METTIAMO IN SICUREZZA ED INTERVENIAMO ANCHE SULLO STADIO DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE

SCOPRI I NOSTRI LAVORI SU CORDA: GRAZIE AL MANCATO UTILIZZO DEL PONTEGGIO I NOSTRI INTERVENTI NON AVRANNO LIMITI DA RISPETTARE

La tecnica su fune: un metodo innovativo di fare edilizia

La nostra azienda è nata oltre 25 anni fa con il solo desiderio di soddisfare i nostri clienti e quindi di alleggerire la portata degli interventi edili in quota, spesso di lunga e complicata realizzazione per come sono sempre stati affrontati fino al momento del nostro arrivo.

Infatti, concentrandoci su tutti gli aspetti negativi e limitanti dello svolgimento di questi interventi, ci siamo accorti che la causa fondamentale è, da anni non sospetti, sempre stata ricollegabile all’utilizzo del ponteggio e per questo motivo abbiamo deciso di eliminarlo.

Per poter ovviare alla sua mancanza abbiamo inserito, all’interno dei nostri cantieri, un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza, capaci di sollevare, a loro volta, gli addetti ai lavori e permettergli di raggiungere qualsiasi porzione dello stabile ove intervenire.

Ovviamente, per poter adottare completamente questo metodo abbiamo dovuto sperimentarlo a fondo e affiancarlo all’utilizzo di importanti dispositivi di sicurezza, per evitare che si potessero verificare rischi importanti sia per i lavoratori che per gli abitanti e i passanti.

A pagina https://ediliziacrobatica.com/certificazioni/ potrai trovare tutte le certificazioni ottenute dalla nostra strumentazione e i dispositivi di sicurezza in nostra dotazione per rendere, appunto, qualsiasi nostro intervento efficace e assolutamente privo di pericoli.

Struttura pericolante? Corri ai ripari affidandoti a noi!

Pensiamo, appunto ai pericoli: possono essere causati da un cattivo intervento edile, da eventuali cadute accidentali di materiale o simili ma anche da un cattivo stato del tuo edificio.

Prova a pensare, infatti, cosa potrebbe significare se i tuoi balconi, le tue finestre o direttamente la struttura portante del tuo stabile presentassero segni di usura importanti. Questi ultimi, altro non potrebbero rappresentare che una grande ed importante fonte di pericolo per chiunque abitasse o frequentasse lo stabile poiché, a lungo andare, potrebbero aprire le porte a veri propri cedimenti strutturali parziali o totali.

In questo caso, sarà quindi consigliabile rivolgersi sempre ad una azienda specializzata in grado di risolvere prontamente questi stati d’usura e riportare la struttura del tuo stabile nel suo perfetto stato.

Noi di EdiliziAcrobatica non abbiamo paura a prendere in mano questo incarico: mettiamo in sicurezza ed interveniamo anche sullo stadio della tua squadra del cuore, sui condomini più alti della città, sulle chiese d’epoca e su qualsiasi altro stabile in pericolo.

 

Intervento di messa in sicurezza semplice ed economico

Mettere in sicurezza una struttura non è assolutamente un intervento semplice perché implica una certa maestria e capacità da parte dei lavoratori, un dispiego di forze di non poco conto, il possibile raggiungimento di altezze molto elevate e il ripristino di zone molto estese.

Certo, un dispositivo come il ponteggio, fisso o mobile che sia, permetterebbe il raggiungimento di molti punti di un edificio e il conseguente posizionamento degli operai, permettendogli così di svolgere i propri compiti, ma non è tutto oro quello che luccica.

Infatti, l’installazione di un ponteggio, potrebbe anche rivelarsi di gran lunga limitante e controproducente, scopriamo insieme perché.

La struttura stessa di qualsiasi ponteggio, innanzitutto, è di per sé limitante e a volte può non riuscire a spingersi fino ad altezze molto elevate o in punti dell’edificio di più impervio raggiungimento.

In più, il suo montaggio/smontaggio e conseguente utilizzo espone ad una serie di pericoli gli addetti ai lavori, fra i quali il più importante è sicuramente la caduta dall’alto, che finirebbe per rivelarsi mortale nella maggior parte dei casi.

In ultimo, ma non per importanza, impiegare un ponteggio implicherebbe un certo fastidio per gli abitanti dello stabile, i quali si ritroverebbero ad avere a che fare 24 ore su 24 con un dispositivo di tale ingombro e montato a ridosso della propria abitazione.

Grazie all’impiego delle sole funi di sicurezza ovviamo a tutti questi problemi, riuscendo ad agire in completa libertà ed in qualsiasi situazione: pensa infatti che mettiamo in sicurezza e interveniamo anche sullo stadio della tua squadra del cuore o su qualsiasi altra costruzione, garantendoti sempre un risultato perfetto ed un intervento semplice ed economico.

Infatti, il solo utilizzo delle corde di sicurezza ci permette di avere una assoluta libertà di azione e di garantirla anche agli abitanti dell’immobile, di non avere alcuna limitazione, di portare a termine un intervento sicuro e di alleggerire il costo finale, nel quale non saranno infatti incluse le spese relative all’utilizzo/mantenimento di una qualsiasi impalcatura.

 

Interveniamo su qualsiasi tipo di struttura

Quando diciamo che siamo in grado di intervenire su qualsiasi tipo di costruzione non lo facciamo tanto per dire ma è proprio così.

A partire dalle semplici case singole, passando per le abitazioni condominiali fino ad arrivare a chiese o punti di interesse: mettiamo in sicurezza ed interveniamo anche sullo stadio della tua squadra del cuore.

Scopri il nostro intervento per la rimozione delle reti proprio sullo Stadio Giuseppe Meazza.

In questo caso ci siamo concentrati su un intervento non molto difficoltoso ma siamo anche in grado di intervenire a livello strutturale, mettendo in sicurezza qualsiasi immobile come già detto a pagina  https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/rinforzi-strutturali-travi-pilastri/.

Avendo ricevuto un numero sempre più alto di domande proprio inerenti alla messa in sicurezza, abbiamo aperto un servizio del tutto esclusivo di Pronto Intervento Edile e Messa in Sicurezza, attivo 24 ore su 24 ed in grado di rispondere prontamente a qualsiasi necessità di sorta di ogni nostro cliente.

Se i frontalini del tuo immobile sono deteriorati, pericolanti o presentano anche il solo minimo segno di usura, non esitare a prendere contatti con la nostra azienda: interverremo in tempi record risolvendo al meglio la situazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti