervisioni ed in ultimo veri e propri risanamenti.

Non dimenticarti mai, inoltre, che un frontalino usurato, oltre a poter comportare un danneggiamento della tua abitazione, potrebbe causare danni a terzi non del tutto trascurabili.

Facciamo un esempio: un frontalino ammalorato potrebbe presentare porzioni di intonaco distaccate e quindi prossime al cedimento. La loro caduta al suolo potrebbe comportare seri danni a cose o a persone, dei quali il diretto responsabile saresti solo ed esclusivamente tu.

Per questo motivo, ogni qualvolta dovessi accorgerti di un loro danneggiamento, la soluzione migliore sarebbe prendere contatti con la nostra azienda e programmare un immediato ripristino frontalini a Udine.

 

Puoi trovarci vicino a Udine e in moltissime altre città italiane

Il nostro intervento di risanamento frontalini si svilupperà in maniera semplice e rapida, senza alcun fastidio per gli abitanti dello stabile e a cifre davvero contenute, come già detto a pagina del nostro servizio di ripristino frontalini. Noi di EdiliziAcrobatica ti riusciremo a garantire tutti questi vantaggi grazie alla tecnica su fune con la quale portiamo a termine ogni intervento, che prevede la sostituzione del ponteggio con un sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta ancorate alla linea vita, permetteranno ai nostri operai di imbracarvisi e di raggiungere qualsiasi frontalino come dei veri e propri scalatori acrobatici. Una volta presa posizione, i muratori provvederanno alla rimozione delle porzioni di intonaco pericolanti, al trattamento dei ferri dell’armatura e dulcis in fundo, al risanamento del frontalino.

Sarà nostra premura quella di rifinire alla perfezione la zona, non lasciando il minimo segno del nostro passaggio e di munire ogni operaio degli opportuni dispositivi di sicurezza e anticaduta per evitare qualsiasi incidente. In più, per poter tutelare anche gli abitanti dello stabile o i passanti, potremo optare per il posizionamento di una mantovana aerea o di un tunnel pedonale.

Richiedendo il nostro aiuto, non ti accorgerai nemmeno dello sviluppo dei lavori ed in più, non verrai minimamente ostacolato o infastidito dalla presenza di un cantiere edile ingombrante, tipico delle aziende edili tradizionali.

Il successo della nostra innovazione in campo edile ci ha permesso di offrire un perfetto ripristino frontalini a Udine ed in ogni altra città italiana, così come tantissimi altri sono i servizi che riusciamo a proporre ai nostri clienti. Vedi la pagina servizi di EdiliziAcrobatica.

Nel caso specifico da noi trattato, se abiti nei pressi di Udine, non potrai fare altro che raggiungere la nostra sede più vicina:

  • Il point di prossima apertura a Trieste
  • La nostra sede a Treviso in Via Canova 34/A

Altrimenti, consulta la mappa delle sedi di EdiliziAcrobatica; Siamo sicuri di poterti raggiungere ovunque tu ti trovi e risolvere il problema del tuo edificio.

Se i frontalini del tuo immobile sono deteriorati, pericolanti o presentano anche il solo minimo segno di usura, non esitare a prendere contatti con la nostra azienda: interverremo in tempi record risolvendo al meglio la situazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti