Di me potrei dire che sono sempre stato un acrobatico, anche quando ero un bancario e mi occupavo di seguire le aziende, in supporto a un funzionario, poco dopo avere conseguito una laurea in informatica.
Ma quel lavoro mi annoiava, lo trovavo molto semplice e poco stimolante così, trascorso un mese dal mio matrimonio ho deciso di cambiare vita e mi sono licenziato. Avevo capito che a me piacevano i motori, mi piacevano le aziende e le persone e ho deciso di aprire una concessionaria di auto. Sono quindi entrato a far parte di un grande gruppo in cui ho avuto modo di apprendere tutti gli step della vendita, dell’amministrazione, della produzione, del marketing e dell’assistenza.
Per 33 anni questo è stato il mio lavoro. Conclusa questa esperienza potevo solo entrare in EdiliziAcrobatica, di cui oggi sono direttore generale, e proseguire il mio percorso facendo quello che mi piace di più: prendermi cura delle persone, che è il primo step, cui segue il prendersi cura dell’azienda. Il risultato di questi due passaggi, come ho verificato in tanti anni e continuo a osservare oggi, è il raggiungimento degli obiettivi. Tutti insieme.