RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Rinforzi strutturali condominio

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di migliorare qualsiasi rinforzo strutturale del tuo condominio e grazie alla nostra tecnica su fune riusciamo ad offrirti una serie di ottimi vantaggi

L’importanza dei rinforzi strutturali in uno stabile

Qualsiasi tipo di stabile, sia questo una abitazione privata, un condominio, una fabbrica o un punto di interesse, necessita di una struttura di rinforzo che possa garantirgli una certa stabilità e che gli permetta di resistere a determinati fenomeni, come eventi sismici, oscillazioni di altro genere o cedimenti strutturali veri e propri dello stabile.

Proprio per questa serie di motivi diventa di fondamentale importanza cercare di mantenere sempre in buono stato le travi e i pilastri del tuo stabile, programmando periodici interventi di controllo e in caso di bisogno, immediate opere di ripristino e di rinforzo.

Quando è necessario provvedere al rinforzo della struttura di sostegno di un condominio?

Nel corso di una vita sono tanti gli episodi per i quali si rende necessario effettuare un intervento di ripristino o di rinforzo strutturale.

Ti basti pensare alle tante oscillazioni alle quali sono sottoposti costantemente gli stabili, che possono essere quelle di normale assestamento del terreno e dello stabile ma anche quelle causate dal passaggio di grossi mezzi a motore o da fabbriche in piena attività.

Non parliamo degli eventi sismici, i quali sono la causa numero uno degli interventi mirati ai rinforzi strutturali, indipendentemente che vengano richiesti dopo una manifestazione di questo tipo o in assenza di fenomeni, in una zona però ad alto rischio sismico.

In ogni caso, ogniqualvolta si verificasse un terremoto o tu ti accorgessi della presenza di una manifestazione concreta riconducibile ad un cedimento strutturale, come una semplice crepa, dovresti correre prontamente ai ripari.

Ovviamente, in tal senso sono escluse tutte le opere di fai da te perché per eseguire bene questo tipo di lavoro occorrono le giuste competenze e strumentazioni e proprio per questo motivo dovrai rivolgerti ad un personale qualificato come noi di EdiliziAcrobatica.

 

EdiliziAcrobatica interviene prontamente

Se il tuo stabile manifestasse una necessità di questo tipo di intervento e fosse un condominio, stai per leggere quello che fa per te perché noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di provvedere a rinforzi strutturali condominio, raggiungendo ottimi risultati e a prezzi davvero competitivi.

La tecnica con la quale svolgiamo l’intervento prevede la completa abolizione del ponteggio e di qualsiasi altro dispositivo predisposto per il sollevamento del personale a favore di un innovativo ma altrettanto fidato sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste corde, una volta agganciate alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo dell’edificio, permetteranno ai nostri muratori, saldamente imbracati, di raggiungere rapidamente qualsiasi punto dello stabile, senza correre il minimo rischio e senza avere limiti di altezza da rispettare.

Una volta raggiunto il punto del condominio interessato dall’intervento, le nostre squadre di muratori acrobatici saranno in grado di raggiungere la struttura portante, di trattarla nella maniera adeguata, per poi proseguire con i rinforzi strutturali condominio veri e propri.

Noi di EdiliziAcrobatica, nello specifico, eseguiamo maggiormente due tipi di rinforzi strutturali:

  • Inseriamo piatti in acciaio o profili metallici all’interno della struttura portante, al fine di garantirne una stabilità ancor più elevata.
  • Aumentiamo considerevolmente la circonferenza delle travi o pilastri già esistenti compiendo dei giri attorno alla vecchia struttura con vari materiali, fra i quali il più utilizzato è sicuramente il calcestruzzo.

Qualsiasi sia il tipo di rinforzi strutturali condominio necessario, noi di EdiliziAcrobatica ci adopereremo per raggiungere il risultato più ottimale attraverso l’impiego di materiali composti o semplici come, ad esempio, il vetro, il laminato, la fibra di carbonio o l’acciaio.

Noi di EdiliziAcrobatica non siamo in grado di rinforzare soltanto le travi o i pilastri del tuo condominio ma anche qualsiasi tipo di arcata o di cupola possa avere bisogno di questo tipo di intervento.

 

Tutti i vantaggi che abbiamo pensato per il tuo condominio

I nostri 25 anni di esperienza nel campo dell’edilizia in quota ci ha portato ad essere completamente in grado di eseguire rinforzi strutturali condominio senza causare il minimo disagio.

Infatti, le nostre squadre di operai sono in grado di maneggiare sicuramente qualsiasi tipo di materiale e strumentazione necessaria per l’esecuzione dell’intervento ed in questo modo ne vanno ad evitare la caduta accidentale, scongiurata anche dalla installazione di una solida mantovana aerea, ove necessario.

A prescindere dallo svolgimento pratico dei lavori, noi di EdiliziAcrobatica vogliamo soddisfare pienamente i nostri clienti e per questo motivo, oltre al raggiungimento di ottimi risultati, ci prefiggiamo di sollevare l’amministratore del tuo condominio da qualsiasi incombenza burocratica, seguendo in prima persona tutto l’iter dell’intervento: dalla noiosa parte burocratica, appunto, fino ad arrivare allo svolgimento dei lavori vero e proprio.

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, staremo al fianco del tuo amministratore condominiale per poterlo aggiornare in tempo reale riguardo agli sviluppi dei lavori ma anche per sondare il terreno e captare eventuali malcontenti, che saremo in grado di risolvere prontamente.

Inoltre, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo molto a cuore la salute del tuo condominio, così come quella degli altri, e per questo motivo abbiamo pensato di offrire dei vantaggiosi piani di interventi in ambito condominiale, mirati alla supervisione periodica dello stabile e al conseguente risparmio sui costi effettivi.

 

Gli altri benefici garantiti dalla nostra tecnica su fune

Oltre tutto il resto, la nostra tecnica su fune è in grado di offrirti una serie di vantaggi.

Innanzitutto l’assenza del ponteggio comporta una diminuzione dei tempi e dei costi finali dell’intervento, poiché vengono a mancare le fasi di montaggio/smontaggio e le spese di mantenimento del dispositivo stesso.

Inoltre, questa mancanza ingombrante ti solleverà da qualsiasi fastidio e ti terrà al riparo da qualsiasi intrusione di malintenzionati, non essendo più agevolati al raggiungimento delle finestre e balconi del tuo condominio.

In più, tu e tutti gli altri condomini potrete svolgere qualsiasi tipo di attività anche durante il pieno svolgimento dei lavori, in piena sicurezza e senza mai dover abbandonare l’edificio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti