RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Lavori in quota su fune su monumenti

La tecnica su fune rappresenta il metodo migliore per ripristinare qualsiasi tipo di monumento o di punto di interesse della tua città

Preservare il fascino delle città italiane per mantenere sempre vivo lo splendore del nostro Bel Paese

L’Italia è un Paese in cui la natura e i paesaggi caratteristici si fondono con una cultura e una storia molto antica e molto affascinante, tanto da essere scelto come meta di vacanza o come luogo da visitare almeno una volta nella vita da tantissimi turisti.

La storia e la cultura del nostro Paese si manifesta e si palesa agli occhi dei visitatori sottoforma di tutti quei monumenti, punti di interesse, chiese o musei che sono ancora in piedi e che rendono così apprezzate le tante città italiane.

Si basti pensare al fascino e alla atmosfera che si respira quando si ammira il Colosseo a Roma, il Duomo di Milano, la fontana del Nettuno a Firenze, una qualsiasi città, o piccolo borgo, come San Geminiano, Grosseto, Siena ecc. ecc.

Per poter mantenere la bellezza di queste città e dei relativi monumenti è fondamentale che le amministrazioni comunali svolgano periodicamente dei sopraluoghi e di conseguenza eventuali interventi di manutenzione e di ripristino, in modo tale da scongiurare qualsiasi forma di decadimento, come abbiamo visto verificarsi in questi giorni a Parigi a causa del grande rogo del Notre Dame.

La tecnica su fune è molto apprezzata sia dalle amministrazioni comunali che dai turisti

Qualora uno di questi monumenti, una chiesa o un altro punto di interesse presentasse un segno di usura, sarebbe nell’interesse dell’amministrazione comunale poter risolvere il problema nel miglior modo possibile ma anche con una certa rapidità.

Infatti, precludere la vista di un qualunque monumento con un ponteggio per un lungo periodo causerebbe sicuramente un effettivo malcontento fra i turisti, i quali non potrebbero godere a pieno della bellezza della località visitata, per non parlare della ovvia dilatazione delle spese finali dell’intervento edile.

Queste pecche ed aspetti negativi che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento di un intervento edile tradizionale, comportano una rivalutazione dei lavori in quota su fune su monumenti.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo molto ferrati nel settore, eliminiamo completamente l’utilizzo del ponteggio, andandolo a sostituire con una innovativa tecnica di lavoro che prevede l’installazione di sole corde di sicurezza.

In questo modo, l’intervento edile richiesto avverrà in tempi molto rapidi e soprattutto non andrà a precludere minimamente la vista della struttura interessata, soddisfacendo a pieno la curiosità e la voglia dei visitatori di osservare tutte le bellezze del nostro Paese.

Un esempio dei nostri lavori in quota su fune su monumenti, ma ne abbiamo eseguiti anche altri molto prestigiosi, ad esempio, sul Tempio di Romolo e Venere, sul Ponte Vecchio a Firenze, sulla Rocca Salimbeni a Siena o sul Palazzo delle Poste a Grosseto.

Insomma, la nostra esperienza, il nostro impegno e una grande dose di buona volontà ci hanno permesso di essere una azienda leader nel settore anche degli interventi edili su monumenti.

 

L’abolizione del ponteggio offre una serie di vantaggi di tutto rispetto

Noi di EdiliziAcrobatica interverremo prontamente per effettuare qualsiasi tipo di lavori in quota su fune su monumenti, garantendo il miglior risultato finale in tempi brevi e a basso costo.

Ti stai domandando come sia possibile tutto ciò? Ovviamente, grazie alla abolizione del ponteggio.

Infatti, non dover utilizzare una impalcatura durante l’intervento edile comporta un immediato calo dei prezzi dovuto alla mancanza di tutte le spese relative al noleggio e al mantenimento della struttura predisposta al sollevamento degli operai, per non parlare di una considerevole accelerazione dei tempi di svolgimento, dovuta all’assenza delle fasi di montaggio e smontaggio.

Inoltre, non avere una impalcatura posta a ridosso del monumento, o del punto di interesse in questione, ma soltanto un sistema di funi di sicurezza non ne precluderà minimamente la visibilità e non sarà affatto invasiva.

In questo modo i turisti potranno continuare ad ammirare il monumento o utilizzare la struttura anche durante il pieno svolgimento dell’intervento.

Per di più, quando l’intervento edile non riguarderà propriamente un monumento ma un edificio di interesse culturale, come una chiesa o un museo, la mancanza di un ponteggio posto a ridosso della struttura 24 ore su 24, scongiurerà anche eventuali intrusioni di malintenzionati, non essendo più agevolati nel raggiungimento di eventuali balconi o finestre.

Ovviamente, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo a cuore anche e soprattutto il discorso legato alla sicurezza e proprio per questo motivo i lavori in quota su fune su monumenti che proponiamo sono completamente privi di rischi.

Questa assenza di pericoli è dovuta, in primis, alle grandi capacità dei nostri addetti ai lavori i quali, grazie ad abili manovre degne della scalata alpinistica, eviteranno qualsiasi caduta accidentale di materiale ma anche alla indubbia qualità della strumentazione da noi utilizzata, che possiede tutte le migliori certificazioni di sicurezza del caso.

 

Quali altre agevolazioni offriamo noi di EdiliziAcrobatica?

La mancanza del ponteggio ci permetterà quindi, come appena detto, di offrirti una serie di agevolazioni durante i lavori in quota su fune su monumenti ma noi di EdiliziAcrobatica non ci fermiamo di certo qui.

La nostra azienda, infatti, propone un’altra serie di servizi mirati a soddisfare il cliente nel migliore dei modi.

Seguendo questa linea, noi di EdiliziAcrobatica, ci proponiamo di seguire qualsiasi iter dell’intervento edile a noi richiesto, partendo dalle lunghe e noiose pratiche burocratiche fino ad arrivare al pieno svolgimento dei lavori e al continuo contatto diretto con gli addetti ai lavori.

Inoltre, per poter monitorare l’andamento dell’intervento e risolvere eventuali malcontenti fra i clienti, mettiamo a disposizione un servizio di monitoraggio dell’indice di gradimento, attivo per tutta la durata dei lavori.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti