Mi chiamo Benedetta, sono un architetto e, soprattutto, sono una ragazza fortunata. A due mesi dalla mia laurea, a Roma, ho trovato il mio primo lavoro in uno studio di progettazione e design di Genova e proprio a Genova, dopo una seconda esperienza in un altro studio di architettura, è iniziata la mia vita Acrobatica. Il mio obiettivo è sempre stato quello di trovare un “lavoro non lavoro”, ossia qualcosa che mi appassionasse in un ambiente che diventasse un po’ la mia casa e la mia famiglia e, quando nel 2014 ho incontrato EdiliziAcrobatica, ho capito di averlo raggiunto.
Ho iniziato come responsabile tecnico e grazie al sostegno dei miei colleghi e alla formazione mensile a cui ho sempre avuto la fortuna di partecipare mi è stata offerta la possibilità di crescere sia professionalmente che umanamente, rilanciando i miei obiettivi che oggi mi portano a un passo dall’assunzione di un nuovo incarico che mi riempie di gioia e orgoglio: Manager della Sicurezza sui cantieri.
Nel frattempo, in Acrobatica ho incontrato l’amore della mia vita, Freddy e sono da poco diventata mamma di Emilia, la nostra bambina… E, sì, mi sento davvero una ragazza fortunata perché, a fronte di tutto quello che si legge sulla discriminazione delle donne nei luoghi di lavoro, qui in EdiliziAcrobatica la mia maternità non è mai stata vista come un ostacolo alla mia carriera, semmai come un nuovo, stimolante, aspetto della mia vita di donna, di mamma e di professionista.