IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento instrumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L’eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell’ammissione delle azioni della Società su AIM Italia, esclusivamente in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e pertanto l’offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all’approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all’estero ai sensi della normativa applicabile. In relazione all’operazione di ammissione delle azioni della Società su AIM Italia non sarà pubblicato alcun prospetto informativo o altro documento informativo equipollente.

 

 

EDILIZIACROBATICA AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM ITALIA

  • CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DI 1.725.300 AZIONI ORDINARIE EDAC
  • INIZIO DELLE NEGOZIAZIONI PREVISTO IL 19 NOVEMBRE 2018

Milano, 15 Novembre 2018 – EdiliziAcrobatica S.p.A., società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, comunica che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha emesso l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie EDAC sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di n. 1.725.300 azioni ordinarie, tutte di nuova emissione, di cui:

i. n. 1.499.850 azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato;

ii. n. 75.600 azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale riservato a dipendenti ed amministratori;

iii. n. 149.850 azioni ordinarie, corrispondenti a circa il 8,7% dell’offerta, rinvenienti dall’aumento di capitale greenshoe

Inoltre, sono stati assegnati gratuitamente agli investitori (inclusi dipendenti ed amministratori) n. 431.332, per cui i titolari dei warrant avranno la facoltà di sottoscrivere in 3 periodi di esercizio (settembre 2019, settembre 2020 e settembre 2021) le azioni di compendio, nel rapporto di una azione di compendio per ogni warrant posseduto, ad un prezzo di esercizio pari al prezzo di IPO, aumentato del 10% su base annua.

La Società, d’intesa con il Global Coordinator, Banca Profilo S.p.A., in considerazione della quantità e delle caratteristiche delle manifestazioni di interesse pervenute nell’ambito del collocamento e al fine di privilegiare una composizione del book caratterizzata dalla presenza di investitori di elevato standing, ha determinato in Euro 3,33 per azione il prezzo delle azioni ordinarie riservate al mercato e in Euro 3 per azione il prezzo delle azioni ordinarie riservate ai dipendenti e amministratori.

Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione greenshoe, è pari a Euro 5.720.301 (di cui Euro 499.001 di opzione Greenshoe al prezzo di collocamento). Nell’ambito dell’operazione è anche previsto un meccanismo di “aggiustamento” qualora il Gruppo non raggiunga un determinato obiettivo di redditività consolidata in termini EBITDA nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 (le c.d. Price Adjustment Shares). Per maggiori informazioni sulle Price Adjustment Shares si rinvia al documento di ammissione che sarà pubblicato in data odierna sul sito internet della Società www.ediliziacrobatica.com.

Il capitale della Società post collocamento è composto da 7.725.300 azioni senza valore nominale, di cui n. 6.525.300 azioni ordinarie e n. 1.200.000 Price Adjustment Shares non quotate. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione della Società è pari a circa Euro 25,7 milioni (inclusiva delle azioni PAS). Il flottante è pari al 23,5% del capitale sociale della Società (escluse le Price Adjustment Shares) dell’Emittente (25,3% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe ed escludendo le Price Adjustment Shares).

La data di inizio delle negoziazioni è prevista il 19 novembre 2018. Nel medesimo giorno è fissato il regolamento delle azioni assegnate nell’ambito del collocamento.

Riccardo Iovino, Amministratore Delegato di EDAC, ha commentato: “È per noi una grande soddisfazione aver concluso l’iter di quotazione in Borsa proprio in un momento storico così delicato per i mercati. Fin dal giorno in cui ho dato vita a EdiliziAcrobatica, ormai più di 24 anni fa, ho scelto di intraprendere percorsi diversi, spesso controintuitivi. L’unicità di EdiliziAcrobatica non è solo questione di know-how, ma è principalmente una questione di mentalità: lavorare in altezza ogni giorno ha allargato la nostra visione delle cose, per noi non esistono ostacoli, esistono solo grandi opportunità, come quella che oggi ci porta a entrare nel segmento AIM di Borsa Italiana”.

Nel processo di quotazione EDAC è assistita da Banca Profilo (Nominated Adviser e Global Coordinator), EMINTAD ITALY (Financial Advisor), LCA Studio Legale (Legal Advisor dell’Emittente), Pedersoli Studio Legale (Legal Advisor di Banca Profilo), Deloitte (società di revisione), Studio Tributario e Societario Deloitte (Tax Advisor) Iccrea Banca Impresa (Co-lead manager) e ADB (consulente finanziario).

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor relations del sito www.ediliziacrobatica.com. Si rende noto che, per la diffusione delle Informazioni Regolamentate, la Società di avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare.

Codici identificativi Sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:

  • Codice Alfanumerico azioni ordinarie: EDAC
  • Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005351504
  • Codice Alfanumerico warrant: WEDAC
  • Codice ISIN warrant: IT0005351470

CONTATTI

Ufficio Stampa EdiliziAcrobatica
Deborah Dirani ufficiostampa@ediliziacrobatica.com
Mob: 393 8911364

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti