RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Pericolose crepe nei muri? - EdiliziAcrobatica

Pericolose crepe nei muri? Contatta EdiliziAcrobatica

Ecco perché è fondamentale correre ai ripari quando si nota un danneggiamento a livello della facciata

Crepe nei muri esterni: un problema non soltanto a livello estetico

È nella mentalità popolare che la comparsa di una crepa sulla facciata rappresenti un vero e proprio campanello d’allarme per il tuo immobile. Spesso e volentieri si associa questo tipo di danneggiamento ad un temibile cedimento strutturale, situazione di estremo pericolo sia per l’immobile che per i suoi abitanti.

Noi di EdiliziAcrobatica, invece, ti suggeriamo di mantenere la calma: sono davvero rari i casi in cui la presenza di una crepa sulla facciata indica un problema a livello di stabilità.

Il discorso cambia se essa è comparsa immediatamente dopo un evento sismico o se sono stati fatti errori di progettazione e costruzione dell’immobile.

Ciò nonostante, la presenza delle crepe nei muri esterni rappresenta comunque un campanello d’allarme importante, da non sottovalutare ma anzi, da prendere in considerazione non soltanto perché antiestetiche ma anche perché potrebbero fungere da apripista ad usure di portata ben più grande.

Infatti, una fessurazione sulle pareti esterne potrebbe ospitare infiltrazioni d’acqua piovana, che finirebbero per espandersi sempre di più, andando ad intaccare le porzioni della facciata circostanti, causando potenziali danneggiamenti molto importanti e di difficile e dispendioso ripristino.

Cosa fare in caso di crepe sulla facciata?

Qualora dovessi accorgerti della presenza di pericolose crepe nei muri, contatta EdiliziAcrobatica e prendi appuntamento con un nostro esperto, che saprà consigliarti ed intervenire al meglio dopo aver preso visione, accuratamente, della situazione.

Non improvvisarti mai esperto nel settore: potresti non possedere né i materiali né la strumentazione per portare a termine un intervento del genere. In più, la tua scarsa preparazione in materia e le altezze considerevoli che dovresti raggiungere, metterebbero in dubbio il risultato finale e la tua incolumità.

Noi di EdiliziAcrobatica, invece, rappresentiamo una buona scelta per risolvere questo tipo di danneggiamento ma ricorda di essere tempestivo nel contattarci: un tentennamento di troppo potrebbe causare la propagazione del danno in maniera irreversibile.

Ecco un nostro intervento tipo

Una volta presi contatti con la nostra azienda, potrai dormire sonni tranquilli perché penseremo davvero a tutto noi.

Ecco come eseguiamo, nello specifico, un ripristino crepe muri esterni:

  • Un nostro tecnico eseguirà un primo sopralluogo gratuito per osservare direttamente la situazione e le condizioni del tuo immobile, riuscendo così a consigliarti e a indirizzarti verso la scelta dei migliori materiali e dei migliori interventi di ripristino.
  • Una volta presi accordi circa la strategia da seguire, un nostro team di esperti provvederà a installare i nostri sistemi di doppie corde di sicurezza, ancorando le funi alla linea vita e imbracandosi, in modo tale da poter raggiungere qualsiasi punto esterno dell’immobile, come dei veri e propri scalatori acrobatici.
  • Una volta raggiunto il punto di partenza dei lavori, i nostri operai inizieranno a rimuovere l’intonaco di facciata sgretolato o pericolante, facendo attenzione a non farlo cadere al suolo, anche grazie alla possibile installazione di un tunnel pedonale o di una robusta mantovana aerea.
  • Dopo aver pulito accuratamente la superficie, essi provvederanno alla chiusura delle fessurazioni, mediante l’applicazione di intonaco di qualità, traspirante ma al tempo stesso resistente agli agenti atmosferici.
  • In ultimo, ma non per importanza, i nostri muratori acrobatici si impegneranno a tinteggiare la zona trattata uniformandola al resto della facciata, non lasciando traccia del nostro passaggio.

Ovviamente, ogni passaggio del ripristino crepe muri esterni, del quale avevamo già ampiamente trattato nella pagina relativa alla sigillatura crepe sulla facciata, verrà affrontato con le opportune misure di sicurezza e preparazione in materia, non lasciando quindi nulla al caso.

Vantaggi su vantaggi

La nostra azienda ha sempre cercato di schierarsi dalla parte dei propri clienti e ci è finalmente riuscita grazie a due fattori: la propria politica aziendale e la tecnica su fune.

La nostra politica aziendale ci vede seguire tutto l’iter di ogni intervento a noi richiesto, sollevando il cliente da qualsiasi incombenza ed impegnandoci, in prima persona, ad affrontare nel migliore dei modi tutta la parte burocratica ed in un secondo momento, quella pratica.

Tutta la documentazione dell’intervento ti verrà consegnata ordinatamente alla fine del nostro compito e l’aggiornamento del proseguimento dei lavori in cantiere ti verrà dato, ogni volta che vorrai, da un nostro tecnico incaricato, che avrà il compito di fare da tramite tra te e le persone in cantiere.

La tecnica su fune, invece, ti consentirà di beneficiare di preziosi vantaggi quali:

  • La diminuzione dei costi in preventivo e dei tempi necessari per portare a termine i lavori
  • L’assoluta libertà d’azione degli abitanti dell’immobile, che non si troveranno più limitati o infastiditi dalla presenza di una struttura impegnativa come il ponteggio
  • La facciata sempre ben visibile ed esposta alla luce solare
  • L’assenza di rischi di intrusioni di malintenzionati, non più agevolati nel raggiungimento e quindi nell’ingresso attraverso finestre e balconi data la mancanza del comodo sistema di risalita come il ponteggio
  • La portata dell’intervento molto più alleggerita

Vantaggi su vantaggi

Il nostro modus operandi ci ha concesso di ottenere un enorme successo e di espanderci, sempre di più, su tutto il territorio italiano.

Per questo motivo, abbiamo aperto moltissime sedi, fra dirette e in franchising, che ci hanno permesso di offrire i nostri interventi di qualità alla stragrande maggioranza della popolazione italiana e che potrai consultare nella pagina dei contatti.

Commissionaci il ripristino crepe muri esterni, raccontandoci tutto quello che è di tua conoscenza riguardo queste usure e noi provvederemo a raggiungerti nel giro di pochissimo tempo.

 

 

Se anche tu ti sei accorto della presenza di crepe sui muri esterni della tua abitazione, non indugiare oltre e richiedi il loro pronto ripristino alla nostra azienda!

Ecco come prendere contatti con noi:

Compila il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/preventivo-gratuito// per ricevere un nostro chiaro e dettagliato preventivo

Consulta il nostro sito www.ediliziacrobatica.com o invia una mail a info@ediliziacrobatica.com per saperne di più riguardo la nostra azienda

Telefona al nostro numero verde GRATUITO 800.300.833 per ricevere una pronta consulenza da parte di un nostro operatore qualificato, interamente personalizzata e senza impegno

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti