RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

MANUTENZIONE FRONTALINI DEI BALCONI NEL CONDOMINIO:
L’EDILIZIA SU FUNE METTE TUTTI D’ACCORDO

Senza ponteggi e senza disagi, con la tecnica all’avanguardia del lavoro su fune, possiamo riparare i frontalini dei balconi in maniera tempestiva e a costi contenuti.

La manutenzione dei frontalini dei balconi è un intervento tra i più importanti nel condominio per conservare in buono stato l’edificio e garantirne la sicurezza. La caduta dall’alto di pezzi d’intonaco o di parti deteriorate può causare danni alle cose o alle persone, perciò è sempre consigliabile intervenire prima di arrivare a situazioni di emergenza, compiendo ispezioni regolari, riparazioni e sostituzioni appena necessario.

 

La pianificazione della manutenzione di frontalini sui balconi aggettanti, rischia di trovare molti ostacoli in sede di assemblea condominiale, in particolare, quando i condomini non riescono a trovare un accordo sulla questione spinosa della ripartizione delle spese. A chi spetta la manutenzione dei balconi aggettanti? E chi paga per i frontalini, i singoli condomini o tutti?
Queste sono domande frequentemente rivolte all’amministratore di condominio. Vediamo allora di fare chiarezza e di trovare una soluzione per rendere i lavori non troppo costosi, senza ovviamente perdere in termini di qualità di esecuzione.

manutenzione frontalini dei balconi

MANUTENZIONE FRONTALINI DEI BALCONI: RIPARTIZIONE DELLE SPESE

Nelle spese di manutenzione in un condominio, bisogna differenziare tra beni comuni, come i cortili e l’ascensore, e beni che appartengono a un solo condomino. La distinzione influisce sulle spese di manutenzione, perché per i beni comuni tutti i condomini vi dovranno partecipare, pagando in modo diverso a seconda dei millesimi di loro proprietà.

 

I balconi aggettanti, quelli cioè che sporgono rispetto alla facciata dell’edificio, costituiscono un prolungamento dell’unità immobiliare dal quale protendono, rientrando, quindi, nella proprietà esclusiva del titolare dell’appartamento, che dovrà farsi carico di tutti i lavori e dei relativi costi.

 

Diverso è il caso della manutenzione su alcuni singoli elementi esterni del balcone, come i frontalini: questi elementi hanno una funzione decorativa, influenzano l’estetica dell’intero edificio e ne accrescono il valore architettonico, dunque, sono considerati parti comuni e la spesa per la manutenzione di frontalini dei balconi ricade su tutti i condomini. Ogni situazione va però analizzata caso per caso. Questa diposizione generale, infatti, non viene applicata quando i frontalini non rivestano una funzione decorativa e ornamentale per l’edificio.

COME RISPARMIARE NELLA MANUTENZIONE DEI FRONTALINI DEI BALCONI?

Spesso un aspetto contestato nei condomini riguarda il costo elevato della manutenzione di frontalini dei balconi, dovuto alla necessità di dover noleggiare strutture esterne, come i ponteggi o le piattaforme aeree, per consentire ai muratori di lavorare in quota. Il problema dei costi troppo alti è facilmente superabile con la scelta di affidarsi alla nostra metodologia di lavoro su doppia fune di sicurezza, che riprendendo le tecniche alpinistiche, elimina strutture esterne ingombranti e costose.

 

I muratori di EdiliziAcrobatica® sono in grado d’intervenire esternamente agli edifici, senza limiti operativi di altezza, arrivando rapidamente su ogni balcone per riportare in breve tempo i frontalini a una condizione ottimale. L’eliminazione dei ponteggi consente di pianificare il lavoro nel tempo, senza dover spendere soldi inutilmente, ad esempio, per il prolungamento del noleggio delle strutture a causa del maltempo.

 

La tempestivà è uno dei fattori più richiesti nella manutenzione dei frontalini dei balcone e noi possiamo dare una risposta entro poche ore dalla richiesta, scongiurando il rischio di caduta di parti deteriorate, con una riparazione che può essere fatta anche in una sola giornata.

MANUTENZIONE FRONTALINI DEI BALCONI DEL CONDOMINIO:
CON L’EDILIZIA SU FUNE È TUTTO PIÙ FACILE

Nella manutenzione dei frontalini dei balcone eseguita da EdiliziAcrobatica® sono assicurati, oltre al taglio dei costi e dei tempi di esecuzione, anche altri vantaggi che non hanno un prezzo, ma sono ugualmente importanti per il cliente finale. Con noi i residenti nel condominio non avranno problemi di ingombro e di pulizia, potranno aprire le finestre e accedere ai balconi per innaffiare e curare le piante e, soprattutto, avranno la sicurezza di non subire furti durante i lavori da persone che potrebbero approfittare della presenza dei ponteggi per introdursi nelle case.

 

Il nostro consiglio è comunque quello di programmare nel tempo la manutenzione dei frontalini, e dei balconi in generale, perché la trascuratezza è il peggior nemico per il mantenimento del buono stato di salute di un edificio. Agli amministratori di condominio offriamo un servizio di assistenza continua e tempestiva e una gestione completa di tutto ciò che riguarda la lavorazione edile, dal primo contatto alla preparazione della documentazione fino all’esecuzione del cantiere a regola d’arte. Contattaci per conoscere i dettagli del nostro servizio.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLA MANUTENZINE FRONTALINI DEL BALCONE?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti