RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RINFORZI STRUTTURALI TRAVI E PILASTRI

SE LA TUA CASA NECESSITA DI UN INTERVENTO DI RINFORZO PUOI RIVOLGERTI AD EDILIZIA ACROBATICA PER OTTENERE IL MIGLIORE RISULTATO A PREZZI CONTENUTI.

Il rinforzo strutturale di una casa sembra essere un intervento edile molto impegnativo, richiesto solo per rare e sporadiche esigenze ma non è proprio così: infatti, negli ultimi tempi, sta diventando un lavoro sempre più richiesto.

Le cause che possono portare la tua abitazione a necessitare di un intervento del genere possono essere svariate come, ad esempio, in caso di cedimento strutturale dovuto ad un carico maggiore di quello consentito, a causa di un terremoto o per qualsiasi altro motivo che vada a discapito della stabilità dell’edificio.

In molti casi è cosa risaputa che il rinforzo strutturale travi e pilastri venga richiesto come atto preventivo per garantire una sicurezza in più ma questo si verifica soprattutto nelle aree soggette ad alta attività sismica.

Insomma, possono essere tanti i motivi per i quali si rende necessario questo intervento e qualunque esso sia, noi siamo qui a spiegarvi come effettuiamo questa opera di rinforzo, garantendovi alcune agevolazioni fondamentali.

I rinforzi strutturali proposti da EdiliziAcrobatica

Noi di EdiliziAcrobatica eseguiamo qualsiasi opera di rinforzo strutturale da te richiesta come abbiamo già detto nell’articolo Rinforzi strutturali travi e pilastri.

Nello specifico, interveniamo su qualunque tipologia di edificio che necessiti di questo intervento come, ad esempio, semplici case indipendenti, fabbriche, centri commerciali, condomini ma anche edifici storici o con valenza artistica.

I nostri muratori sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di trave o pilastro dell’edificio che versa in cattive condizioni, siano essi composti da cemento, legno o muratura, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

L’intervento che proponiamo può prevedere un adeguamento statico della struttura portante mediante l’inserimento di profili metallici e piatti in acciaio o l’aumento della sezione delle travi e pilastri, circondandoli di nuovi strati di calcestruzzo o di qualsiasi altro materiale necessario.

I materiali di rinforzo da noi utilizzati possono essere semplici o composti come, ad esempio, le fibre di carbonio, il vetro, l’acciaio o i laminati.

I nostri metodi permettono un rinforzo strutturale sia delle travi, dei pilastri ma anche degli archi e delle cupole che sormontano gli edifici storici e artistici.

 

I rinforzi strutturali travi e pilastri offerti da Edilizia Acrobatica ti offrono grandi vantaggi

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di completare qualsiasi opera di rinforzo di un edificio tramite l’innovativa tecnica su fune, la quale prevede l’eliminazione di un qualsiasi dispositivo per il rialzo degli operai, come la tipica impalcatura fissa o un eventuale ponteggio mobile.

Questa assenza incide fortemente sui costi e sui tempi dell’intervento stesso, i quali calano sensibilmente poiché vengono a mancare le spese relative al noleggio e trasporto e le lunghe fasi di montaggio e smontaggio del dispositivo in questione.

In questo modo, le nostre squadre di muratori riescono a rinforzare il tuo edificio permettendo a te e agli altri inquilini dello stabile di non risentire alcun fastidio relativo all’ingombro del ponteggio.

Di conseguenza siamo in grado di tenerti al riparo da qualsiasi ipotetica intrusione da parte di malintenzionati nella tua abitazione, non più agevolati nell’accesso attraverso finestre o balconi, senza l’impalcatura posta alla loro altezza.

Proprio per l’assenza di un qualsiasi dispositivo per il rialzo degli operai, noi di EdiliziAcrobatica veniamo scelti soprattutto quando si tratta di rinforzare la struttura di edifici storici. Utilizzando solo le corde di sicurezza, infatti, riusciamo a riportare velocemente in sicurezza lo stabile senza precluderne l’immagine con la presenza di un eventuale ponteggio posto nelle immediate vicinanze per tutta la durata dei lavori.

Grazie alla tecnica su fune e all’abolizione del ponteggio riusciamo a raggiungere facilmente qualsiasi parte dell’edificio, anche il più impervio e senza limiti di altezza.

 

Come svolgiamo l’intervento di rinforzo travi e pilastri?

In primis, mettiamo a disposizione un nostro tecnico qualificato per svolgere un primo sopraluogo, durante il quale viene valutata la condizione dello stabile e viene scelto l’intervento edile di rinforzo travi e pilastri più idoneo al fine di garantire al tuo stabile un risultato sicuro ed ottimale.

Dopo questa prima fase, le nostre squadre di operai acrobatici si impegnano per fissare le proprie corde di sicurezza alla Linea Vita posta sul tetto o a qualunque altro punto saldo dell’edificio. In questo modo, riescono a raggiungere l’area interessata dall’intervento calandosi o risalendo l’edificio in tutta sicurezza.

A questo punto è loro premura intervenire nel modo opportuno per il rinforzo della struttura, partendo con una prima rimozione delle parti staccate dalla sede o pericolanti, per poi arrivare al ripristino completo inserendo profili in metallo o aumentando lo spessore dei pilastri o delle travi già esistenti.

Ricordati che noi di EdiliziAcrobatica ti garantiamo un ottimo risultato finale senza che tu o i nostri muratori corriate il minimo rischio.

Infatti, la doppia corda di sicurezza che sostiene i nostri operai possiede tutti i certificati di sicurezza necessari per garantir loro un’esecuzione dei lavori tranquilla. Allo stesso modo i nostri lavoratori, grazie ad una grande abilità che affonda le radici nella teoria della scalata alpinistica, riescono a portare a termine l’intervento maneggiando il materiale in tutta sicurezza ed evitandone la caduta accidentale, molto pericolosa per chi staziona nei pressi dell’edificio.

Non avere altri dubbi, affidati a EdiliziAcrobatica per rinforzare il tuo edificio in maniera ottimale e a basso costo e ricordati che questo tipo di intervento può ottenere importanti agevolazioni fiscali, le quali possono andare a decurtare il costo finale fino al 50%.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti