RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

LAVORI STRAORDINARI CONDOMINIO: RAPIDITÀ E RISPARMIO CON LA TECNICA EDILE SU FUNI

Siamo al fianco del condominio nella gestione della pratica dei lavori, dal preventivo alla chiusura del cantiere, assicurando risparmio di denaro e rapidità di esecuzione, grazie a una tecnica innovativa che non prevede installazione di ponteggi.

I lavori straordinari condominio sono eseguiti rapidamente ed efficacemente con la nostra tecnica edile su doppia fune di sicurezza che non prevede l’impiego di ponteggi costosi e ingombranti. Una grande opportunità per gli amministratori che, con noi, possono risolvere ogni problema di ristrutturazione, manutenzione, installazione e pulizia esternamente agli edifici che gestiscono, rendendo tutti i residenti pienamente soddisfatti del risultato, sia per la qualità eccellente dell’esecuzione sia per i vantaggi derivanti dalla mancanza di ponteggi, quindi: nessun ingombro, totale libertà di accedere all’edificio, di prendersi cura di piante su terrazzi e balconi ed eliminazione del rischio d’intrusioni in casa dall’esterno, anche durante i lavori.

Spesso il tema dei lavori straordinari condominio è un tasto dolente nelle assemblee per le molte domande poste: chi paga? Come sono ripartite le spese dei lavori? Quali disagi comporta una ristrutturazione esterna?

A rendere tutto più semplice è EdiliziAcrobatica® che, da tempo, ha attivato un servizio mirato per gli amministratori di condominio con l’obiettivo di far scoprire loro tutti i vantaggi che derivano dal lavoro in quota svolto su funi. Ai professionisti del settore offriamo assistenza continua e tempestiva, soluzioni innovative e una gestione completa di tutto ciò che riguarda la lavorazione edile, dal preventivo alla documentazione fino alla chiusura del cantiere.

condominio necessita rifacimento facciata
Convegno Amministratori di Condominio

Spese condominiali per lavori straordinari: chi paga e come?

La gestione di un condominio prevede diverse tipologie di spese. Quelle ordinarie riguardano la manutenzione regolare dei servizi comuni, come l’ascensore e le scale. Per la loro approvazione basta, in seconda convocazione di assemblea, il voto di un terzo dei condomini e un terzo dei millesimi.
Le spese per i lavori straordinari del condominio, invece, comprendono interventi eccezionali, come il rifacimento del tetto o delle facciate. Le maggioranze richieste per approvare queste spese cambiano a seconda dell’entità economica delle manutenzioni. Per gli interventi straordinari, in generale, l’assemblea in seconda convocazione può deliberare con la maggioranza di un terzo dei condomini che rappresentino almeno un terzo del valore millesimale dell’edificio. 

Per i lavori più costosi e di rilevante entità, l’assemblea deve sempre deliberare con la maggioranza degli intervenuti, che rappresenti almeno la metà del valore millesimale del condominio.

Fra le spese straordinarie possono rientrare anche le innovazioni, cioè quegli interventi diretti a modificare le parti comuni per migliorarne la qualità, la comodità o il rendimento dell’edificio. In questo caso servono la maggioranza dei condomini e due terzi dei millesimi.

Le norme per la ripartizione delle spese dei lavori sono contenute nel regolamento condominiale e, solo in sua assenza, si fa riferimento al Codice civile. In particolare, secondo l’articolo 1123, le spese per la conservazione e il godimento delle parti comuni, per le innovazioni deliberate a maggioranza e per i servizi nell’interesse comune, vanno suddivise in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascun condomino; nel caso, invece, si tratti di cose destinate a servire i condomini in misura diversa, le spese sono ripartite in proporzione all’uso che ciascuno può farne.

L’impiego dell’edilizia su fune nei lavori straordinari condominio

I lavori straordinari nel condominio, così come tutti gli interventi in quota esternamente all’edificio, sono eseguiti da EdiliziAcrobatica® con la tecnica edile su doppia fune di sicurezza senza ponteggi e piattaforme aeree. I vantaggi dell’impiego di tale tecnica in un condominio nei lavori straordinari sono evidenti: risparmio economico, tempi rapidi di esecuzione e possibilità di pianificare gli interventi senza bisogno di sopportare spese di noleggio a lungo termine per le strutture destinate al sollevamento del personale addetto ai lavori. Agli amministratori assicuriamo anche servizi di assistenza e di pronto intervento edile, la gestione puntuale di tutta la documentazione prevista dalla normativa e l’affiancamento in assemblea per presentare il preventivo.

La tecnica edile su doppia fune di sicurezza è impiegata con successo in varie tipologie di lavori condominiali, dagli interventi più piccoli, come la sostituzione parziale di gronde e pluviali, l’installazione di sistemi antivolatili e altre operazioni necessarie al mantenimento dei fabbricati, che diversamente comporterebbero una spesa superflua e non necessaria per il noleggio della piattaforma o del ponteggio, fino a interventi di notevoli dimensioni, come il rifacimento totale di facciata o il ripristino di balconi e cornicioni.

Lavori straordinari condominio, scopri i principali vantaggi della tecnica edile senza ponteggi:

  • COMMESSA CHIAVI IN MANO
    Agli amministratori di condominio assicuriamo la gestione della pratica a 360°, dalla richiesta d’informazioni e preventivo fino alla realizzazione a regola d’arte della lavorazione.

 

  • GESTIONE ASSEMBLEA DI CONDOMINIO
    I nostri tecnici partecipano al fianco degli amministratori durante l’assemblea per spiegare l’offerta e lo svolgimento dei lavori straordinari nel condominio. 

 

  • NESSUNA PREOCCUPAZIONE DI MANCATA DOCUMENTAZIONE
    EdiliziAcrobatica® ha la certificazione internazionale sulla sicurezza BUREAU VERITAS OHSAS 18001 E ISO 9001 e personale interno con tutte le certificazioni richieste dalla 81/08

 

  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ
    La qualità dei materiali è fondamentale per ottenere un risultato di eccellenza nei lavori, perciò collaboriamo con i migliori fornitori.

 

  • PERSONALE IN CANTIERE SPECIALIZZATO E FORMATO
    Il personale acrobatico è sempre ben selezionato ed altamente specializzato, un risultato frutto di un know-how aziendale con quasi 25 anni di esperienza.

 

  • SERVIZIO DI CUSTOMER CARE E SATISFACTION
    EdiliziAcrobatica® effettua costantemente attività di controllo del livello di soddisfazione dei propri clienti in merito al servizio offerto sia tecnico che commerciale.

 

  • RISPARMIO
    I prezzi competitivi sono uno dei principali vantaggi dell’edilizia su fune, grazie all’abbattimento di alcuni costi fissi, inevitabili per l’edilizia tradizionale, collegati ad esempio, al noleggio, montaggio e smontaggio dei ponteggi.

 

  • CONTROLLO DEI COSTI
    Nessuna sorpresa di vedere un aumento dei costi durante i lavori, perché il prezzo è a corpo.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti