RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Il preventivo di ristrutturazione

Se hai acquistato un nuovo immobile ma hai necessità di ristrutturare, oppure più semplicemente vuoi migliorare il comfort dell’abitazione in cui stai vivendo, avrai senz’altro bisogno di un preventivo di spesa per la ristrutturazione prima di decidere a quale impresa edile affidarti.

Fornire un’idea generale di quale possa essere la spesa per la ristrutturazione di un immobile é molto difficile, se non impossibile, a causa dell’alto numero di variabili che sono in gioco, dalla qualità dei materiali impiegati alla superficie trattata nel preventivo di ristrutturazione, dalle condizioni iniziali dell’immobile alla difficoltà di essere raggiunto dai mezzi di trasporto dei materiali. La migliore soluzione è farsi produrre un il preventivo di ristrutturazione da più imprese edili, per valutarne la competenza, la professionalità ed il rapporto qualità/prezzo. Solo a questo punto sarà possibile scegliere con accuratezza l’impresa edile che, compatibilmente con le proprie esigenze, produrrà l’offerta migliore.

Idee chiare prima di chiedere un preventivo di ristrutturazione

Prima di interpellare le aziende per attuare la ristrutturazione di un immobile, sarebbe buona norma avere ben  saldo in mente il progetto finale che dovrà risultare dalla ristrutturazione: questo aiuterà il nostro rapporto con l’impresa edile, la quale riuscirà a fornire stime economiche e preventivi di utilizzo dei materiali molto più dettagliati e rispondenti alla realtà.

Per questo motivo, sarà necessario valutare quali siano gli interventi più urgenti: se la ristrutturazione – ad esempio – interesserà le mura portanti dell’edificio, i vari impianti oppure il tetto, il preventivo di ristrutturazione avrà un importo maggiore a causa dell’importanza rivestita da queste particolari parti dell’immobile. Sarà infine altrettanto importante che i materiali utilizzati siano di ottima qualità per scongiurare all’edificio problemi strutturali futuri, i quali, a loro volta, porteranno ad ulteriori spese di ristrutturazione o di manutenzione straordinaria.

 

Com’è strutturato un preventivo di ristrutturazione corretto?

Dopo aver individuato i lavori da svolgere, con le idee chiare sul risultato finale da ottenere e dopo aver chiesto il preventivo di ristrutturazione a più imprese edili, sarà necessario passare al confronto dei vari preventivi di ristrutturazione che ci perverranno. Ad una prima osservazione, sarà già possibile effettuare una prima scrematura dei candidati basata sulla professionalità di ciascuna azienda, determinando la qualità e la cura nel lavoro. All’interno di un preventivo corretto è necessario che siano riportate le seguenti voci, l’assenza di una sola delle quali potrebbe e dovrebbe mettervi in allarme dubitando della serietà dell’impresa:

  • Breve ma dettagliata descrizione dell’intervento che viene richiesto;
  • Elenco degli interventi che permetteranno di raggiungere l’obiettivo finale, con relative specifiche tecniche e dei materiali che verranno utilizzati;
  • Costi dettagliati per ciascuno degli interventi richiesti;
  • Eventuali proposte extra corredate di costo finale;
  • Tempi previsti per la conclusione dei lavori;
  • Modalità di pagamento.

Leggendo il preventivo, inoltre, sarà fondamentale prestare attenzione a tutte le sue parti e non soffermandosi solo sul costo finale del lavoro: l’impresa edile seria sarà quella che descriverà nei particolari ciascuna delle voci presenti, presentando un preventivo chiaro e trasparente.

 

La struttura del preventivo di ristrutturazione di Ediliziacrobatica

Prima di produrre il preventivo, i tecnici di Ediliziacrobatica effettuano, assieme al committente, un primo sopralluogo dell’immobile. Questa prima fase di istruttoria è assolutamente necessaria affinché si possa comprendere il progetto di ristrutturazione, capire l’entità del lavoro ed osservare l’estensione della superficie che si intende ristrutturare. La fase immediatamente successiva è la redazione del preventivo di ristrutturazione da parte del nostro ufficio preventivi che, in breve tempo e recepite le esigenze del lavoro, sarà in grado di fornire un preventivo dettagliato dei materiali, dei costi e dei tempi di esecuzione del lavoro.

 

Perché scegliere Ediliziacrobatica?

La nostra impresa edile è la prima ad aver portato in Italia l’innovativa tecnica di lavoro su doppia fune certificata ed assicurata, una tecnica proveniente dal nord Europa che permette di avere contemporaneamente ridotti i tempi d’esecuzione del lavoro ed un sostanzioso risparmio economico per il committente. Scegliendo Ediliziacrobatica per il preventivo di ristrutturazione e per il lavoro edile sul tuo immobile ti assicurerai:

  1. Risparmio economico – Grazie all’utilizzo della tecnica di lavoro su fune, i nostri operai specializzati non avranno bisogno di installare alcun ponteggio o piattaforma aerea per raggiungere le altezze cui si svolge il lavoro. Non sarà per tanto necessaria nemmeno l’installazione del cantiere, permettendo al committente di risparmiare sia sull’onorario della manovalanza sia sul noleggio delle piattaforme.
  2. Tempi di lavoro ridotti – La tecnica di lavoro su fune permette ai nostri operai specializzati di essere pronti ad iniziare il lavoro in poche ore dall’accettazione del preventivo di ristrutturazione: una volta fissate le corde in sicurezza alle linee vita, il lavoro potrà iniziare.
  3. Sicurezza per i condomini – L’assenza di impalcature o di ponteggi renderà il cantiere più sicuro per i condomini. Una qualsiasi azienda edile che abbia la necessità di installare ponteggi per salire in quota, incoraggia in tal modo i potenziali malviventi ad utilizzare le sovrastrutture installate per entrare all’interno delle abitazioni. Con Ediliziacrobatica, grazie all’utilizzo della tecnica di lavoro su fune assicurata, questo pericolo è totalmente scongiurato.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti