RINFORZA LA STRUTTURA DEL TUO EDIFICIO A COMO

I CEDIMENTI STRUTTURALI RAPPRESENTANO L’USURA PIÙ PERICOLOSA PER QUALSIASI IMMOBILE: CORRI AI RIPARI RIPRISTINANDOLA MEDIANTE LA TECNICA SU FUNE

Sono comparse crepe sulla tua facciata? Ecco quando devi preoccuparti

La comparsa di crepe sulla facciata del tuo immobile è un evento straordinario per i tuoi occhi e di conseguenza, molto preoccupante. Questo perché, tali danneggiamenti sono spesso collegati ad un pericolo imminente per la stabilità dell’edificio stesso.

Fortunatamente non è sempre così. Infatti, la sola comparsa di fessurazioni non è sinonimo di cedimento strutturale ma anzi, a volte possono essere la lieve manifestazione di un’oscillazione del terreno per cause naturali o artificiali.

Per poter valutare la reale natura di questi danneggiamenti e di conseguenza gli effetti che potranno comportare, sarà indispensabile richiedere la supervisione a mani ed occhi esperti nel settore.

Un nostro tecnico qualificato, ad esempio, sarà in grado di ispezionare scrupolosamente ogni crepa, capirne le cause di origine e anche gli effetti finali. Egli si preoccuperà e ti consiglierà di programmare un tempestivo rinforzo strutturale dell’edificio a Como soltanto qualora notasse la presenza di crepe preoccupanti come, ad esempio, quelle presenti a metà della struttura con assetto verticale.

Non improvvisarti mai un esperto mediante opere di fai da te

Non tirare mai conclusioni avventate senza richiedere il nostro prezioso aiuto: le tue convinzioni, così come la mentalità popolare, potrebbero portarti a valutare il livello d’usura ancor più grande e importante di quello che è realmente.

Approfitta del nostro aiuto: una volta presi contatti con noi, invieremo sul posto un nostro tecnico qualificato che possa svolgere un primo sopralluogo gratuito e senza impegno.

Durante questa fase, egli si preoccuperà di visionare interamente le porzioni esterne del tuo stabile e più nello specifico, quelle che gli hai indicato possedere questi particolari danneggiamenti.

A seconda della forma, dello spessore e della profondità della crepa, egli sarà in grado di stabilire il livello di pericolosità ed in più, mediante un’accurata supervisione dei fattori ambientali circostanti, stabilirà la causa più probabile della loro comparsa.

In linea di massima, dovrai ripristinare qualsiasi fessurazione, comprese le più innocue. Questo perché, anch’esse potranno causare danneggiamenti ben peggiori come ad esempio infiltrazioni d’acqua piovana, con tutto ciò che ne conseguirebbe.

Ecco come interveniamo mediante tecnica su fune

Contattando la nostra azienda, un nostro team di esperti svolgerà nel migliore dei modi un intervento di rinforzo strutturale dell’edificio a Como mediante la tecnica su fune.

Questa metodologia di lavoro, del tutto innovativa ma al contempo sicura, prevede la completa abolizione di qualsiasi struttura predisposta al sollevamento del personale, quali ponteggi fissi o mobili, andandola a sostituire con un sistema consolidato di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime consentiranno ai nostri operai di raggiungere qualsiasi punto esterno dell’edificio come dei veri e propri scalatori acrobatici, velocizzando i tempi di lavoro e non correndo il minimo pericolo.

L’intervento di rinforzo che stiamo prendendo in considerazione, verrà svolto da un nostro team, come già detto a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/rinforzi-strutturali-travi-pilastri/, nel seguente modo:

  • Primo sopraluogo gratuito per prendere visione delle reali condizioni della facciata e dell’immobile stesso
  • Posizionamento delle corde di sicurezza e di eventuali dispositivi di sicurezza predisposti ad evitare la caduta accidentale di materiale di risulta, quali una mantovana aerea o un tunnel pedonale
  • Raggiungimento del punto corrispondente alla fessurazione e ripristino della stessa mediante l’utilizzo di una malta adeguata, con conseguente verniciatura per uniformare la superficie
  • Raggiungimento del punto in cui si pensa sia presente un vero e proprio cedimento strutturale
  • Trattamento degli eventuali ferri dell’armatura esposti
  • Adeguamento statico delle travi o pilastri incriminati mediante l’inserimento di profili metallici e piatti d’acciaio o l’aumento delle sezioni circondandoli con un particolare materiale (come ad esempio il calcestruzzo)
  • Supervisione finale dell’immobile per valutare la presenza di nuovi danneggiamenti e nel caso si notasse la loro presenza, effettuazione di un loro pronto ripristino

Sei sicuro di conoscere le cause possibili di cedimenti strutturali?

Il rinforzo strutturale dell’edificio a Como è un intervento molto importante e che dovrai richiedere qualora nutrissi seri dubbi riguardo il reale comportamento della struttura portante dell’immobile.

Per questo motivo, ti sarà utile sapere in previsione di quali avvenimenti potrebbero comparire tali usure:

  • Dopo un evento sismico di medio-grande entità
  • Dopo una grossa oscillazione del terreno dovuta a fattori naturali o per mano dell’uomo (cantieri, ferrovie…)
  • A causa di una cattiva o errata progettazione dell’immobile
  • A causa di una scarsa o assente manutenzione delle parti dell’edificio

Grazie a noi potrai beneficiare di molti vantaggi

Richiedendo il nostro intervento, potrai godere di molte agevolazioni offerte sia dalla tecnica su fune che dalla nostra politica aziendale.

In primis, la tecnica su fune è capace di:

  • Rendere l’intervento rapido e a basso costo dal momento che non si dovranno più montare e smontare eventuali impalcature e far fronte economicamente al loro mantenimento
  • Sollevare gli abitanti da qualsiasi fastidio legato al posizionamento di un ponteggio e quindi renderli liberi di svolgere qualsiasi azione anche durante pieno regime dei lavori
  • Scongiurare eventuali intrusioni di malintenzionati, non più agevolati nel raggiungimento delle tue finestre o balconi risalendo un eventuale ponteggio
  • Lasciare libera e sgombra la facciata, completamente esposta alla luce solare
  • Non obbligarti mai ad abbandonare il tuo immobile o a chiudere la tua attività, nel caso in cui fosse la sua sede

In più, la nostra politica aziendale mirerà al soddisfacimento di qualsiasi cliente e per questo, sia in vista di un rinforzo strutturale dell’edificio a Como o di qualsiasi altro intervento, che potrai scegliere fra quelli elencati nella pagina dei servizi, si offrirà di seguire tutto l’iter dei lavori.

Non dovrai più svolgere alcuna pratica burocratica o sforzarti per mantenere vivi i rapporti col personale: penseremo a tutto noi, mettendoti sempre tutto nero su bianco e proponendoti anche eventuali agevolazioni fiscali adeguate al risparmio sull’intervento da te richiesto.

Vieni a trovarci nella nostra sede a Como in Via Mentana, 13E o in quella più vicina alla tua città: consulta la mappa nella pagina dei contatti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti