INTERVENENDO MEDIANTE LA TECNICA SU FUNE E CON LA NOSTRA ESPERIENZA DI OLTRE 25 ANNI RIUSCIAMO A RENDERE PERFETTAMENTE SICURO QUALSIASI STABILE

Quali sono le cause per le quali uno stabile potrebbe rivelarsi poco sicuro?

È nell’interesse di tutti gli abitanti o proprietari di un immobile far godere quest’ultimo di un perfetto stato e sicurezza al fine di evitare danni a cose o persone presenti al suo interno o nelle immediate vicinanze.

Ciò nonostante, esistono varie situazioni a causa delle quali un qualsiasi stabile potrebbe presentare delle usure molto importanti e quindi potenzialmente rischiose tanto da renderne pericolante una porzione o l’intera struttura.

Vediamo insieme quali possono essere queste cause:

  • Cattiva manutenzione: fattore altrettanto importante al quale deve sempre essere posta la giusta attenzione. Curare lo stato del proprio stabile rappresenta, infatti, un dovere di ogni abitante o proprietario ed è uno dei metodi più efficaci per evitare danneggiamenti più importanti, estesi e difficili da riparare.
  • Cattiva progettazione: uno stabile, per essere sicuro, deve essere costruito seguendo regole ben precise. Basterebbe un solo errore durante le fasi di progettazione o costruzione per determinare un pericolo importante, sia per la struttura che per gli abitanti.
  • Evento sismico: è un altro importante fattore a causa del quale uno stabile potrebbe risentire di cedimenti strutturali, o di una porzione di esso, e quindi ritrovarsi in una condizione di scarsa sicurezza.

Se anche tu ti sei accorto della presenza di piccoli o grandi campanelli d’allarme, che potrebbero lasciar presagire cedimenti strutturali o di singole porzioni dell’immobile, dovresti sicuramente rivolgerti ad un personale competente e qualificato.

Non hai più dubbi ed è arrivato il momento di mettere in sicurezza il tuo stabile? Ecco come possiamo aiutarti noi di EdiliziAcrobatica.

Quali conseguenze potrebbe comportare abitare in uno stabile pericolante?

Prima di iniziare il nostro intervento che ci permetterà di garantire nuovamente una massima sicurezza al tuo immobile, noi di EdiliziAcrobatica ci impegneremo a trovare le cause del problema per poter raggiungere un risultato più che soddisfacente.

Non prestare la giusta attenzione e quindi evitare di intervenire su cedimenti strutturali, o di altri elementi architettonici, rappresenterebbe un vero e proprio rischio, sia per te che per le altre persone.

Pensa, infatti, alla possibilità che il tuo edificio possa crollare interamente o una sua porzione di esso staccarsi e cadere rovinosamente al suolo. Quando parliamo di parti dell’immobile possiamo intendere; cielini, frontalini, balconi, cornicioni e molto altro ancora. In qualsiasi caso, qualsiasi tipo di crollo potrebbe causare danni a cose o persone e tu dovresti risponderne nelle sedi opportune.

Sarebbe molto più responsabile che tu scegliessi di mettere in sicurezza il tuo stabile: ecco come possiamo aiutarti grazie alla nostra tecnica su fune.

 

Ecco come rendiamo sicuro il tuo immobile mediante i lavori su corda

Quello che ci distingue da tutte le altre aziende edili è infatti la metodologia di lavoro che prevede, appunto, la sostituzione di qualsiasi ponteggio con un sistema innovativo di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, permetteranno ai nostri operai di raggiungere velocemente il punto esatto sul quale intervenire senza alcuna perdita di tempo, come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Dopo aver preso contatti con la nostra azienda, eseguiremo un primo sopralluogo gratuito per valutare le reali condizioni del tuo immobile e stabilire il metodo migliore per intervenire. A questo punto, dopo averti proposto un preventivo chiaro e conveniente e aver ricevuto il tuo consenso, provvederemo all’installazione del nostro cantiere, formato da sole corde di sicurezza.

Il nostro intervento di messa in sicurezza potrebbe proseguire su due strade totalmente diverse:

  • Rinforzi strutturali delle travi o pilastri. In questo caso, i nostri operai si adopereranno per trovare il punto esatto del cedimento e ivi rinforzare le travi o i pilastri in questione, applicando profili metallici e piatti per ispessire la struttura o cerchiando le travi al fine di aumentarne la portanza.
  • Rimozione di parti pericolanti. In questo caso, invece, i nostri muratori si impegneranno ad eliminare qualsiasi porzione di cemento distaccato, ripristinare frontalini o cielini pericolanti o risanare un cornicione in decadenza. Per estensione, riusciremo a ripristinare qualsiasi situazione di decadenza della parte esterna del tuo stabile che potrebbe rivelarsi potenzialmente pericolosa. Consulta tutti i servizi che possiamo offrirti.

Una volta terminato l’intervento sarà nostra premura consigliarti un calendario preciso di manutenzione e supervisione periodiche al fine di evitare la comparsa di ulteriori usure.

 

Interventi rapidi e sicuri

Hai scoperto come riusciamo, mediante tecnica su fune, a mettere in sicurezza il tuo stabile? Ecco come possiamo aiutarti offrendoti anche preziosi vantaggi.

Il solo utilizzo delle corde, innanzitutto, ci permetterà di intervenire tempestivamente in ogni situazione, alleggerendo la portata di qualsiasi intervento, fino al punto di renderli davvero semplici ed economici.

Non impiegando alcun ponteggio, infatti, non sarà più necessario affrontare spese extra, perdere tempo prezioso in montaggi/smontaggi o subire il fastidio causato dall’ingombro della struttura.

Le sole corde di sicurezza ti renderanno libero di svolgere qualsiasi azione, manterranno il tuo stabile sempre agibile e non occluderanno la sua vista e visuale.

In più, per poter rendere il tuo stabile sicuro al 100% ci impegniamo a svolgere interventi privi di rischi grazie ad un personale specializzato nei lavori su corda e all’impiego di importanti dispositivi di protezione individuali e collettivi. Tutto questo si aggiunge all’utilizzo di dispositivi in possesso delle più importanti certificazioni in materia di sicurezza, rilasciate per noi da un ente di prestigio come Bureau Veritas.

Per poter soddisfare le tue esigenze nel caso in cui tu avessi deciso di mettere in sicurezza il tuo stabile, ecco come possiamo aiutarti facendoci anche carico dell’iter dell’intervento a 360°, svolgendo quindi tutta la parte burocratica e quella pratica. In più, sempre cavalcando questa lunghezza d’onda e anche a causa delle tante richieste ricevute, abbiamo aperto il primo e vero servizio di Pronto Intervento Edile italiano, attivo 24 ore su 24.

Guarda i nostri lavori di messa in sicurezza a Milano e a Torino.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti