RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nessun rischio grazie alla tecnica su fune - EdiliziAcrobatica

Nessun rischio grazie alla tecnica su fune

Noi di EdiliziAcrobatica ti offriamo qualità e sicurezza con la nostra innovativa tecnica di lavoro

Un cantiere e tanti pericoli

Quante volte ti sarà capitato di trovarti di fronte ad un cantiere a cielo aperto, all’interno del quale operai e muratori cercano di portare a termine l’intervento edile in questione salendo e scendendo attraverso enormi impalcature? Tante, ovviamente e per altrettante volte, magari, hai pensato a come potesse essere pericoloso questo tipo di lavoro e non hai avuto tutti i torti.

Salire e scendere su di una impalcatura, sia essa mobile o fissa, rappresenta uno dei maggiori rischi di morte in cantiere. Cadere dall’alto, infatti, non sempre grazierà la vita dell’operaio ma anzi, sarà molto facile che l’addetto ai lavori in questione si ritrovi in questo modo alla fine del proprio percorso sulla terra.

A parte le cadute dall’alto, le stesse fasi di montaggio e smontaggio della struttura rappresentano un potenziale pericolo per gli addetti ai lavori, i quali si ritrovano a dover affrontare precisi movimenti e incastri per costruire alla perfezione l’impalcatura.

Gli errori non sono ammessi perché potrebbero soltanto procurare rischi per gli addetti ai lavori, pericoli che questi ultimi potrebbero correre anche utilizzando materiali o strumenti non idonei o non in possesso di regolari certificati di sicurezza.

Operai appesi su una fune: come fa a non essere pericoloso?

Noi di EdiliziAcrobatica promuoviamo un nuovo modo di fare edilizia, che prevede l’assoluta rimozione di qualsiasi ponteggio a favore di un innovativo sistema di funi di sicurezza.

Come funziona quest’ultimo? La teoria è semplice, basta agganciare queste corde di sicurezza alla Linea Vita, permettere all’operatore qualificato di imbracarvisi strettamente e al resto penserà esclusivamente lui!

Grazie alla sua abilità ed esperienza, infatti, riuscirà a scalare o a calarsi dall’alto dell’edificio fino a raggiungere la zona interessata dall’intervento. Qui riuscirà a posizionarsi in totale sicurezza e a portare a termine qualsiasi tipo di intervento evitando, quindi, la caduta del materiale e della strumentazione da lui maneggiata.

Non si correrà nessun rischio grazie alla tecnica su fune anche se a primo impatto vedere lo svolgimento di questo tipo di intervento potrebbe spaventarti molto. Non è, infatti, una cosa così usuale assistere ad un lavoro di questo tipo, eseguito da operai appesi soltanto ad una resistente fune.

Ovviamente, oltre alla doppia corda di sicurezza, che di per sé è un ottimo sistema anticaduta, la nostra azienda dota tutti i propri operai di altri dispositivi di sicurezza, in grado di evitare qualsiasi tipo di incidente durante il lavoro.

Spazio allora ad elmetti protettivi, moschettoni, carrucole, mantovane aeree o al discensore auto frenante.

Insomma, l’intervento edile da te scelto verrà portato a termine nel miglior modo possibile senza correre nessun rischio grazie alla tecnica su fune.

 

Quali interventi riusciamo a portare a termine?

Nonostante si possa pensare che svolgere determinati interventi edili in quota coadiuvati da sole corde di sicurezza possa rappresentare un grosso limite, non è affatto così ma questa credenza è alla pari di quella riguardante il fattore sicurezza e della quale abbiamo appena parlato.

Oltre a garantire nessun rischio grazie alla tecnica su fune, la nostra abilità ci permetterà di svolgere qualsiasi tipo di intervento edile in questo modo, a partire da quelli più semplici di manutenzione o stuccatura, fino ad arrivare a quelli molto più impegnativi, come una messa in sicurezza, una verniciatura della facciata o una ristrutturazione, anche parziale, della tua abitazione.

Tutti gli interventi che puoi richiederci sono brevemente elencati nei Servizi e ricorda: grazie alla nostra competenza ed esperienza riusciamo a portare a termine qualsiasi di questi lavori edili nel migliore dei modi, lasciandoti pienamente soddisfatto del nostro operato.

 

Lo spettacolo dell’intervento garantisce vari vantaggi

Vedere i muratori appesi sulla facciata del tuo stabile non rappresenta soltanto un elemento spettacolare, in grado di intrattenere al meglio le tue giornate ma, come già detto, permette uno svolgimento dell’intervento edile in questione senza nessun rischio grazie alla tecnica su fune.

Quest’ultima e più nello specifico l’assenza del ponteggio riuscirà anche ad offrirti alcune altre agevolazioni di tutto rispetto.

I tempi e i costi dell’intervento, in primis, subiranno un netto calo perché verranno a mancare tutte le fasi di montaggio e le spese di mantenimento relative ad un qualsiasi dispositivo predisposto al sollevamento degli operai, per non parlare delle possibili sovrattasse da pagare in caso di un utilizzo della struttura per un tempo più prolungato rispetto a quello preventivato ad inizio lavori.

Inoltre, la mancanza del ponteggio ti permetterà di svolgere qualsiasi azione liberamente anche in pieno regime lavorativo poiché nessuna parte del tuo stabile diventerà inagibile ma anzi, potranno essere tutte utilizzate come meglio crederai.

Non avere una struttura di dimensioni imponenti posta a ridosso del tuo edificio ti solleverà anche da qualsiasi fastidio o disturbo, per non parlare delle intrusioni di malintenzionati, che non avranno più luogo dal momento che l’accesso attraverso finestre e balconi sarà reso molto più difficoltoso.

Tutti questi vantaggi sono molto ben accetti da tutti i nostri clienti, sia quelli che richiedono aiuto per una casa singola che per quelli che abitano in condominio. In questo ultimo contesto, oltre a garantire nessun rischio grazie alla tecnica su fune e tutti gli altri vantaggi che abbiamo già elencato, la nostra azienda penserà anche ad offrire dei servizi particolari all’amministratore condominiale.

Quest’ultimo, grazie al nostro intervento e alla nostra vicinanza, potrà dormire sonni tranquilli e garantire a tutti i condomini uno svolgimento dei lavori in perfetta sicurezza e con un ottimo e sicuro risultato finale.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti